foto

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

roby 2
_DSC1891_Copy.jpg
roby 2
un vs parere, sù questa foto, scusate sono nuovo, forse postata troppo piccola? grazie.
ale
Contatta:
ciao, mi sembra l'espressione del solito concetto trito e ritrito che si vede ripreso da tanti "paesaggisti": foto verticale, oggetto in primo piano, tutto nitido... qui manca solo l'acqua mossa e i cieli ipersaturi, poi c'è tutto.

(scusa la durezza ma secondo me è un commento utile)
roby 2
Gia, che come primo impatto in un forum, non c,è male, solo mi piacerebbe togliermi una curiosità: ale, tu come fotografi? sei in gamba?
luca rubbi
Contatta:
Ciao e Benvenuto Roby!
Si, la foto è una classica veduta di paesaggio alpino senza infamia e senza lode, sappi che questo è un forum di cattivoni (non so da quanto lo segui).

:)

Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
roby 2
IN UN FORUM, non basta dire: senza infamia senza lode, un forum è fatto per crescere, migliorare, non basta dire, la solita foto di paesaggio, penso che non mi interessa la vs cattiveria, fate una passeggiata in altri siti, e guardate com,è l,andazzo.
Alberto Bregani
Ciao Roby e benvenuto
ti presenti nella mia materia?
:lol:

A parte gli scherzi:
è sicuramente una foto piacevole; quello che voleva dire Ale - che evidentemente gli è tornata indietro la letterina che aveva spedito a Babbo Natale vista la sua cordialità... :-) - è appunto che di questo tipo se ne vedono in giro un bel po' e quindi magari non è cosi esplosivamente spettacolare. Tra l'altro anche il soggetto sullo sfondo ( vedi alla voce "montagna") non è neanche cosi interessante e alla foto aggiunge poco o nulla

Sarebbe più utile e interessante anche per me ( come per tutti ritengo) vederne una serie cosi da orientarci già un po' di più sul tuo "occhio/stile" e intraprendere una iscussione in merito
ovviamente costruttiva

per ora grazie di essere approdato qui
ti troverai bene

...ci sono riuscito io....
:lol: :lol: :lol:
impressionando
roby 2 ha scritto:IN UN FORUM, non basta dire: senza infamia senza lode, un forum è fatto per crescere, migliorare, non basta dire, la solita foto di paesaggio, penso che non mi interessa la vs cattiveria, fate una passeggiata in altri siti, e guardate com,è l,andazzo.
Queste parole da parte tua mi fan sbellicare :P
Ebbi la cattiva idea di commentarti uno scatto da un'altra parte e..... apriti cielo!
Diciamo che manca mauri93 o bruce lee poi siamo a posto :roll:
marco palomar
anche se come critica non è molto costruttiva, a me come foto di paesaggio piace.
ma guarda un po'
ale
Contatta:
roby 2 ha scritto:Gia, che come primo impatto in un forum, non c,è male, solo mi piacerebbe togliermi una curiosità: ale, tu come fotografi? sei in gamba?
io? no, io faccio proprio schifo a fotografare...
(scusa, ma che domanda è?)
ale
Contatta:
Alberto Bregani ha scritto:Ciao Roby e benvenuto

A parte gli scherzi:
è sicuramente una foto piacevole; quello che voleva dire Ale - che evidentemente gli è tornata indietro la letterina che aveva spedito a Babbo Natale vista la sua cordialità... :-) - è appunto che di questo tipo se ne vedono in giro un bel po' e quindi magari non è cosi esplosivamente spettacolare. Tra l'altro anche il soggetto sullo sfondo ( vedi alla voce "montagna") non è neanche cosi interessante e alla foto aggiunge poco o nulla
No, è che mi ha portato carbone vero, e in anticipo!
Mi scuso con Roby, magari il mio tono sembra acido ma non era da intendersi cattivo. Semplicemente volevo dare un suggerimento e un parere supportato da quelle che mi sembrano buone ragioni. Che ci posso fà? :roll:
roby 2
ale ha scritto:
Alberto Bregani ha scritto:Ciao Roby e benvenuto

A parte gli scherzi:
No, è che mi ha portato carbone vero, e in anticipo!
Mi scuso con Roby, magari il mio tono sembra acido ma non era da intendersi cattivo. Semplicemente volevo dare un suggerimento e un parere supportato da quelle che mi sembrano buone ragioni. Che ci posso fà? :roll:
Mi dispiace, ma non c,è tanto savoire faire, in questo forum.
marco palomar
magari sarebbe più interessante e più utile per la discussione e per tutti sapere perché Ale giudica così negativamente questa foto, e a quali modelli alternativi si riferirebbe, dovendone eventualmente scattare una nello stesso punto.
ma guarda un po'
roby 2
marco palomar ha scritto:magari sarebbe più interessante e più utile per la discussione e per tutti sapere perché Ale giudica così negativamente questa foto, e a quali modelli alternativi si riferirebbe, dovendone eventualmente scattare una nello stesso punto.
oh......finalmente qualcuno ci è arrivato, discutiamone, questo è il FORUM.
ale
Contatta:
Ciao, Marco. Io non ho giudicato positivamente o negativamente la foto. Ho semplicemente detto che mi sembra un po' già vista, e ho evidenziato le caratteristiche per cui mi pare già vista.
Certo, la foto può funzionare ma poi dietro non ci sta molta sostanza, almeno secondo me... Perchè scegliere quel primo piano, che ha di tanto significativo? E in che modo lo si mette in relazione allo sfondo?

Voglio semplicemente dire che è possibile fare delle foto furbe che piacciano di primo acchito, ma se non c'è un vero contenuto dietro (e anche nel paesaggio si può cercare il contenuto) a me non piacciono molto. Un conto è fare delle foto davvero grafiche, un conto prendere un paesaggio, disporlo nel fotogramma secondo uno schema consolidato e via.

(ma non voglio fare un caso politico di questa foto! prendete il mio commento per quello che è! e consiglio anche al fotografo di non prendersela così tanto per un commento negativo :) )
Rispondi