Vorrei attirare la vostra attenzione su un evento che sto aiutando ad organizzare, una -Fiera della Fotografia a Genova-:
Presso la Facoltà di Architettura di Genova è attivo dall'anno 2001 il corso di Fotografia Applicata che nel corso degli anni ha riscontrato un grande interesse presso gli studenti fino ad avere ben trecento studenti durante l'anno accademico 2008/2009.
Da diversi anni il corso collabora con la Fiera di Genova documentando con immagini i vari eventi affiancando i fotografi ufficiali.
Il corso si avvale anche della presenza di diversi fotografi professionisti, che contribuiscono con lezioni e seminari per trasmettere le loro esperienze personali. Tra questi amici ricordiamo, Lanfranco Colombo e Giuliana Traverso, Beppe Bolchi, Rossella Murgia, Silvia Ambrosi, Roberto Pistone, Egidio Nicora, Alessandro Vermini detto "Pillola", Paolo Todde di Digital Photo Shop.
Per dare un ulteriore impulso alla fotografia si è pensato di promuovere, con l'aiuto della Fiera di Genova, una grande manifestazione dedicata alla fotografia con la partecipazione di tanti amici fotografi, durante la prossima Fiera Primavera, che si terrà nel mese aprile 2010,
Attualmente la Fiera ha proposto per l'evento la galleria del Padiglione C che, secondo il progetto, sarà diviso in diverse aree tematiche. Le aree riguarderanno un museo della fotografia con l'esposizione di macchine antiche, un mercatino fotografico dove si potranno scambiare o acquistare macchine fotografiche, un set per riprese di still-life dove chiunque potrà cimentarsi nel fotografare oggetti di design, per i fotografi o amatori vi sarà la possibilità di un’esposizione commerciale e vendita al dettaglio ed infine un’esposizione di fotografie con soggetti vari.
Vorremmo proporVi la partecipazione a questa manifestazione con la possibilità di esporre e commercializzare i vostri lavori e i vostri prodotti o suggerire nuove proposte.
Vi sarà un contributo di partecipazione in funzione degli spazi occupati mentre l'allestimento dello stand sarà a Vostro carico
Per ulteriori informazioni sui costi e posti disponibili potete contattarmi in modo da mettervi in contatto con il Prof Giancarlo Pinto, organizzatore dell'evento.
In attesa di un vostro riscontro positivo porgo distinti saluti.
Fiera della Fotografia a Genova
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
Bella iniziativa, in un posto che è denso di appassionati.
Mi permetto però di segnalarti che nei giorni 10 e 11 aprile 2010, si terrà la 40esima edizione di Photo 90 a Castel San Giovanni.
Sto in questi giorni preparando gli inviti per la parte culturale del sabato e pomeriggio/sera e per il mercato della domenica.
Mi sembra corretto segnalartelo per evitare sconvenienti sovrapposizioni, nello stesso tempo mi rendo disponibile ad aiutare nella diffusione della notizia all'interni di Photo 90 nel caso in cui la data di Genova cada nei giorni successivi.
Buon lavoro e buon anno a tutti.
PS - oltretutto, ora, il forum è il primo a conoscere la data del 2010
Mi permetto però di segnalarti che nei giorni 10 e 11 aprile 2010, si terrà la 40esima edizione di Photo 90 a Castel San Giovanni.
Sto in questi giorni preparando gli inviti per la parte culturale del sabato e pomeriggio/sera e per il mercato della domenica.
Mi sembra corretto segnalartelo per evitare sconvenienti sovrapposizioni, nello stesso tempo mi rendo disponibile ad aiutare nella diffusione della notizia all'interni di Photo 90 nel caso in cui la data di Genova cada nei giorni successivi.
Buon lavoro e buon anno a tutti.
PS - oltretutto, ora, il forum è il primo a conoscere la data del 2010

Dante:
La Fiera Primavera di Genova in cui la nostra manifestazione viene ad inserirsi si svolgerà dal 19 al 28 marzo per cui non dovrebbero esserci sovrapposizioni.
Sarò ben lieto di ricevere il tuo aiuto per diffondere l' annuncio dell' evento!
Aggiungo inoltre le seguenti informazioni circa i relativi costi vivi e gli aspetti collaterali da predisporre per rendere gradevole ed interessante l’area:
1. Soluzione box: area 16mq (4X4) con pannelli di 2.50 m di altezza di colore nero, allestita con moquette, illuminazione, frontalino e grafica il tutto ripetibile con questo modulo
costo 800 € più iva
2. soluzione pannelli per esposizione, 2 pannelli larghi un metro cadauno e alti 2.50 m per un totale di area espositiva disponibile di 5 mq colore grigio fornito di illuminazione con apposite torri, il tutto ripetibile con questo modulo
costo 150 € più iva
3. dovrebbero poi essere realizzati aree per la conversazione con sedute e tavolini e prese elettriche a disposizione per eventuali proiezioni.
A questi allestimenti generali possono essere poi aggiunti, a pagamento, svariati optional quali: punti luce dedicati, schermi al plasma, tavoli, sedie o tutto ciò che può essere utile all’espositore:
Alle aree espositive, verranno poi aggiunte aree comuni quali:
1. un museo della fotografia con l'esposizione di macchine antiche,
2. due set per riprese di still-life dove chiunque potrà cimentarsi nel fotografare oggetti di design, per i fotografi o amatori
3. un’esposizione commerciale e vendita al dettaglio di attrezzature fotografiche o libri,
4. un mercatino fotografico dove si potranno scambiare o acquistare macchine fotografiche.
Il tema dell’evento è libero fermo restando che una Commissione vaglierà le fotografie non accettando quelle col tema “nudo” e valutando se il tema delle stesse è rispettoso della decenza e della privacy.
Al fine di confermare l’area e di definire i dettagli con Fiera di Genova, vi chiedo di confermare la Vostra adesione tramite e-mail o lettera scritta entro e non oltre il 31 Gennaio 2010.
La Fiera Primavera di Genova in cui la nostra manifestazione viene ad inserirsi si svolgerà dal 19 al 28 marzo per cui non dovrebbero esserci sovrapposizioni.
Sarò ben lieto di ricevere il tuo aiuto per diffondere l' annuncio dell' evento!
Aggiungo inoltre le seguenti informazioni circa i relativi costi vivi e gli aspetti collaterali da predisporre per rendere gradevole ed interessante l’area:
1. Soluzione box: area 16mq (4X4) con pannelli di 2.50 m di altezza di colore nero, allestita con moquette, illuminazione, frontalino e grafica il tutto ripetibile con questo modulo
costo 800 € più iva
2. soluzione pannelli per esposizione, 2 pannelli larghi un metro cadauno e alti 2.50 m per un totale di area espositiva disponibile di 5 mq colore grigio fornito di illuminazione con apposite torri, il tutto ripetibile con questo modulo
costo 150 € più iva
3. dovrebbero poi essere realizzati aree per la conversazione con sedute e tavolini e prese elettriche a disposizione per eventuali proiezioni.
A questi allestimenti generali possono essere poi aggiunti, a pagamento, svariati optional quali: punti luce dedicati, schermi al plasma, tavoli, sedie o tutto ciò che può essere utile all’espositore:
Alle aree espositive, verranno poi aggiunte aree comuni quali:
1. un museo della fotografia con l'esposizione di macchine antiche,
2. due set per riprese di still-life dove chiunque potrà cimentarsi nel fotografare oggetti di design, per i fotografi o amatori
3. un’esposizione commerciale e vendita al dettaglio di attrezzature fotografiche o libri,
4. un mercatino fotografico dove si potranno scambiare o acquistare macchine fotografiche.
Il tema dell’evento è libero fermo restando che una Commissione vaglierà le fotografie non accettando quelle col tema “nudo” e valutando se il tema delle stesse è rispettoso della decenza e della privacy.
Al fine di confermare l’area e di definire i dettagli con Fiera di Genova, vi chiedo di confermare la Vostra adesione tramite e-mail o lettera scritta entro e non oltre il 31 Gennaio 2010.
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.
Ciao, Matteo
Ciao, Matteo
-
Perfetto!!!
Visto che tu nel post hai parlato di aprile 2010 ho pensto bene di avvisare.
Allora sarò io ad usufruire della tua pubblicità alla mia manifestazione
A parte gli scherzi, chiedi pure e se posso ti aiuto volentieri
buon anno a tutti
dante
Visto che tu nel post hai parlato di aprile 2010 ho pensto bene di avvisare.
Allora sarò io ad usufruire della tua pubblicità alla mia manifestazione

A parte gli scherzi, chiedi pure e se posso ti aiuto volentieri
buon anno a tutti
dante
Grazie Dante, dopo le feste incontrerò il Proff. Pinto e vedremo se chiederti aiuto in un qualche modo specifico. Comunque già grazie ancora.
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.
Ciao, Matteo
Ciao, Matteo
-
Ripeto, per quello che posso fare, sono a disposizione....
dante
dante