I primi giorni di scuola

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

joseph_galilee
Si entra nel nuovo capitolo digitale dopo tanti anni di "militanza" con la M.
Lo scolaretto non farà deroghe, utilizzerà l'esposimetro per luce incidente e lento come un bradipo, imposterà la coppia tempo/diaframmi sulla nuova/usata M8-2, e scatterà, senza andare poi a sbirciare il risultato, sul luminoso "dorso premi-pellicola".
Un minimo di disciplina deve mantenerla, altrimenti vanifica/rigetta, ciò che con dedizione ha coltivato per molti anni.
Poi il tempo, con il suo scorrere, in concorso con la pratica e i suoi errori, modelleranno le abitudini e le consuetudini, senza tradire però le convinzioni sedimentate.

Per quanto concerne l'annuncio di Mauro Ruscelli circa il Workshop di Nan Goldin, vorrei testimoniare lo spessore umano dell'artista che metterà a proprio agio i partecipanti, garantendo una indimenticabile esperienza, a prescindere dalla materia trattata.

Un saluto cordiale a tutti.
giuseppe ciccarella
luca rubbi
Contatta:
Ciao Giuseppe, benvenuto su PhotoBit.

Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
carlo riggi
Contatta:
Benvenuto anche da parte mia. E' un gran piacere leggerti qui.

Carlo
NatRiscica
Ciao Giuseppe, benvenuto!

Nat
AAB Member
Roberto
Ciao Giuseppe, benvenuto anche da parte mia.
In effetti anch'io mi sono giurato che, se e quando userò la digitale, dovrò trattenermi dallo sbirciare immediatamente il risultato, anche se così facendo mi perderò un indubbio vantaggio fornito dal mezzo. Temo per te, ed in prospettiva per me, che la tentazione avrà prima o poi il sopravvento... :grin:
Ciao
Roberto
joseph_galilee
Ringrazio tutti per la cortese accoglienza nell'unico forum libero e ben variegato. Non garantisco assiduità, ma attenzione e rispetto.

Buona giornata.

giuseppe ciccarella
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Ciao e benvenuto, e' un vero piacere.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
otto
benvenuto Giuseppe :smile:

otto.
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Ne approfitto per segnalare l'ultimo articolo di Giuseppe Ciccarella pubblicato sul sito di NEWOLDCAMERA, che magari con le festivita' e' un po' sfuggito
Barbe finte a Wetzlar di Giuseppe Ciccarella
Barbe finte a Wetzlar Tra il 19 novembre ed il 25 novembre del 1946, a guerra finita, gli americani e i britannici, inviarono personale investigativo in Germania, a Wetzlar, presso lo stabilimento ottico meccanic Ernst Leitz Optische werke, per esaminare.......
http://newoldcamera.it/OpenMind/Barbe%2 ... etzlar.pdf
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Condor
Contatta:
Benvenuto anche da parte mia
Condor
Contatta:
Roberto ha scritto:Ciao Giuseppe, benvenuto anche da parte mia.
In effetti anch'io mi sono giurato che, se e quando userò la digitale, dovrò trattenermi dallo sbirciare immediatamente il risultato, anche se così facendo mi perderò un indubbio vantaggio fornito dal mezzo. Temo per te, ed in prospettiva per me, che la tentazione avrà prima o poi il sopravvento... :grin:
Se ne parlava a tavola giusto sabato con altri fotografi del forum e per me guardare la foto subito dopo é sempre fonte di "frustrazione", ho sempre la sensazione di non aver colto quello che volevo. Mi serve tempo per far sedimentare le emozioni durante lo scatto e poter giudicare con sufficiente distacco il risultato. ;-)
FabrizioPangrazi
Benvenuto Giuseppe!!
Un vero piacere poterti leggere qui !
L'occasione mi permette di ringraziarti per tutte le tue interessanti divulgazioni sul mondo Leica che con grande altruismo ci hai regalato. Grazie !
Ciao
Fabrizio
cesareT
Per Peppino: bentrovato "putel"!!!!!..... Come ti dicevo un paio di sere fa al telefono (prima che il tuo fondesse per "overuse"), la scheda SD non va trattata in D76...... meglio la pirocatechina! :D
Un abbraccio.

______
Cesare
NatRiscica
cesareT ha scritto:Per Peppino: bentrovato "putel"!!!!!..... Come ti dicevo un paio di sere fa al telefono (prima che il tuo fondesse per "overuse"), la scheda SD non va trattata in D76...... meglio la pirocatechina! :D
Un abbraccio.

______
Cesare
Doc, doc :-(

Conoscendo le qualità di Giuseppe, dovevi consigliargli quanto meno il Pirogallolo...
8-)

Nat
AAB Member
GIALLO
Contatta:
Benvenuto anche da parte mia.
Non ti conosco di persona, ma la tua autorevolezza e competenza penso siano note a tutti coloro che seriamente e con passione (le due cose possono, anzi dovrebbero alla lunga coincidere) si dedicano alla fotografia.
Sono arrivato su questo forum solo stamattina, ma sono lietissimo d'essermi iscritto, data l'utenza finora presente.
Buona luce
:)
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
Rispondi