Canon FTb FP55mm f1.2 Tmax 400

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Complimenti per la serie.abschied ha scritto:Riguardo ai toni poco marcati, lo scanner non ha colpe. E' stata una mia decisione (sulla quale sono pronto a ritornare) di non forzare il contrasto sino al punto di perdere alcuni dettagli dei volti.
infatti toglierei solo la testa dell'uomo che distribiusce, la mano che distribuisce è fondamentale, sarebbe un crimine tagliarla!abschied ha scritto: Per quanto riguarda il suggerimento di tagliare la parte superiore della prima fotografia devo dire che non mi sembrerebbe onesto farlo. Quando inquadrai l'immagine avevo, a torto o ragione, deciso che quella mano che distribuisce i santini era essenziale per spiegare il senso delle tante mani protese verso l'alto. Puo' darsi che questa scelta non sia stata felice e magari, se non sapessi che era stata appunto consapevole, mi lascerei anche tentare da un taglio che comunque sarebbe contrario ad un mio principio. In questo caso, pero', mi sentirei piu' onesto ad ammettere di non essere riuscito nel mio intento e a cancellare la fotografia