ieri al mercato di San Possidonio, chiaccheravo tra i banchetti con alcuni Cari Amici, e mi sono imbattuto in un bellissimo esemplare dello zoom Tokina con attacco Nikon autofocus.
Il prezzo era particolarmente interessante e 'l'ho portato via, sapendo che l'obiettivo è il cavallo di battaglia di un altro Caro Amico che purtroppo non si sente quasi più : il mitico Sante !
Per quel poco che ne so, si tratta di un'ottica che veniva venduta anche con marchio Angenieux, e da loro progettato.
I primi risultati, alcuni scatti veloci, hanno rivelato una resa a dir poco sorprendente.... Ma vorrei, se qualcuno conosce l'ottica in questione, saperne di più... Grazie !!
Tokina 28-70 F 2,6-2,8
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- Bruno Carrettoni
Buona settimana a tutti.
Non posso aggiungere nulla di significativo se non confermarti la bontà dell'ottica che un mio amico ed ex-collega di lavoro possiede da tempo immemore e non ha mai ceduto.
Lo ricordo distintamente per quella dicitura "2,6-2,8" che ci aveva incuriosito leggendo le recensioni.
Lo utilizzava, al tempo, con una Nikon (F100, mi sembra di ricordare) ed era la seconda metà degli anni '90.
CIAO.
Non posso aggiungere nulla di significativo se non confermarti la bontà dell'ottica che un mio amico ed ex-collega di lavoro possiede da tempo immemore e non ha mai ceduto.
Lo ricordo distintamente per quella dicitura "2,6-2,8" che ci aveva incuriosito leggendo le recensioni.
Lo utilizzava, al tempo, con una Nikon (F100, mi sembra di ricordare) ed era la seconda metà degli anni '90.
CIAO.
HCBruno
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/
-
Non mi risulta sia mai stato imparentato con Angenieux, tuttavia rimane un bell'obiettivo: i Tokina usano lenti Hoya di prima scelta, sono sempre stati ottimi vetri e hanno una costruzione meccanica molto curata. Io, ad esempio, sono letteralmente innamorato del mio SL 17/3.5.
Ciao.
Vincenzo
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau