[Foto] Fiori

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

neni72
Contatta:
Una serie decisamente affascinante oltre che originale.
Si nota inoltre che non sono scatti fatti così solo perchè c'è nel mezzo un artifizio che le rende diverse.
Sul fatto poi di stamparle o meno sarei indeciso perchè se è vero come detto che ormai le stampe sono per nostalgici, è anche vero che sarebbe un peccato non gustarsele appese o in mano. L'alternativa potrebbe essere un bel libro ora che ci sono molte offerte anche di qualità. Così ogni qualvolta lo puoi sfilare tra i tuoi libri fotografici e farti affascinare orgoglioso da queste tue opere.
Ah, dimenticavo....anch'io mi prenoto per una copia, naturalmente firmata. ;-)
Denis
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Sto aspettando di ricevere un fotolibro con queste immagini, realizzato tramite uno dei tanti servizi di stampa che la rete ci offre, se il risultato e' buono, forte dei vostri commenti, provero' a presentarle a savignano a settembre, se non riusciro' prima ad Atri.
Grazie davvero a tutti per i commenti.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
LucaCorà
Scusate se arrivo tardi, e faccio riemergere questo bel tread.

Secondo il mio modesto parere, il valore aggiunto di queste attraenti immagini, è rappresentato dalla texture del filtro - mi riferisco al vetro/nylon - pregno di umidità e rugiada, che cela dietro la sua ovattata essenza la grandezza selvaggia della natura.

Come accade nelle immagini di nudo - anche in queste - la bellezza quando è celata, appare più desiderabile, e invita l'osservatore a penetrare indiscretamente lo sguardo e il pensiero attraverso il velo che cela i segreti nascosti dietro di esso.
LucaCorà
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

m6 e summicron DR con gli occhialini
Mauro

otto
ciao Mauro :-P

incantevoli anche le ultime aggiunte con una punta di magnificenza per le ultime due.........

otto.
NatOnWeb
La terza in particolare, di questa serie, mi piace moltissimo.
marco palomar
belle, sebbene le inquadrature siano molto più strette mi ricordano certe atmopfere brumose di sally mann.
ma guarda un po'
BeeSSa
Serie molto bella merita davvero di essere stampata pensaci.

ciao

B.
Tirtha
quando ho visto fiori nel titolo sono rimasta un po' basita ed in dubbio se aprire... (a volte fanno comunella con mollette e e gattini....) MA QUESTE SONO SPETTACOLARI!!! non me ne vogliano coloro che non amano i superlativi, ma sono rimasta davvero rapita!!! Bravissimo è una serie splendida continua così che non mi stanco mai di guardarle!

p.s. vedo che questo thread è di una anno fa! come avevo fatto a perdermelo????
"Quando il nostro modo di pensare e di sentire, e soprattutto il nostro sistema nervoso rifiutano certe innovazioni, vuol dire che il futuro è arrivato e che ciò che si deve fare è mettersi al passo con esso." Anthony Burgess
Vittorio
Mauro ,ma sono nuove a mo' di continuazione del progetto orto botanico??
In tal caso ottimo continuare nella ricerca espressiva, direi addirittura meglio delle prime.... :)
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
si sono nuove, non amo considerare nessun progetto concluso, alla fine sono ossessioni piu' che progetti nel senso di "inizio" "fine"
Mauro

Vittorio
capisco e condivido.
in effetti la parola progetto oltre ad essere bruttina e' anche abusata in fotografia.
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
aggiungo qualche prova fatta in digitale, per capire come relazionarmi con i file M8. Il risultato mi pare buono, ma devo anche ammettere che avevo chiaro a che risultato arrivare, se avessi scattato queste foto la prima volta in digitale le avrei cancellate senza ripensamenti. In lightroom ho dovuto stravolgere i parametri in maniera pesante, e non l'avrei fatto senza sapere cosa cercare e cosa tirare fuori. Questo mi fa capire quanto sia impreparato di fronte ai file digit, :( sob sob
M8 e 21/2.8

Immagine
L1011215 di mauroruscelli, su Flickr

Immagine
L1011271 di mauroruscelli, su Flickr

Immagine
L1011281 di mauroruscelli, su Flickr

Immagine
L1011240 di mauroruscelli, su Flickr
Mauro

Dagor
Signor Ruscelli, posso ascrivermi (se pur tardivamente) alla lista degli ammiratori di tale serie ?
Fabio
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
:smile:
Ed io non posso che ringraziarti
Mauro

Rispondi