Slideshow: che ne pensate?

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

ale
Contatta:
Ho visto che quasi nessuno li usa (mi pare che Trem avesse mostrato qualcosa tempo fa), io vorrei cominciare ma ci sto studiando su. Penso che si debba partire con l'idea di fare proprio uno slideshow, e adattare in qualche modo le foto allo scopo. Per farvi un esempio, su questo sito: http://ciadefoto.com.br/site/ (cliccare su CIACAST) qualcosa che si avvicina a quel che ho in mente, soprattutto per quel che riguarda il video a destra.
Voi avete esperienze? Ne pensate tutto il male possibile? Avete visto qualcosa di particolarmente bello in merito? Parliamone! :-)
trem
Contatta:
ma guarda più che le slide show io sto vacendo dei clip video in stop motion, la differenza è il poter fare le dissolvenze e l'uso della musica e che forse per certe cose diventa più semplice usare come software Final Cut, e poi avere alla fine un file in mov che parte in autoplay su un televisore senza dover usare un computer.
sembrava una cosa facile e invece è un lavoro difficilino, la musica è fondamentale, è quella che da il ritmo, non riesci a montare senza la musica
questi sono i primi due ma non sono ancora definitivi

http://emiliotremolada.wordpress.com/2010/10/09/flap-4/

ne sto montando un'altro più complicato e sono in difficoltà
appena sarò a buon punto ve lo mostro
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
ale
Contatta:
trem ha scritto:ma guarda più che le slide show io sto vacendo dei clip video in stop motion, la differenza è il poter fare le dissolvenze e l'uso della musica e che forse per certe cose diventa più semplice usare come software Final Cut, e poi avere alla fine un file in mov che parte in autoplay su un televisore senza dover usare un computer.
sembrava una cosa facile e invece è un lavoro difficilino, la musica è fondamentale, è quella che da il ritmo, non riesci a montare senza la musica
questi sono i primi due ma non sono ancora definitivi

http://emiliotremolada.wordpress.com/2010/10/09/flap-4/

ne sto montando un'altro più complicato e sono in difficoltà
appena sarò a buon punto ve lo mostro
grazie. quindi la via è final cut, come immaginavo... io dovrei montare più tracce audio (rumori di fondo, musica, interviste) e non sono ancora riuscito a trovare qualcosa di più semplice di final cut, che costi meno, e che mi permetta di farlo. tu conosci qualche software del genere?
ale
Contatta:
mauro ruscelli ha scritto:viewforum.php?f=18

mi ero completamente dimenticato della sezione video... sarebbe bello sapere le opinioni di chi ci si è cimentato, allora. diciamo che io vorrei fare qualcosa di più giornalistico, tentando di registrare l'audio in presa diretta (sì, è difficilissimo!) per raccontare dei momenti e delle situazioni. quindi forse quel che ho in mente non può essere messo nella categoria dello slideshow puro. vediamo. appena avrò acquisito tutti gli strumenti, fisici e mentali, per portare a termine questa cosa chiederò il vostro parere.
trem
Contatta:
no non conosco altro software, final cut costa, ma è quello che stanno usando tutti, un motivo ci sara...!!!

comunque le cose che ho girato finora (girato girato e non fatto con stop motion) le ho fatte con la canon 7D, molto belle purtroppo devo ammetterlo, mi piacerebbe provare con la D7000, però mai fatto niente con l'audio in presa diretta
Rispondi