Ciao
avrei necessità di avere una dritta per quanto all'oggetto in quanto me lo chiede una mia FANssss e su Roma non conosco nessuno
Grazie
A
Laboratorio Sviluppo Stampa BN su Roma
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
-
grazie RobRoberto ha scritto:Se interessa il processo interamente analogico, non saprei, se può andar bene anche il flusso misto (scansione neg e stampa digit), ci sarebbe il 10b di Zizola & Company.
ma mi sembra di entrare ne concessionario delle Ferrari

mi va bene giusto un laboratorio che faccia sviluppo 6x6 e 4x4 ( 127mm)
provini contatto e quando serve stampa classica politenata
il "fotografo" è veramente amatoriale seppur amante del BN
se ritieni che 1ob vada comunqu bene e faccia questo servizio base per me ok
ritengo buono il suggerimento
A

Da quello che ho visto (velocemente) mi è sembrato che non facciano sviluppo pellicole e provinature. Anchea me ha dato l'impressione di conc. Ferrari, però i prezzi delle scansioni e stampa mi sono sembrati onesti, molto più abbordabili di certi prezzi che mi hanno sparato qua a Brescia (e non usavano certo scanner Imacon). Rimane il problema di avere già il neg. sviluppato. Io comunque, dopo aver delegato per un breve periodo lo sviluppo dei negativi a terzi per mancanza di spazio e tempo, consiglierei sempre di imparare a curare in prima persona quest'aspetto, alla fine si rsparmia in denaro ed in ...fegato.
Ciao
Roberto
Roberto
-
Roberto ha scritto:Da quello che ho visto (velocemente) mi è sembrato che non facciano sviluppo pellicole e provinature. Anchea me ha dato l'impressione di conc. Ferrari, però i prezzi delle scansioni e stampa mi sono sembrati onesti, molto più abbordabili di certi prezzi che mi hanno sparato qua a Brescia (e non usavano certo scanner Imacon). Rimane il problema di avere già il neg. sviluppato. Io comunque, dopo aver delegato per un breve periodo lo sviluppo dei negativi a terzi per mancanza di spazio e tempo, consiglierei sempre di imparare a curare in prima persona quest'aspetto, alla fine si rsparmia in denaro ed in ...fegato.

riporto il messaggio cosi sono piu esplicito
"Salve ci siamo sentiti tempo fa per le pellicole 4x4 della Rolleiflex, grazie mille intanto!
ma mi è venuto un dubbio: mio padre non possiede una camera oscura, nè sa sviluppare e stampare foto, una volta che io gli avrò regalato le pellicole, dove potrà mandarle a stampare le foto?
Grazie!"

Beh si, adesso è molto più chiaro, come per esempio che l'utilizatore finale, cioè il padre della tua fan, non ha nessuna voglia di chiudersi in bagno ad imparare a sviluppare negativi, e non gli si può dare certo torto! Non gli rimane che attaccarsi al telefono e, pagine gialle alla mano, informarsi. Peccato per quel formato ormai "estinto", perchè altrimenti le cromogeniche sarebbero state la sua salvezza.
Ciao
Roberto
Roberto
Caro Alberto,
io posso consigliarti lo storico laboratorio Carnevali, in via sant'Agatone Papa n° 50, tel 0639378644. Lavorano veramente bene e con passione. Hanno sempre avuto, come clienti dei "grossi nomi", per esempio, Piergiorgio Branzi.
Ciao
Paolo
io posso consigliarti lo storico laboratorio Carnevali, in via sant'Agatone Papa n° 50, tel 0639378644. Lavorano veramente bene e con passione. Hanno sempre avuto, come clienti dei "grossi nomi", per esempio, Piergiorgio Branzi.
Ciao
Paolo
-
Grazie grazie a tutti
buona serata e buona domenica
A
buona serata e buona domenica

A
Anche qui : http://www.digida.net/
Fabio
-
Grazie Fabio