2 parole con... ( Intervista)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Alberto Bregani
Sarò breve :-)

Per i miei quasi 5.500 fans su Facebook mi sono inventato un format video per avvicinarli in un certo senso al lavoro di fotografo/fotoreporter professionista e comunque per portarli un piu dentro il mondo della fotografia anche attraverso interviste ad altri personaggi. E poi perche fare ste cose mi piace e serve anche a me.

Il format si chiama" 2 parole con.. - in missione per conto di Facebook" e funziona così:
- Io annuncio nella mia pagina FAN il nome dell'Ospite che incontrerò a breve
- posto il link alla sua biografia/lavoro/portfolio etc
- le persone, a seguire la mia presentazione, postano le domande che vorrebbero fargli e che io a mia volta gli porrò "per conto loro", scegliendone alcune tra le (spero) molte.
- Il video verrà montato con le loro domande dopo una prima introduzione da parte dell'ospite passando in sovraimpressione alcuni suoi lavori.
La mia idea è farne almeno 2 al mese

OK
domani sera incontrerò Stefano Schirato, persona fantastica e grande fotoreporter su temi sociali/politici direi abbastanza scomodi
qui la sua BIO http://www.stefanoschirato.com/bio/

Stefano è appena tornato da Chernobyl dove è andato 10gg per verificare alcune cose e riuscendo ad entrare nella centrale del famoso disastro
Ma questa è solo l'ultima delle sue "avventure"... dopo aver vissuto mesi in un centro per recupero di anoressiche, o due mesi su quelle mavi cargo che sono "ostaggio" dei governi e dalle quali gli equipaggi non possono nè scendere ne andar per mare (bambini compresi) ..o la guerra delle mafie in Albania... etc etc etc

Beh
in sintesi se qualcuno volesse fargli qualche domanda mi farà piacere porgliela.
mi rendo conto che questa mia idea è piu adatta a persone che sono piu lontane da un certo mondo e meno addentro a certe dinamiche o tipo di cultura
però magari se vi va ..io ve l'ho detto
;-)

Ciao!
A

ps
la prima intervista all'amico Luigi Baldelli ( non era ancora interattiva in qusto modo) la potete vedere nel mio canale video
di uguale c'è il format ovvero domanda a video e risposta dell'ospite
http://www.vimeo.com/channels/albertobregani

ps2
Pe chi è su FB questo il link alla Discussione
http://on.fb.me/Schirato

ps2
se avete nomi (di valore) che vi va io intervisti fatemi sapere
ale
Contatta:
Interessantissimo, Alberto! Mi sa che mi aggiungerò ai tuoi fan e farò qualche domanda dopo aver visionato il lavoro del fotografo. Sei sempre un vulcano!
Alberto Bregani
Grazie a te Ale, mi fa mooooolto piacere!
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
sai che non lo conoscevo?

per i nomi da suggerirti ci penso un po' ma ho qualche mezza idea...

Guardando la parte reportage del suo sito, vedo tecniche molto diverse, l'approccio e' interessante pero' mi chiedo come si coniughi questo con la ricerca moderna di una firma ed una riconoscibilita' sempre piu' marcata. Ecco questa e' la mia domanda. :P
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Alberto Bregani
mauro ruscelli ha scritto:sai che non lo conoscevo?

per i nomi da suggerirti ci penso un po' ma ho qualche mezza idea...

Guardando la parte reportage del suo sito, vedo tecniche molto diverse, l'approccio e' interessante pero' mi chiedo come si coniughi questo con la ricerca moderna di una firma ed una riconoscibilita' sempre piu' marcata. Ecco questa e' la mia domanda. :P
se la posti nella Discussione" mi fai piacere perche stefano le legge e pensa alla risposta domani mentre viene a milano
e poi anche gli altri capiscono che tipo di domande si possono fare
;)

per i nomi ben vengano
in missione per conto di PB :-)
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Mauro

mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Aggiungo anche Emiliano Mancuso di cui trovi qualche cosa qui
http://www.extramedia.org/
Mauro

Roberto
Ciao
Roberto
astro62
Bella iniziativa, peccato che non sono su Facebook; seguirò comunque, per quello che mi è possibile, queste tue iniziative. Ciao e auguri!
otto
complimenti Alberto, una ne pensi...cento ne fai :lol:

neanch' io seguo facebook, ma quindi qualcosa di buono esiste in quel postaccio :grin:
se avete nomi (di valore) che vi va io intervisti fatemi sapere
http://www.ignaciococcia.com/

otto.
Alberto Bregani
Grazie a tutti
come promesso mi sono visto ieri con l'amico e fotografo Stefano Schirato
i miei Fan di FB( compresi alcuni tra voi) hanno posto via facebook tante domande tutte ottime e diverse tra loro; .totale abbiamo parlato di molte cose sulla fotografia per buoni 20 minuti di registrato dai quali tirerò fuori un video di circa 12/15 minuti in totale con spunti veramente interessanti anche molto intimi sul mestiere di fotoreporter, sulle varie tecniche tattiche strategie per portare casa storie che "buchino" non solo una rivista ma soprattutto la coscienza di ognuno di noi vistsi i difficili temi trattati da Stefano

qui il preview che ho montato oggi di 3 minuti ( o direttamente nella mia FAN Page su FAcebook )
grazie per l'attenzione e per le domande poste ;-)

Alberto
roger
Vulcanico Alberto!

Io invece curo questa piccola cosa per il blog freshngood.com
CINQUE CHIACCHIERE interviste a giovani fotografi contemporanei.
Apro un topic apposta per non disturbare quello di Alberto Bregani.
Rispondi