Nebbia [foto]
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- Luca Ghedini
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cavolo!!!!!
sbiutiful molto sbiutifulll, molto fascinose dove le hai fatte?
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- carlo riggi
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Belle entrambe.
Ciao
Carlo
Ciao
Carlo
- Luca Ghedini
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Grazie...
Valle del Sillaro, sopra Castel San Pietro Terme, dopo Sassoleone.
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Lu©a Ghedini
le foto sono bellissime,la resa digitale per quel che vedo a monitor,non mi soddisfa,mi devo ancora abituare alla resa digitale sopratutto in b/n,ma lo stacco dei piani con la nebbia in mezzo ha qualcosa che non mi torna,anche la nebbia stessa...forse ho troppo argento nelle pupille che mi crea una sorta di cataratta fotografica...
un plauso al motociclista/fotografo.
Vic.

un plauso al motociclista/fotografo.
Vic.
- ulyssesitaca
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Immagini classiche, nel tuo solito stile garbato, anglosassone mi verrebbe da dire.
Alla fine, è una sintassi che piace sempre ascoltare.
Quanto a quel che dice Vittorio, nei contenuti è uno dei due problemi che abbiamo noi "vecchi" col digitale: la resa innaturale dei piani di fuoco-fuori fuoco eccetera. Il secendo, che vedo sempre più diffuso, è la difficoltà di dare allo scatto digitale la stessa valenza dello scatto analogico (forse perchè quest'ultimo sembra un atto più definitivo). Sembra quello che è successo alla lingua italiana, in cui l'imperfetto ha giustiziato molti altri tempi e talvolta, ahimè, modi.
Nel caso specifico, però, io vedo la caratteristica Olympus, quella che me lo ha fatto scegliere come sistema digitale, e cioè una analogicità della resa (il sensore piccolo ?) che unita ad un intervento ben pesato sul file (raw e jpeg) alla fine fornisce risultati molto naturali. Certo non è una FP4 in ID11 stock, ma neppure una 5D...
Alla fine, è una sintassi che piace sempre ascoltare.
Quanto a quel che dice Vittorio, nei contenuti è uno dei due problemi che abbiamo noi "vecchi" col digitale: la resa innaturale dei piani di fuoco-fuori fuoco eccetera. Il secendo, che vedo sempre più diffuso, è la difficoltà di dare allo scatto digitale la stessa valenza dello scatto analogico (forse perchè quest'ultimo sembra un atto più definitivo). Sembra quello che è successo alla lingua italiana, in cui l'imperfetto ha giustiziato molti altri tempi e talvolta, ahimè, modi.
Nel caso specifico, però, io vedo la caratteristica Olympus, quella che me lo ha fatto scegliere come sistema digitale, e cioè una analogicità della resa (il sensore piccolo ?) che unita ad un intervento ben pesato sul file (raw e jpeg) alla fine fornisce risultati molto naturali. Certo non è una FP4 in ID11 stock, ma neppure una 5D...
Raffaele
Nel senso che la 5D è troppo .... come?ulyssesitaca ha scritto:Immagini classiche, nel tuo solito stile garbato, anglosassone mi verrebbe da dire.
Alla fine, è una sintassi che piace sempre ascoltare.
Quanto a quel che dice Vittorio, nei contenuti è uno dei due problemi che abbiamo noi "vecchi" col digitale: la resa innaturale dei piani di fuoco-fuori fuoco eccetera. Il secendo, che vedo sempre più diffuso, è la difficoltà di dare allo scatto digitale la stessa valenza dello scatto analogico (forse perchè quest'ultimo sembra un atto più definitivo). Sembra quello che è successo alla lingua italiana, in cui l'imperfetto ha giustiziato molti altri tempi e talvolta, ahimè, modi.
Nel caso specifico, però, io vedo la caratteristica Olympus, quella che me lo ha fatto scegliere come sistema digitale, e cioè una analogicità della resa (il sensore piccolo ?) che unita ad un intervento ben pesato sul file (raw e jpeg) alla fine fornisce risultati molto naturali. Certo non è una FP4 in ID11 stock, ma neppure una 5D...
Ciao, Max
- ulyssesitaca
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ExContax ha scritto:Nel senso che la 5D è troppo .... come?ulyssesitaca ha scritto:Immagini classiche, nel tuo solito stile garbato, anglosassone mi verrebbe da dire.
Alla fine, è una sintassi che piace sempre ascoltare.
Quanto a quel che dice Vittorio, nei contenuti è uno dei due problemi che abbiamo noi "vecchi" col digitale: la resa innaturale dei piani di fuoco-fuori fuoco eccetera. Il secendo, che vedo sempre più diffuso, è la difficoltà di dare allo scatto digitale la stessa valenza dello scatto analogico (forse perchè quest'ultimo sembra un atto più definitivo). Sembra quello che è successo alla lingua italiana, in cui l'imperfetto ha giustiziato molti altri tempi e talvolta, ahimè, modi.
Nel caso specifico, però, io vedo la caratteristica Olympus, quella che me lo ha fatto scegliere come sistema digitale, e cioè una analogicità della resa (il sensore piccolo ?) che unita ad un intervento ben pesato sul file (raw e jpeg) alla fine fornisce risultati molto naturali. Certo non è una FP4 in ID11 stock, ma neppure una 5D...
Ciao, Max
No, no: non scateniamo guerre di religione !!
Allora, io le ho provate per bene tutte quelle che seguono, e quanto segue è solo la mia opinione.
La 5D mark I è la più nitida e "digitale": un abbraccio completo e senza nostalgie al nuovo. Parco ottiche dove trovi di tutto (dal perfetto 35/1.4 al "sognante" 28/1.8 che posseggo, dal mitico 50/1.2 al sottovalutato 50 macro 2.5 che posseggo ed è un vero e proprio summicron nella resa) e a prezzi ragionevoli.
La D700 mi è parso lo strumento migliore del gruppo, quasi perfetta in tutto con la messa a fuoco che batte tutte le altre. Ottiche talvolta deludenti, talaltra sorprendenti (i vecchi 35/1.4 e 35/2 il 24/2).
Su Oly ho già scritto: ottiche meravigliose (11-22 su tutti, poi 25/2.8 e 25/1.4 leica, ma anche il 50/2 mcro strepitoso ecc.. Ma il corpo E3 (E5 oggi): silenziosissima (e io amo questa cosa) sensore stabilizzato ( e il tremito residuo delle masturbazioni giovanili è cosi annullato) ma soprattutto una resa analogica come nessuna: due click, davvero due in lightroom e io sono a posto. La D700 sta nel mezzo in questo senso.
Dunque nessuna è "troppo" qualcosa, sono filosofie diverse.
Ultima modifica di ulyssesitaca il lun gen 10, 2011 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
Raffaele
grazie, conosco la zona, fatto diverse volte la strada dalla Raticosa a Fontanelice e Casola, sono luoghi di affezioneLuca Ghedini ha scritto:Grazie...
Valle del Sillaro, sopra Castel San Pietro Terme, dopo Sassoleone.
Ti ringrazio, gentilissimo, salutoniulyssesitaca ha scritto:ExContax ha scritto:Nel senso che la 5D è troppo .... come?ulyssesitaca ha scritto:Immagini classiche, nel tuo solito stile garbato, anglosassone mi verrebbe da dire.
Alla fine, è una sintassi che piace sempre ascoltare.
Quanto a quel che dice Vittorio, nei contenuti è uno dei due problemi che abbiamo noi "vecchi" col digitale: la resa innaturale dei piani di fuoco-fuori fuoco eccetera. Il secendo, che vedo sempre più diffuso, è la difficoltà di dare allo scatto digitale la stessa valenza dello scatto analogico (forse perchè quest'ultimo sembra un atto più definitivo). Sembra quello che è successo alla lingua italiana, in cui l'imperfetto ha giustiziato molti altri tempi e talvolta, ahimè, modi.
Nel caso specifico, però, io vedo la caratteristica Olympus, quella che me lo ha fatto scegliere come sistema digitale, e cioè una analogicità della resa (il sensore piccolo ?) che unita ad un intervento ben pesato sul file (raw e jpeg) alla fine fornisce risultati molto naturali. Certo non è una FP4 in ID11 stock, ma neppure una 5D...
Ciao, Max
No, no: non scateniamo guerre di religione !!
Allora, io le ho provate per bene tutte quelle che seguono, e quanto segue è solo la mia opinione.
La 5D mark I è la più nitida e "digitale": un abbraccio completo e senza nostalgie al nuovo. Parco ottiche dove trovi di tutto (dal perfetto 35/1.4 al "sognante" 28/1.8 che posseggo, dal mitico 50/1.2 al sottovalutato 50 macro 2.5 che posseggo ed è un vero e proprio summicron nella resa) e a prezzi ragionevoli.
La D700 mi è parso lo strumento migliore del gruppo, quasi perfetta in tutto con la messa a fuoco che batte tutte le altre. Ottiche talvolta deludenti, talaltra sorprendenti (i vecchi 35/1.4 e 35/2 il 24/2).
Su Oly ho già scritto: ottiche meravigkliose (11-22 su tutti, poi 25/2.8 e 25/1.4 leica, ma anche il 50/2 mcro strepitose ecc.. Ma il corpo E3 (E5 oggi): silenziosissima (e io amo questa cosa) sensore stabilizzato ( e il tremito residuo delle masturbazioni giovanili è cosi annullato) ma soprattutto una resa analogica come bnessuna: due click, davvero due in lightroom e io sono a posto. La D700 sta nel mezzo in questo senso.
Dunque nessuna è "troppo" qualcosa, sono filosofie diverse.
T
Max
Un'ottimo paio di immagini, con il giusto contrasto.
Il mare di nuvole ... o di nebbia ... è sempre un soggetto accattivante.
Buona luce

Il mare di nuvole ... o di nebbia ... è sempre un soggetto accattivante.
Buona luce

Due bellissime IDEE, nel senso che sono foto che ti vengono quando guardi attentamente, e crei qualcosa di nuovo, o mai visto, poi lo rivedi ... e nasce magari una bella serie.
Così, con questo doppio piano, quasi 2 foto, ma addirittura 2 argomenti diversi, in una sola immagine, potrebbe essere l'inizio di un lavoro molto serio e originale.
Saluti
Così, con questo doppio piano, quasi 2 foto, ma addirittura 2 argomenti diversi, in una sola immagine, potrebbe essere l'inizio di un lavoro molto serio e originale.
Saluti
Ciao
www.1cesar.it
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- Luca Ghedini
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- Località: Bologna - San Lazzaro
Se tu non avessi sospeso l'assicurazione, le avresti fatte con me...1cesar ha scritto:Due bellissime IDEE, nel senso che sono foto che ti vengono quando guardi attentamente, e crei qualcosa di nuovo, o mai visto, poi lo rivedi ... e nasce magari una bella serie.
Così, con questo doppio piano, quasi 2 foto, ma addirittura 2 argomenti diversi, in una sola immagine, potrebbe essere l'inizio di un lavoro molto serio e originale.
Saluti

Resta il fatto che prima che trovi un'altra giornata così sarò al ricovero...
Lu©a Ghedini