Salagadula Magicabula bibbidi bobbidi bu

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Alberto Bregani
mettilo insieme e che accade laggiu?
bibbidi bobbidi bu

fai la magia e tutto quel che vuoi tu
bibbidi bobbidi bu
Ultima modifica di Alberto Bregani il mer giu 08, 2011 10:31 pm, modificato 2 volte in totale.
silver
Interessante la tua iniziativa atta a divulgare il verbo della pellicola nel mondo.

Certo è che le stampe su carta digitale non emaneranno il medesimo mood del cartoncino e non avranno il pregio dell'unicità, ma chi si contenta gode...e gli yankees adorano godere, sebbene anche di poco.

Mi piacerebbe conoscere la quotazione per ogni stampa e mi piacerebbe acquistarne 1/2 da appendere sulle pareti del mio ufficio per affiancarle alle mie; ma anche per comprenderne la reale qualità...su tutte, Vallesinella e Crozzon.

Fammi sapere.

ciao
silver
carlo riggi
Contatta:
silver ha scritto:Interessante la tua iniziativa atta a divulgare il verbo della pellicola nel mondo.
Io pensavo che l'iniziativa di Alberto fosse "atta" a divulgare le sue belle fotografie...

Ciao
Carlo
outback
carlo riggi ha scritto:
silver ha scritto:Interessante la tua iniziativa atta a divulgare il verbo della pellicola nel mondo.
Io pensavo che l'iniziativa di Alberto fosse "atta" a divulgare le sue belle fotografie...

Ciao
Carlo
Evidentemente per qualcuno ogni occasione è "atta" a disquisire sul come invece che sul risultato..
Un saluto cordiale a tutti: Mario Martino
R.dox
outback ha scritto:
carlo riggi ha scritto:

Ciao
Carlo
Evidentemente per qualcuno ogni occasione è "atta" a disquisire sul come invece che sul risultato..
... e poi il talebano sarei io, questo mi batte di gran lunga.. :D
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
silver
Carlo; è sottinteso che Alberto desideri divulgare le proprie fotografie...ma il punctum dell'operazione, si fonda sulla pellicola.

Ma smettila di sentirti offeso quando si tessono le giuste lodi per la pellicola che tu hai oramai abbandonato... :)

Mario; a parità di qualità e considerando il differente percorso per il raggiungimento dello scopo, la differenza tra la pellicola ed il sensore è abissale...dovresti saperlo molto bene anche tu; siate meno puritani e più obbiettivi.

Riccardo; la nostra indiscussa superiorità morale psicologica e professionale, infastidisce i digitalisti, e soffrono di drammatico complesso di inferiorità... :twisted: :twisted: :twisted:

ciao
silver
carlo riggi
Contatta:
silver ha scritto:Riccardo; la nostra indiscussa superiorità morale psicologica e professionale, infastidisce i digitalisti, e soffrono di drammatico complesso di inferiorità...
Ma dove sei stato tutto questo tempo, come abbiamo fatto a vivere senza di te? Era una noia! :lol:

Ciao
Carlo
silver
carlo riggi
Ma dove sei stato tutto questo tempo, come abbiamo fatto a vivere senza di te? Era una noia!

Ciao
Carlo

Carlo, ti ringrazio sentitamente e ciò, mi fa sentire oltremodo orgoglioso; ma rammenta che sei stato proprio tu ad invitarmi qui...posso sempre esporre il tuo invito. :)

Dimenticavo di evidenziare che per i fotografi digitalisti USA, una stampa digitale di derivazione pellicolare - sistema ibrido che manifesta netta superiorità rispetto al tutto digit - rappresenta una sontuosa rappresentazione dell'arte fotografica ed essi riconoscono in essa, una maggior valenza spirituale e concettuale...non foss'altro per la preparazione dei chimici per lo sviluppo della pellicola impressionata.

ciao
silver
carlo riggi
Contatta:
silver ha scritto:Carlo, ti ringrazio sentitamente e ciò, mi fa sentire oltremodo orgoglioso; ma rammenta che sei stato proprio tu ad invitarmi qui...
Sì, ricordo in effetti di averti invitato ad "andare" da qualche parte... :)

Ciao
Carlo
silver
carlo riggi
Sì, ricordo in effetti di averti invitato ad "andare" da qualche parte...

Ciao
Carlo

no no no!!! era proprio qui che mi invitasti... :)

Comunque, per carenza di memoria, lo Chef consiglia: Ginseng - Guaranà...e la memoria ritorna oplà... :grin:

ciao
silver
ario arioldi
Troll, perchè:
Elenco, non esaustivo, di motivazioni possibili:

Ricerca di attenzione: dominare la discussione incitando l'astio e dirottando efficacemente l'attenzione verso di sé.
Divertimento: irridere chi si infervora seriamente e perde tempo per le parole volutamente provocatorie di un totale sconosciuto, provocando grandi discussioni con poca fatica.
Disagio personale: reazione a situazioni di disagio familiare, scolastico, finanziario o relazionale; per esempio combattendo sentimenti di inferiorità attraverso l'esperienza di controllare un ambiente.
Buona Giornata,
Ario

http://www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
Giuseppe Mosconi
Contatta:
Beh... mi sento di dover fare i complimenti ai partecipanti al forum e anche a me stesso (ovviamente): il tempo di reazione è stato abbastanza lungo: un mese intero !!! :grin: :grin:

Bruno, speravo che tornassi per le tue conoscenze ed esperienze, che sono sicuro troverebbero un'accoglienza migliore e scatenerebbero discussioni interessanti, ma sinceramente NON per la tua ostinata lotta al digitale :? . Prendi un pò meno ginseng, guaranà e altre sofisticate miscele e SCORDATI di far polemica su questo punto ad ogni occasione [-X . PER FAVORE .

Dimmi, dicci come si fà a usare al meglio la pellicola, le Contax di una volta, le lenti che hai provato nella tua lunga esperienza, facci vedere con delle tue belle foto le possibilità che abbiamo ancora a disposizione perchè, forse non te ne sei reso ancora conto preso dalla tua sterile polemica, tutti noi o quasi usiamo ancora anche le analogiche, anziche romperci i monocotiledoni su quanto sia inferiore il sensore. Ne guadagneremmo tutti in opportunità di scatti migliori CON LA PELLICOLA OVVIAMENTE, e minor tempo perso a leggerti.

Un sincero saluto.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
silver
Carissimo Ario; visto? con il tuo solito inopportuno intervento hai fatto inalbertare Alberto...in futuro, cerca di essere meno opprimente e pedante e lascia ai moderatori il compito di intervenire. [-X

D'altronde, 624 messaggi e zero fotografie in ben tre anni di frequentazione al Forum, sono il tuo biglietto da visita.

Ma ora, piuttosto, come posso sperare di comperare le due stampe delle Dolomiti???

Io: Lario vibrante ed arioso.

Tu: L'ario pedante e noioso.

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Carissimo Giò; io non ho mai fatto alcuna guerra al digitale...io stesso, con grande soddisfazione, ne faccio spesso uso...la facilità di scatto, la possibilità di cancellare lo scatto, la possibilità di rifare con maggior cura lo scatto, l'elementare essenzialità del sistema, il fattore ludico stesso...tutto ciò, ed altro ancora, mi dona assoluta leggiadrìa e serenità...mi sento davvero appagato.

ciao
silver
Giuseppe Mosconi
Contatta:
silver ha scritto:...

Carissimo Giò; io non ho mai fatto alcuna guerra al digitale...io stesso, con grande soddisfazione, ne faccio spesso uso...la facilità di scatto, la possibilità di cancellare lo scatto, la possibilità di rifare con maggior cura lo scatto, l'elementare essenzialità del sistema, il fattore ludico stesso...tutto ciò, ed altro ancora, mi dona assoluta leggiadrìa e serenità...mi sento davvero appagato.

ciao
silver
Mah ... non capisco! Se lo usi con leggiadria e serenità perchè ci ammorbi con le solite fregnacce? lascia a tutti noi l'opportunità di esprimerci con il mezzo più adatto o semplicemente disponibile e valuta la foto non il mezzo!
Scusa l'insistenza e la pedanteria, ma spero tu abbia capito che sono per il dialogo e la rottura di palle piuttosto che per i vaffa..... che servono anche loro, ma alla fine, quando non si intravede altraulteriore possibilità.
e con ciò... ho finito, giuro. Saluti.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
massimostefani
Contatta:
Uè...ma siete ancora li a discutere di analogico vs digitale ??? Ma nn avevate chiuso la questione passando praticamente tutti al digitale ?? M9...5D...D700...ecc...ecc...
Capperi sono rimasto indietro :-( :-( :-( :-(

State sereni :lol: :lol: :lol:

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Rispondi