Mi son messo intenzionalmente in posizione arretrata. La donna su una quinta mi pareva più funzionale me rafforzava la partecipazione della cittadinanza alla processione

---
- Sent from my iPad using Tapatalk
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Tutt'altro. Vedi per me il soggetto principale non è la statua ma tutto il sociale che vi ruota attorno. Mi interessa il documento ed il vissuto popolare. Ti pare poco?Masnado ha scritto:Certo che sei un bel tipo!
Prima chiedi "le nostre impressioni" e poi ci dici che non ti interessano...
Mah!
In tutta sincerità, il soggetto principale, motivo di tanta folla, non è "un estetismo" da tralasciare...
Una buona foto è fatta di particolari, che in questo caso non sono di poco conto...
Se poi ti accontenti di una foto ricordo, allora alzo le mani
Sul titolo hai ragione. Mi interessa documentare la cosa e non potevo prescindere da questa gente. Poi posto la serie completa. Come diceva Dondero non mi interessa l'estetica della fotografia quanto ció a cui è necessaria. Condivisibile o meno. Io condividoMasnado ha scritto:E allora non intitolare la foto "Santa che passa", ti pare?
![]()
Un buon titolo sarebbe stato ad esempio : "Luogo e data - Festa/Processione per...." Capisci che in tal caso il soggetto non è più La Santa, ma la festa.
Comunque ripeto, la buona foto si giudica dettagli che non sono di poco conto...
Ecco, allora ti rinnovo la mia proposta: dare più spazio alla donna in primo piano, restituirle priorità nel fuoco e nell'esposizione e lasciare tutto il resto di sfondo, con uno sfuocato appena leggibile. A quel punto, come era nelle tue intenzioni, il soggetto diventa la devozione popolare, che a partire dal singolo si generalizza alla folla, e la bruciatura della Santa diventa accettabile.albianir ha scritto:Tutt'altro. Vedi per me il soggetto principale non è la statua ma tutto il sociale che vi ruota attorno. Mi interessa il documento ed il vissuto popolare.
Andare senza paura completamente a TA con il fuoco sulle persone che interagiscono con la donna in primo piano.albianir ha scritto:La processione è in notturna e la santa circondata da lampade sia.attorno che dal basso. Cosa avrei dovuto fare?