Quelli dell'alzata del panno [x100]

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

bananocrate
Pochissimo interesse nel panno in se, maggiore interesse sui partecipanti... ^^

(03, 04 e 05 fatte usando una d90 con 50no /1.4, il resto x100)

Immagine 01

Immagine 02

Immagine 03

Immagine 04

Immagine 05

Immagine 06

Immagine 07

Immagine 08

Immagine 09

Immagine 10

Immagine 11

Immagine 12

Immagine 13

Immagine 14

Immagine 15

Immagine 16

Immagine 17

aiutatemi ad eliminarne un paio, se vi trovate... ^^
BeeSSa
Mi piacciono ma se proprio devi togliere qualcosa direi la 2 la 13 la 14 e la 10

saluti
B.
ryo
La 3, la 4, la 14, la 15 e la 17 mi piacciono molto e non le eliminerei certamente.
Marcello
bananocrate
volevo snellire a 15 scatti, quindi accetto il consiglio per l'eliminazione di 13 e 10... la 2 non la cestinoi, perchè nonostante non sia gradevolissima è un incastrone che non mi riuscirà mai più (il bambino incorniciato fra il braccio della signora e l'uomo nel manico dell'ombrello...)... ^^

Grazie per il passaggio e per i consigli :D
Masnado
Contatta:
bananocrate ha scritto:volevo snellire a 15 scatti, quindi accetto il consiglio per l'eliminazione di 13 e 10... la 2 non la cestinoi, perchè nonostante non sia gradevolissima è un incastrone che non mi riuscirà mai più (il bambino incorniciato fra il braccio della signora e l'uomo nel manico dell'ombrello...)... ^^

Grazie per il passaggio e per i consigli :D
Perdonami banano, tu sai (e se non lo sai ora lo sai) quanto apprezzi le tue foto, ma questa proprio non mi va giù: la fotografia non è mica un tiro a segno!
;)
Pollice verso!

Le foto in generale sono quasi tutte buone, anche se trovo una tendenza a bruciare i bianchi...
[size=75]Salvatore
Il mio [url=http://www.flickr.com/photos/7924511@N08/][color=blue]flick[/color][color=red]r[/color][/url][/size]
Stefano Tambalo
Contatta:
io toglierei la 05 (le figure sono di contorno alle due finestre) e la 13 (il gruppo è un po' disordinato).

11 la top winner della serie!
rubes
seppure possa essere anch'io d'accordo per la 4 e 5, fuori ambiente perchè senza riferimenti al contesto particolare,
secondo me le immagini vanno viste nel complesso e decidere questa o quella o più di quell'altra si commette un grosso errore ;
quando si discute su una serie di immagini che evidenzia un evento particolare occorre vederne il più possibile per immedesimarsi nell'autore e capire
il momento che ha vissuto e vuole trasmettere.
dopo aver riletto il titolo e rivisto le foto ho ben accolto lo spirito di tutta la sequenza: la stanchezza, il caldo soffocante,
il disinteresse alla presenza se non puramente di immagine dei presenti, il desiderio di alcuni andarsene al più presto,
il desiderio di altre di completare tutta la serie di pettegolezzi su chi passa e passerà...il dovere ma non il desiderio alla partecipazione....
ed altro che tengo per me..
bella serie.
grazie per avermela mostrata.
ciao
rubes

ps per Stefano..
perchè la 11 e non la 12 ?
bananocrate
Prima di tutto grazie a tutti per il passaggio e l'aiuto che non mi avete lesinato...
rubes ha scritto:seppure possa essere anch'io d'accordo per la 4 e 5, fuori ambiente perchè senza riferimenti al contesto particolare,
secondo me le immagini vanno viste nel complesso e decidere questa o quella o più di quell'altra si commette un grosso errore...
Grazie per l'esaustivo commento, cumpà Rubes. Mi fa piacere sia passato questo aspetto di stanchezza e stoicità dei presenti, anche se a dire il vero ho un po' "barato"... il pubblico della manifestazione era decisamente più corposo, e sapendolo e trovando poco gestibili le masse come soggetto, mi sono recato nel posto un paio d'ore prima... sono fedeli e partecipanti a prova d'afa, pronti a tutto per esserci e, sopratutto, avere un posto a sedere.

Comunque credo che terrò conto delle vostre indicazioni...
Masnado ha scritto: Perdonami banano, tu sai (e se non lo sai ora lo sai) quanto apprezzi le tue foto, ma questa proprio non mi va giù: la fotografia non è mica un tiro a segno!
;)
Pollice verso!
Le foto in generale sono quasi tutte buone, anche se trovo una tendenza a bruciare i bianchi...
Prima di tutto: grazie! In secondo luogo, si... mi s'ha che c'hai ragione. E' che mi faccio prendere la mano qualche volta, e sopratutto ho Coney Island di Bruce Gilden che infesta i miei sogni... quando trovo l'occasione ci provo.

Per i bianchi, è una mia abitudine. La giornata, seppure afosissima, era coperta, e in automatico tendo a sovraesporre in queste condizioni (cosa che è perfetta per il colore, ma son d'accordo che in bianchennero dia un'aspetto forse eccessivamente "slavato" all'immagine).

Comunque togliendo le fuori contesto, i tiri al bersaglio e quelle un po' più deboli, arrivo credo a 10... che è un buon numero (non ho ancora intenzione di farci un "lavoro" organico, ma potrebbe essere interessante tornare negli anni a venire e vedere se poi il materiale si fa interessante anche dal punto di vista "storico").
otto
bananocrate ha scritto: aiutatemi ad eliminarne un paio, se vi trovate... ^^

a mio parere da tenere 4 -9 - 12 - 5 - 16 - 17 il resto è poco funzionale al racconto e sono anche scatti poco interessanti presi singolarmente...

otto.
Stefano Tambalo
Contatta:
rubes ha scritto:
ps per Stefano..
perchè la 11 e non la 12 ?
Mi piace in se', come scatto singolo, non come rappresentativa del reportage..
I due sguardi contrapposti e il primo piano importante, a livello di composizione e coinvolgimento nella scena, me la fanno preferire alle altre..
carlo riggi
Contatta:
Sinceramente il lavoro non mi entusiasma, sebbene apprezzi qualche foto singola (le ultime due, per esempio).
Trovo che la 5 sia un gran bel gesto fotografico, ma bisognava aspettare altri soggetti, meglio disposti.
Parere personalissimo, com'è ovvio.

Ciao
Carlo
Rispondi