Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Se c'è un elemento come una strada mi piace contestualizzarlo in qualche modo, sopratutto se poi il risultato "entra" nella composizione... ^^ExContax ha scritto:Mi piacciono tutte, sarebbero belle anche senza strisce d'auto ma, in effetti, cosi' hanno quel qualcosa in piu' ... intriganti.
Max
Era quello che speravo...Non sono invadenti...
Stica', ho passato un mese praticamente a fotografare, portando meco tre chili di roba fotografica (cavalletto, quattro obiettivi, corpo [OVVIAMENTE], filtri e quant'altro). Ho camminato così tanto che un piede, nelle giornate storte, mi duole ancora.Marco Pampaloni ha scritto:mi piacciono molto, in particolare 2 e 3. Però basta foto del Giappone, mi viene troppa nostalgia
Si anche a me. Bella esposizionerubes ha scritto:Mi piacciono molto,non tanto per le righe, ma per gli ambienti.
Ciao
Rubes
bananocrate ha scritto:Stica', ho passato un mese praticamente a fotografare, portando meco tre chili di roba fotografica (cavalletto, quattro obiettivi, corpo [OVVIAMENTE], filtri e quant'altro). Ho camminato così tanto che un piede, nelle giornate storte, mi duole ancora.Marco Pampaloni ha scritto:mi piacciono molto, in particolare 2 e 3. Però basta foto del Giappone, mi viene troppa nostalgia
Quindi, si, ne ho altre e le carico... ma ti avvertirò amichevolmente di non entrare...
P.s.: la 2 è la mia preferita. ho perso un bel po' di tempo per trovare la posizione ideale per beccare l'omino rosso sugli alberi ed era quasi dentro un negozio chiuso... :\
E' naturale che la qualità non sia costante... forse ne ho un'altra che è bellella, quando la trovo la carico (minchia, 32 giga di foto in un mese, mi meraviglio che non abbia perso TUTTO), ma come discorso rimane decisamente monco... mi rammarico di non averlo sviluppato di più mentre ero lì, ma me lo lascio come traccia aperta per la prossima spedizione (speriamo che trovo una "finestra" di tempo, e i danari, per andarci un po' quando porteremo il pargolo dai nonni giapponici, perchè ora come ora parte solo muglierema).astro62 ha scritto:Come soggetti alcune le trovo più riuscite di altre ma buona la realizzazione dell'idea che le lega ed interessanti anche i colori. Ciao.
Mi piace questa lettura e mi fa piacere che un gioco abbastanza banalotto come le tracce di luce siano letti come elemento narrativo piuttosto che come mero orpello grafico... in questo genere di foto il difficile è suggerire la presenza umana, l'assenza temporanea dell'uomo... indugio spesso su biciclette, cassette della posta, negozi aperti ma deserti per questo... ma non essendo abbastanza bravo da renderle palesi di per se, la striscia mi fa da... beh... sottolineatura e da collante per la sequenza... ^^Mi piace il suono di queste foto, vero elemento unificante della serie. Le strisce sono un altro elemento aggregante, ma fuori della serie, nelle singole foto, "suonerebbero" come rumore.
Il mondo è bello perchè è vario... figurati che io le aspettavo... le facevo solitamente a notte fonda*, quando il passaggio delle macchine era piuttosto raro, considerato che tutte tranne un paio son state fatte in piccoli centri... quindi, no, prendo atto ma non per questo è un commento spiacevole. Comunque ti assicuro che hanno un loro perchè se disponi le foto in orizzontale.Si anche a me. Bella esposizionee le scie luminose quasi le considero un onere da pagare per la foto di strada e mi spiace se ciò può renderti il commento meno piacevole circa il soggetto del tuo lavoro.
rubes ha scritto:Mi piacciono molto,non tanto per le righe, ma per gli ambienti.
Ciao
Rubes