名古屋 (Nagoya) by Bananocrate - バナノクラテ [Back!], on Flickr
probabilmente è la più debole, ma mi serviva in "chiusura" (come la prima non è laterale)... si, lo so, è onanismo fotografico/seriale. :\
Per il contrasto ed i colori... è strano che mi dici che alcune siano sovra saturate, perchè alcuni mi hanno detto che sembrano piuttosto "pellicolose"... ma a dire il vero non sono mai stato convinto di questo, e alcune come quella delle ruote dei carri suona un po' artefatta. Comunque raramente vado ad incidere in post sulla saturazione (adesso che la x100 mi restituisce una resa cromatica perfetta, praticamente non lo tocco più il colore a patto di non ricercare effetti particolari), solitamente tendo a normalizzare il bianco e poco più, ma in effetti in qualcuna ho messo due maschere di regolazione di troppo (ovvero, due).marco palomar ha scritto:Le tracce di luce qui sono usate solo come ciliegina e non come torta, quindi ci stanno benissimo. L'occhio si vede, le foto ci sono tutte. Un appunto però lo farei: qui il digitale ti ha preso la mano e in alcune immagini si nota una saturazione e/o contrasto eccessivi.
Grazie! Piuttosto, riguardo al corpo macchina... nessuno delle 2. Una scarusissima d90 con un "economicissimo" 12-24mm (usato prevalentemente a 12mm, equivalente 18mm) terza parte (tokina, che per i grandangoli offre il miglior rapporto qualità prezzo ma che presenta un morbidume alla periferia un po' sconfortante)... una sola è stata fatta con un 50no nikon vecchia generazione, 1.4 (che è economico ma che, a chiusure adeguate, l'è croccantissimo).Mirto Luigi ha scritto:rubes ha scritto:Mi piacciono molto,non tanto per le righe, ma per gli ambienti.
Ciao
Rubes
.........infatti noto un bel bilanciamento del bianco con una restituzione dei colori ottima.
Le sottilissime striscie o meglio righe colorate conferiscono all'immagine statica una certa dinamicità di movimento o di vita che passa veloce.
Guardando le immagini, in pratica, non ci si sente soli nella città vuota notturna.
A me piacciono tutte.![]()
Saluti
..........p.s. ....M8 o M9????