ANSEL ADAMS a Modena da domani 16 sett---0re 19

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

rubes
apertura ore 19

mostra di grande qualita' : 80 fotografie vintage.

ciao
rubes

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cron ... a-1.818155

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cron ... s-1.754706
Ultima modifica di rubes il gio set 15, 2011 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Giuseppe Mosconi
Contatta:
Grazie Rubes. ... e per quelli a dieta ??
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
rubes
domani apertura..............promemoria
bananocrate
Peccato che sia particolarmente fuori mano per me... ma ho qualche amico che posso allertare, nel caso non lo sappia.
I vintage di Adams mi danno da pensare... si dice che li vendesse, all'epoca, a prezzi stracciati; Moonlight Hernendez, se non sbaglio, è stato venduto nella prima tiratura in 2 copie alla bellezza di 50 dollari... e mi piacerebbe vedere quest'ultimo scatto perchè se altri scatti, nella maestosa "tonicità" riescono a bucare anche il monitor, quest'ultimo su monitor non ha senso...
massimostefani
Contatta:
rubes ha scritto:apertura ore 19

mostra di grande qualita' : 80 fotografie vintage.

ciao
rubes

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cron ... a-1.818155

http://gazzettadimodena.gelocal.it/cron ... s-1.754706
Viste a Palazzo Fortuny nel 1982 o giu di li :shock:

Sarà un immenso piacere rivederle. Sto organizzando ( tra una 15ina di gg ) una spedizione con la truppa del Circolo. Magari ti do una voce, cosi ci si vede !

Ciao

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Marco Bottazzi
Contatta:
bananocrate ha scritto:Peccato che sia particolarmente fuori mano per me... ma ho qualche amico che posso allertare, nel caso non lo sappia.
I vintage di Adams mi danno da pensare... si dice che li vendesse, all'epoca, a prezzi stracciati; Moonlight Hernendez, se non sbaglio, è stato venduto nella prima tiratura in 2 copie alla bellezza di 50 dollari... e mi piacerebbe vedere quest'ultimo scatto perchè se altri scatti, nella maestosa "tonicità" riescono a bucare anche il monitor, quest'ultimo su monitor non ha senso...
C'è... eccome se c'è... ed è impressionante.
Non so dove abiti ma per me ne vale la pena!
Marco
PIERPAOLO
mostra molto bella e quasi completa, mancano solo le foto del periodo di Manzanar, per il resto c'è di tutto, il film è interessante ma di qualità molto mediocre, le stampe magnifiche e talvolta incredibilmente ridotte, ma con un dettaglio superlativo ed impressionante.
Interessante che molte siano state realizzate non solo con fotocamera grande formato ma anche con Hasselblad ed obiettivi Zeiss, utilizzati anche con Contarex e Contax a telemetro. Si intravede anche un Dagor-
Pierpaolo
Marco Cavina
Contatta:
Ecco tre scatti relativi alla mostra di AA; ci sono anche due pittoreschi soggetti avvistati in loco...

Marco

PS: per Rubes: il pezzo di cui parlavo è arrivato ieri, e la Leica M8 autofocus funziona perfettamente.
Allegati
Adams-01.jpg
Adams-02.jpg
Adams-03.jpg
C'è sempre qualcosa oltre: continua a cercare

http://www.marcocavina.com
special130
bananocrate ha scritto:Peccato che sia particolarmente fuori mano per me... ma ho qualche amico che posso allertare, nel caso non lo sappia.
:lol: Accidenti!
BeeSSa
io vado domenica non stò nella pelle.

B.
Marco Bottazzi
Contatta:
Marco Cavina ha scritto:Ecco tre scatti relativi alla mostra di AA; ci sono anche due pittoreschi soggetti avvistati in loco...

Marco
Mitici!
Marco
gabuscia
Ho visitato ieri la mostra e che dire... splendide immagini, per tanti anni viste sui libri e finalmente ammirate dal vivo.

Se posso fare un appunto credo che la sede della mostra disponga di una illuminazione assolutamente non adeguata, parecchie foto erano addirittura in penombra.

Un saluto a tutti, scrivo pochissimo ma leggo molto e mi tenete una grande compagnia.

Matteo
massimostefani
Contatta:
gabuscia ha scritto:Ho visitato ieri la mostra e che dire... splendide immagini, per tanti anni viste sui libri e finalmente ammirate dal vivo.

Se posso fare un appunto credo che la sede della mostra disponga di una illuminazione assolutamente non adeguata, parecchie foto erano addirittura in penombra.

Un saluto a tutti, scrivo pochissimo ma leggo molto e mi tenete una grande compagnia.

Matteo

non posso che sottoscrivere :-( :-( :-( anche perchè dopo averla vista, a suo tempo, a Palazzo Fortuny ,questa inadeguatezza emerge con maggiore evidenza !

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Rispondi