un' altro scatto dalla Norvegia

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

BeeSSa
saluti

B.
Allegati
test.jpg
Emiliano
Contatta:
Ma che bella!! =D>
<< Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi. >>
BeeSSa
grazie

B.
carlo riggi
Contatta:
Interessante, bei grigi. Mi pare che l'occhio vagoli un po' senza meta però.

Cuao
Carlo
marco palomar
molto bella e originale
ma guarda un po'
Aragorn
Composta in maniera impeccabile e inconsueta, hai fatto sì che i due profili combaciassero.
R.dox
La foto di per sè è molto bella, trovo che il contrasto sia eccessivo però.

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
BeeSSa
Ragazzi grazie per i commenti.
Carlo: davvero riscontri la sensazione che l'occhio si perda??
Se mi fai la cortesia di spiegarmi cosa ti trasmette ciò mi faresti un gran favore.
R.dox: è ancora da finire per quanto riguarda il B/N quindi grazie per la nota :wink: .

B.
carlo riggi
Contatta:
BeeSSa ha scritto:Carlo: davvero riscontri la sensazione che l'occhio si perda??
Se mi fai la cortesia di spiegarmi cosa ti trasmette ciò mi faresti un gran favore.
Difficile descriverla, si tratta solo di una sensazione. Ci provo.
Diciamo che i miei occhi notano in primo luogo il varco di sguardo da te sapientemente creato, vi si insinuano, scorgono il rilievo a sinistra, leggono proseguendo verso destra, lì trovano un altro rilievo ma incompleto, riparano verso il centro ma si perdono perché manca un punto di repere significativo, e i due laghetti non lo sono a sufficienza. A quel punto vagolano, interrogano la diagonale di ghiaccio (un po' grigiotta al mio monitor) ma non ricevono risposta. Vengono fuorviati, spinti verso il margine destro basso del fotogramma dove l'emozione si estingue...

Ciao
Carlo
Ciao
Carlo
BeeSSa
carlo riggi ha scritto:
BeeSSa ha scritto:Carlo: davvero riscontri la sensazione che l'occhio si perda??
Difficile descriverla, si tratta solo di una sensazione. Ci provo.
Diciamo che i miei occhi notano in primo luogo il varco di sguardo da te sapientemente creato, vi si insinuano, scorgono il rilievo a sinistra, leggono proseguendo verso destra, lì trovano un altro rilievo ma incompleto, riparano verso il centro ma si perdono perché manca un punto di repere significativo, e i due laghetti non lo sono a sufficienza. A quel punto vagolano, interrogano la diagonale di ghiaccio (un po' grigiotta al mio monitor) ma non ricevono risposta. Vengono fuorviati, spinti verso il margine destro basso del fotogramma dove l'emozione si estingue...

Ciao
Carlo
Hai descritto perfettamente quello che provi, effettivamente fuori non succede niente di particolare e nemmeno esiste un punto di attrattiva ma per me esiste un richiamo di forme e un gioco di geometrie che da solo sostiene lo scatto ti ringrazio però di questa critica come sempre costruttiva.

B.
bananocrate
All'inizio io non avevo compreso il gesto tecnico, mi sembrava quasi un effetto di postproduzione... una volta che si legge l'effetto è magnifico, ma il rischio di sovrapposizioni così perfette è che, appunto, non si capisca.
GIALLO
Contatta:
Curiosa, originale e molto ben realizzata.
Buona luce
:)
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
BeeSSa
bananocrate ha scritto:All'inizio io non avevo compreso il gesto tecnico, mi sembrava quasi un effetto di postproduzione... una volta che si legge l'effetto è magnifico, ma il rischio di sovrapposizioni così perfette è che, appunto, non si capisca.
La sovrapposizione in qualche modo serve ( nei miei intenti sia chiaro) a disorientare e a non scoprire subito il punto di osservazione e dove esattamente ci si trovi, non lo vedo solo come un mero tecnicismo e spero non passi come tale ma anzi dovrebbe stimolare di più la ricerca nell' occhio di chi guarda. ;)

@giallo: grazie.

B.
Rispondi