leica , 50mm summicr
Grazie Mauro

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
... una stroncatura senza appello, eppure questa foto ha qualcosa...mauro ruscelli ha scritto:Questa non mi piace.
Ho capito la tua idea ( tra parentesi neanche io sono integralista, tutt'altro, se un buon taglio serve a valorizzare una foto, perché no?) che concentra l'attenzione su quel terribile sguardo...mauro ruscelli ha scritto:E' vero la foto ha qualche cosa, mentre io mi scuso, ma avevo poco tempo e speravo nell'intervento di qualcun altro.
Credo che il problema sia la distanza, e quindi gli ampi spazi vuoti del fotogramma. La porta come cornice non funziona per l'inclinazione che prende la porta piu' vicina (a dx) oltretutto avevi una luce difficile e quindi l'interno e' nero, mentre l'esterno hai ampie aree bruciate. Troppo contrasto.
Se pero' pensi a cosa ti ha colpito della foto e lo isoli, la foto c'e'.
Guarda il mio crop (a io non sono un integralista, se non riesco a farlo allo scatto per mille motivi, comunque lavoro sul fotogramma a posteriori).
Dove se poi riesci a tirare fuori qualche cosa dalle alte luci tanto meglio.
Che ne dici?