Con tutto il rispetto68anco ha scritto:Solo una postilla sul "controllo della comunicazione"
Noi viviamo in una Repubblica dove tutti ci controllano, dobbiamo mangiare, vivere come ci viene imposto, il mio pensiero è libero e senza offendere e denigrare nessuno, voglio essere libero di affermare il mio "NO" più determinato e assoluto.
Siamo per caso ritornati al tempo del fascismo o nazismo? Signori questi sono brutti bruttissimi segnali che vanno soffocati sul nascere.
Antonio
mi sembra si stia dando un po' troppo peso alle parole e soprattutto arrogandosi il diritto di far dire a certi concetti quello che assolutamente non significano... Addirittura fascismo o nazismo. Direi sia il caso di limitare e circostanziare l'ambito nel quale stiamo discorrendo; limitiamo il peso delle cose soprattutto per rispetto verso coloro che l'hanno vissuto. Il nazismo..
Io parlavo di "controllo sulla comunicazione" in termini aziendali non certo politici o sociali e bla bla.. Mi pareva BEN chiaro.
Non fare il giornalista che (ri)prende solo ciò che gli serve per girarlo a suo favore e fare notizia.
Riporto per chiarezza il mio passaggio " Pertanto, e inevitabilmente, il controllo sulla comunicazione ( per evitare confusione) e avere il totale controllo della presenza del brand worlwide, è non solo necessaria ma vitale"
OK? CHIARO? Si parla di controllo della comunicazione rispetto al BRAND aziendale ( lo ripeto di nuovo) nell'ambito di una strategia di comunicazione.
Io azienda ( te lo dico occupandomi di marketing e comunicazione anche di brand worldwide) ho il sacrosanto diritto di garantirmi che il mio brand, le mie scelte di comunicazione e relativi messaggi raggiungano correttamente e uniformemente il mercato alias i miei consumatori. Se spendo milioni di euro in comunivcazione voglio e pretendo che io abbia il controllo tiotale su ogni virgola
E se ritengo che online ci siano siti che utilizzano, bene o male non è questo il problema, il nome della azienda della quale ho responsabilità devo cauterlarmi in tal senso. Riportare a casa i domini che fanno capo a tale brand è dunque mi compito.
Poi potremo discutere ( ma non ne ho il tempo e la voglia) se fanno bene o male, se potevano avere altri atteggiamenti o meno
Ma dire che questi sono bruttissimi segnali che vanno soffocati sul nascere, scusa, mi fa solo sorridere
Io, sul nascere, soffocherei chiusure come la tua appena riportata che, in questo caso si, fomentano atteggiamenti che non hanno senso di esistere e che sono assolutamente fuori luogo rispetto al contesto.
A.