Ma non mi stai attaccando. L'ho già scritto se leggi bene. E se leggi bene noterai anche che ho scritto che sono pensieri miei e mio modo di vedere, Photobit non ha meriti/colpe.carlo riggi ha scritto:No scusami, mi rendo conto di essere stato un po’ troppo sbrigativo.carlo riggi ha scritto:Non so dirti, Roger, nel tuo pensiero c'è una lieve ma sistematica deviazione dei concetti che mi rende difficile seguirti. Continui a difenderti da una accusa mai formulata. Almeno qui.
E’ che sembri seguire un tuo preconcetto, in modo piuttosto difensivo, e lo dimostri attraverso pezzi di discorso di cui distorci parzialmente il senso. Io non ho mai detto che uso il digitale perché non ero bravo a stampare. Proprio le stampe in bn, semmai, erano una mia grossa remora rispetto al digitale, perché le lambda erano una schifezza. Poi, per quanto mi riguarda, le nuove stampanti inkjet hanno risolto dignitosamente il problema.
Insomma, in fin dei conti sono io che sto, per dir così, “giustificando” il mio passaggio al digitale. Perché senti un attacco da parte mia?
Mi viene il dubbio che questa piccola incomprensione nasca da un fattore generazionale.
Posso chiederti quanti anni hai? E da quanto tempo fotografi? E magari pure che età hanno questi amici che ti sfottono?
Nessun obbligo di risposta, naturalmente.
Ciao
Carlo
Ho solo detto che non mi tornava il tuo esempio con l'esposimetro. Spero che quello sia chiaro.