A volte "vedi" una fotografia e non la fai, perché non la riesci a fare, o per altri motivi.
E ne soffri.
Quello che abbiamo capito della fotografia
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Bella domanda!
Personalmente credo nulla, Kertesz e Weston mi ipnotizzano altri, benchè titolati, mi sono indifferenti.
Quando ho la macchina in mano sento la febbre dell'istinto...
Di più non so.
Personalmente credo nulla, Kertesz e Weston mi ipnotizzano altri, benchè titolati, mi sono indifferenti.
Quando ho la macchina in mano sento la febbre dell'istinto...
Di più non so.
Riccardo
riccardox.2@libero.it
I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.
Manuel Alvarez Bravo
riccardox.2@libero.it
Manuel Alvarez Bravo
Fotografare è saper guardare. È saper scegliere cosa mostrare.
Distillare e selezionare.
Distillare e selezionare.
Capire questo punto mi ha richiesto tanto tempo ed altrettanto ne ho impiegato per liberarmene, almeno in parte. Se penso a tutto il tempo speso per capire "come" anziché "perchè"...carlo riggi ha scritto:Perché una buona quota del nostro amore per la fotografia è, in verità, desiderio delle attrezzature fotografiche.Luca Ghedini ha scritto:Allora perché ho 5 corpi macchina e 15 ottiche, maledizione....?
Ciao
Roberto
Roberto
Io a distanza di anni ricordo ancora perfettamente alcune foto che ho "visto" e che non sono riuscito a fare e anche la relativa incavolatura, quando ci penso, è ancora intatta.Luca A Remotti ha scritto:A volte "vedi" una fotografia e non la fai, perché non la riesci a fare, o per altri motivi.
E ne soffri.
Ciao
Roberto
Roberto
La fotografia è ondivaga e curiosa come il mio animo, non saprei cos'altro dire 

Personal Website: http://www.stefanomartellucci.com
- simone toson
Errare è umano, perseverare è necessario. 
Della fotografia ho capito che appena penso di aver compreso qualcosa significa che non ho davvero compreso.
Per il resto applico alla fotografia la stessa filosofia con cui vivo, immergermi nel caos, dominarlo, sentirlo. E togliere, sino ad arrivare all'essenziale.
Per il resto applico alla fotografia la stessa filosofia con cui vivo, immergermi nel caos, dominarlo, sentirlo. E togliere, sino ad arrivare all'essenziale.
- carlo riggi
- Contatta:
I sensori si sporcano pulendoli, come una profezia che si autoavvera.
Ciao
Carlo
Carlo
Se pensi troppo, non scatti.
Se scatti troppo, non pensi.

Questa si che è saggezza!!!GIALLO ha scritto:Se pensi troppo, non scatti.

Riccardo
riccardox.2@libero.it
Manuel Alvarez Bravo
riccardox.2@libero.it
Manuel Alvarez Bravo
Il fare ed il guardare fotografie hanno una componente fortemente, se non prevalentemente, soggettiva.
- Stefano Tambalo
- Contatta:
io ho capito che le fotografie belle fatte finora mi sono state regalate.
Il ritratto giusto, la street giusta, la F giusta arrivano quando *io* abbasso la guardia.
Il ritratto giusto, la street giusta, la F giusta arrivano quando *io* abbasso la guardia.
Io,invece,riprendo un vecchio detto Napoletano ,che paragonando l'attivita' sessuale alla serenita' d'animo,recita cosi':
" o c...o nun vo' pensieri" (il pene non vuole pensieri) e lo faccio mio declinandolo alla Fotografia: "La Fotografia non vuole pensieri". In napoletano "pensieri" sta' per preoccupazioni,problemi. Ah,la saggeza antica....
Saluti a tutti.
" o c...o nun vo' pensieri" (il pene non vuole pensieri) e lo faccio mio declinandolo alla Fotografia: "La Fotografia non vuole pensieri". In napoletano "pensieri" sta' per preoccupazioni,problemi. Ah,la saggeza antica....

Saluti a tutti.
Maurizio Cassese.