Povera Fotografia (e poveri fotografi)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

carlo riggi
Contatta:
maucas ha scritto:In evidenza:" Tutti i soggetti che controllano la proprietà dei principali giornali italiani sono, direttamente o indirettamente, riconducibili a gruppi economici, aziende, banche e società finanziarie che si muovono nell'orbita dei propri interessi".
Si parlava (tu parlavi) di contributi statali...
Come usa da qualche tempo a questa parte nel dibattito politico italiano, si parla di una cosa e si finisce col solito complotto pluto-giudaico-massonico. Mancano solo le scie chimiche...

Ad ogni modo, il thread parlava di fotografia. Repubblica è un giornale in genere sensibile, ha collaborato con Salgado e annovera tra i suoi giornalisti uno come Smargiassi. Se sbagliano loro, figuriamoci gli altri.
Ciao
Carlo
marco palomar
Repubblica è anche nota per fare un po' come le pare sul diritto di autore... specie sull'edizione on line capita spesso di foto prese dalla rete senza consenso dei fotografi e senza alcuna citazione del nome, tanto che lo stesso Smargiassi si ritrovò a difenderla dal flickeriano inbestialito.
ma guarda un po'
Elmar Lang
carlo riggi ha scritto:(...) Repubblica è un giornale in genere sensibile, ha collaborato con Salgado e annovera tra i suoi giornalisti uno come Smargiassi. Se sbagliano loro, figuriamoci gli altri.
Non sopravvalutiamoli, suvvìa...

E.L.
carlo riggi
Contatta:
marco palomar ha scritto:Repubblica è anche nota per fare un po' come le pare sul diritto di autore... specie sull'edizione on line capita spesso di foto prese dalla rete senza consenso dei fotografi e senza alcuna citazione del nome, tanto che lo stesso Smargiassi si ritrovò a difenderla dal flickeriano inbestialito.
Temo che sia pratica diffusa.

Elmar Lang ha scritto:Non sopravvalutiamoli, suvvìa...
Ho riportato fatti di verità, su Salgado e su Smargiassi. Io stesso ho aperto il thread per denunciare la scorrettezza di Repubblica. In cosa li starei sopravvalutando?
Ciao
Carlo
Elmar Lang
Era giusto una battuta.

Comunque, se Repubblica sbaglia, non è detto che per forza gli altri facciano peggio...
carlo riggi
Contatta:
Elmar Lang ha scritto: Comunque, se Repubblica sbaglia, non è detto che per forza gli altri facciano peggio...
Questo è vero.
Ciao
Carlo
marco palomar
Tanto per andare OT, poi leggi i pezzi brillanti dei vari satiratori a comando alla Merlo, Ceccarelli, Messina e altri, e ti passa la voglia...
ma guarda un po'
carlo riggi
Contatta:
Ceccarelli non mi piace, gli altri due sì e molto. Che siano "a comando" è un giudizio personale tuo, gratuitamente denigratorio ai miei occhi.
Ma i tempi sono questi, Grillo definì "pennivendolo" Scalfari dopo un articolo critico nei confronti del Movimento. Ormai, se uno non è d'accordo con te è di necessità un venduto. Amen!
Ciao
Carlo
simone toson
Fermatevi qui, grazie.
Non è questo il posto adatto.
Grazie, il moderatore. :-(
carlo riggi
Contatta:
Caro moderatore, si poteva stoppare anche prima, quando dalla fotografia si è passati al finanziamento pubblico alla stampa.
Ciao
Carlo
simone toson
Certo, ma l'ho visto adesso.
marco palomar
le capriole si vedono benissimo, se uno ha buona memoria e un sano pizzico di diffidenza.
ma guarda un po'
Gianluca.Monacelli
Già detto tutto sopra... che tristezza!!
Ciao a tutti, Gianluca
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
leika
scusate ma non ho colto il problema...
io faccio il fotografo di professione e sinceamente i problemi sono altri,per quanto mi riguarda!!!
le mie foto escono mensilmente su riviste e il mio nome è sempre presente
saluti,Giacomo
simone toson
:eek: :eek: :eek:
Rispondi