Cina

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

sergio lovisolo
Ci vedo molto un bravissimo Mauro Ruscelli ma poca Cina. Ah, voi artisti :smile:
carlo riggi
Contatta:
Hai ragione Sergio, ma pensi che oggi abbiamo ancora bisogno di conoscere qualcosa della Cina? Ci sono miliardi di foto, di video, di documentari. Moltissimi vi si recano e fotografano ogni angolo. A meno di eventi, luoghi o situazioni particolari, non c'è più nulla da documentare. Molto meglio un approccio minimalista, per me, con la testimonianza delle proprie sensazioni. Per il resto ci sono le cartoline.
Ben diversa la cosa per la tua Calabria degli anni '60 '70. Quelle foto hanno un valore anche documentale inestimabile. Ma oggi sentiresti ancora il bisogno di farle in quel modo, in quei luoghi?
Ciao
Carlo
sergio lovisolo
Condivido pienamente quanto dici, ripeto spesso che le foto, del tipo a cui mi riferivo, non si fanno, si raccolgono là dove nascono e crescono.
Bisogna andare a cercarle, e vi sono ancora molti luoghi del mondo dove germogliano.
Io l'ho fatto una sola volta, per pochi giorni. Poi il contingente ha prevalso.
Però, in fondo, e in modo minimalista, ma in una direzione diversa da quella che tu indichi, se uno non vi è portato, si può ovviare con le
piccole scene del quotidiano.
Vittorio
Bellissimo lavoro Mauro e condivido pienamente la scelta e gli accostamenti bravi anche Gianni e Pinotto! 8)
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Grazie Vic
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Condor
Contatta:
Ti rispondo solo adesso con colpevole ritardo, ma gennaio è stato un mese difficile per me.

Bella serie fatta di belle fotografie, un colore che non potrebbe mai essere mai bianconerizzato e che vive soprattutto di notte in simbiosi con il nero della sera. Ecco a me piacciono soprattutto quelle notturne, riconosco le classiche atmosfere asiatiche, i profumi, i rumori e la confusione di quelle strade. In quest'ottica trovo meno coerenti, non meno belle, quelle diurne.

Sulla musica avrei qualche perplessità, ma è una mia fissa quando vedo slideshow :D

Ciao :-)
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Grazie Stefano, gentilissimo
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Rispondi