mondi sotterranei - foto

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Simon B.
Ma scusa di che? senza confronto e critiche non ha senso la condivisione no? io son mica permaloso.
Non per paracularmi ma vorrei precisare che queste foto sono state fatte senza intento alcuno di "fare foto", senza occhio fotografico, ai tempi non mi interessavo di fotografia, ma allo stesso tempo avevo sempre con me una fotocamera per immortalare me e i miei amici in tutte le minchiate che facevamo. Sicuramente oggi, andando con lo scopo di far foto, farei foto completamente diverse, magari anche più brutte di queste :grin:
Ho messo insieme una decina di queste foto in un album che ho voluto chiamare "Residui", quando avrò finito di lavorarci le condividerò con voi.
Grazie a tutti per gli interventi

p.s.
Luca si sono immagini prese in diversi rave
maucas
Tempo fa vidi un servizio sugli sbandati che vivono nel sottosuolo ,di Bucarest,mi pare. Le prime mi avevano fatto pensare a qualcosa del genere.
Non credo che col dogo argentino funzionerebbe più di tanto,secondo me per tirarci fuori qualcosa di molto forte fotograficamente,devi "diventare"uno di loro.
Alla Antoine D'Agata,per intenderci... :)
Maurizio Cassese.
reporter
maucas ha scritto:Tempo fa vidi un servizio sugli sbandati che vivono nel sottosuolo ,di Bucarest,mi pare. Le prime mi avevano fatto pensare a qualcosa del genere.
Non credo che col dogo argentino funzionerebbe più di tanto,secondo me per tirarci fuori qualcosa di molto forte fotograficamente,devi "diventare"uno di loro.
Alla Antoine D'Agata,per intenderci... :)
:D evidentemente non ci sei mai stato in un Rave...io ne ho vissuto uno a Turate in un capannone abbandonato...lascia perdere...

Il dogo non deve funzionare...deve intimidire... :evil:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Simon B.
secondo me per tirarci fuori qualcosa di molto forte fotograficamente,devi "diventare"uno di loro
questo è poco ma sicuro. ho frequentato rave per anni, ho diversi amici che frequentano ancora e che li organizzano pure, mimetizzarmi non sarà un problema. Il dogo servirà solo in caso di emergenza, non per le foto ma per non essere rapinato o peggio, perchè anche se andrò con amici loro saranno in giro a divertirsi e io fotografando mi troverò spesso da solo, e i conigli colpiscono proprio chi è da solo
reporter
mmmhhhh....devi "diventare" uno di loro...devi cioè, impasticcarti sino al totale momentaneo abbandono terreno? :D :D :D

Per un servizio fotografico preciso, intenso ed interessante, meglio di Leica M d'Argento, nulla c'è; sei vai con la digitalozza, sarai considerato come uno dei tanti guardoni, e non la prenderanno bene.

La pellicola, invece - soprattutto in certi ambienti "raffinati" - accresce l'interesse, stimola la curiosità e porta la gente alla disponibilità...sarai valutato alla stregua di un vero artista della fotografia.

Sarai sicuramente ben accetto! ed allora potrai anche acquisire con il corpo digitale... :)

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Simon B.
Ho messo la serie sul mio sito nella pagina "Residui", sono residui di un tempo che fu, nulla di eccezionale fotograficamente ma raccontano una fetta di vita vissuta e ci sono affezionato. Se qualcuno ha voglia di farci un giro si trova qui:

http://simonebucci.weebly.com/residui.html

Se dovessi tornare in questi posti nascerebbe qualcosa di nuovo, non collegato a queste.
Grazie a tutti
simone toson
Molto bella l'intera serie, davvero.
Simon B.
Grazie Simone, mi fa piacere
sergio lovisolo
Ho guardato un po' tutto il sito, ci sono molte belle foto, complimenti.
anche i residui, niente male.
Simon B.
Molte grazie Sergio
maucas
Io ci andrei al massimo con una holga. O una Lubitel 2.... :D
Il bollino rosso potrebbe scatenare malsani appetiti.... :)
Maurizio Cassese.
Simon B.
nessun bollino rosso, compatta digitale per il giorno e micro 4\3 per la notte. focale 28mm per tutto
Rispondi