Troll

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Simon B.
Non sono io che devo agire per accerchiare il problema. E' il problema che deve essere risolto. Io ho la coscienza pulita, mi sono sempre rivolto a tutti con educazione e rispetto soprattutto nel giudicare le fotografie nelle quali un utente più o meno "capace" che sia ha messo amore e passione.
Non mi sono mai offeso per i giudizi negativi, non penso certo di essere un bravo fotografo. Ma mi sento offeso dalle frasi denigratorie e dalle offese di questo utente che si definisce da solo un "troll", prova gusto nell'irritare il prossimo e ad offenderlo. E sarei io che devo correggere il mio atteggiamento nei suoi confronti? lui resta impunito? può continuare a offendere e ad esprimere i suoi giudizi del tutto incompetenti fondati sulla squallida, banalissima e antiquata diatriba digitale-analogico? nikon-canon? ma stiamo scherzando?
_De
Il problema sei tu a doverlo accerchiare se sei solo tu a percepirlo. Qualora tutta la comunità dovesse reputare la situazione così grave da definirla un vero problema allora verranno presi provvedimenti in merito.
Per quanto mi riguarda io sono per la tolleranza, non avverto problema che non possa essere affrontato con questa componente e sopra una bella grattugiata di ironia.
reporter
Simon B. ha scritto:...non ci sto.
Non ho mai abbassato la testa nella vita, non comincerò certo in un forum.
Male! Molto male, caro Simon...ecco finalmente spiegato il tuo nervosismo.

La testa dovresti abbassarla...non dico al livello dei tuoi scattonzoli digitali...ma almeno ad un punto tale da poterli intravvedere con più chiarezza, al fine da poterti render conto delle cose insignificanti che posti...così, giusto per limitarne il quantitativo... :lol: :P

dai che scherzo... :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
reporter
Davide L. ha scritto:
reporter ha scritto: Non ti preoccupare per le mie eventuali e supposte carenze tecniche...l'essenziale per me è che io ne sia soddisfatto; concentrati sul tema e sui soggetti che la qualità con la pellicola, su monitor, è una variabile fluttuante.

Per le sciocchezze da bimbo, rivolgiti a Simon che è il vero esperto: con me non ci provare.

Invece che pontificare sulle mie fotografie, mostrami qualche tuo scatto affinché io possa rendermi conto con chi stia interagendo: mi pare più corretto.

ciao
La frase “poiché, più tu ti incazzi e più io mi diverto...” per me è una frase da bambino, poi vedi tu,
Saluti
Vedi che stai ancora pontificando senza cognizione?

La frase l'ho scritta per "costringere" Simon a non incazzarsi...è questione di psicologia.

ciao
Veni Vidi Velvia
Elmar Lang
_De ha scritto:(...)Tutti noi abbiamo sassolini nelle scarpe, tolto il sassetto si cammina per la propria strada.
Però, dopo essersi tolti magari 10, 100, 1.000 sassolini abbozzando con pazienza, uno ha anche tutto il diritto di arrabbiarsi. Io tengo in eccellenza la fotografia realizzata su pellicola, ma non denigrerei mai -tantomeno in maniera offensiva- le immagini create da altri solo perché numeriche.

Una brutta o bella foto lo è indipendentemente dal mezzo con cui è stata realizzata.

E.L.
reporter
Elmar Lang ha scritto:
_De ha scritto:(...)Tutti noi abbiamo sassolini nelle scarpe, tolto il sassetto si cammina per la propria strada.
Però, dopo essersi tolti magari 10, 100, 1.000 sassolini abbozzando con pazienza, uno ha anche tutto il diritto di arrabbiarsi. Io tengo in eccellenza la fotografia realizzata su pellicola, ma non denigrerei mai -tantomeno in maniera offensiva- le immagini create da altri solo perché numeriche.

Una brutta o bella foto lo è indipendentemente dal mezzo con cui è stata realizzata.

E.L.
Primo......mai proferite ingiurie atte ad offendere. L'ironia ed il sarcasmo sono parte del mio piccolissimo bagaglio culturale; se ci si offende per "scatto insignificante" o per "scatto inutile" è davvero la fine! Rammento che qui si intrecciavano commenti a suon di "foto di merda"

Secondo...a parer mio, tra una fotografia argentica ed il digitale c'è un abisso: sono due distinte strade finalizzate alla realizzazione dell'immagine.

La Nikon stessa ne è stata artefice; di fatto, ha nettamente separato le due strade.

Nikon F...F come Fotografia.

Nikon D...D come Digitale

Mica come Leica che, invece, ha mantenuto il timbro M per entrambe le strade lasciando credere agli utenti che il percorso sia sempre lo stesso, e con buona pace per Oskar Barnack che si rigira nervosamente nella propria tomba.

ciao
Veni Vidi Velvia
cliqueur
Contatta:
L'idea di Oskar Barnack che si gira - nervosamente - nella tomba mi fa sbellicare dalle risate.

(Non ci dimentichiamo che Leitz Camera ha avuto due momenti di grave crisi: 1986-87 e 2004. Non ti piaceranno le Leica digitali, ma i conti li hanno rimessi in sesto, e bene.)
reporter
Luca A Remotti ha scritto:L'idea di Oskar Barnack che si gira - nervosamente - nella tomba mi fa sbellicare dalle risate.

(Non ci dimentichiamo che Leitz Camera ha avuto due momenti di grave crisi: 1986-87 e 2004. Non ti piaceranno le Leica digitali, ma i conti li hanno rimessi in sesto, e bene.)
:D Sono davvero lieto di farti ridere... :lol:

Che i conti siano stati messi in ordine è pura illusione! Di corpi digitali Leica se ne sono venduti pochini rispetto alle previsioni; oggi se ne vendono ancor meno, anche causa crisi...la SL - sigla prestigiosa per marchiare uno scatolotto di chips - è un floppino...lo zoomone, poi, è un floppone! Infine, la Leica S...ma che fine ha fatto?

Io, comunque, presto abbandonerò Leica d'argento per dedicarmi totalmente a Nikon ed a Zeiss MF.

ciao
Veni Vidi Velvia
cliqueur
Contatta:
reporter ha scritto: :D Sono davvero lieto di farti ridere... :lol:

Che i conti siano stati messi in ordine è pura illusione! Di corpi digitali Leica se ne sono venduti pochini rispetto alle previsioni; oggi se ne vendono ancor meno, anche causa crisi...la SL - sigla prestigiosa per marchiare uno scatolotto di chips - è un floppino...lo zoomone, poi, è un floppone! Infine, la Leica S...ma che fine ha fatto?

Io, comunque, presto abbandonerò Leica d'argento per dedicarmi totalmente a Nikon ed a Zeiss MF.

ciao
Scusa, abbandoni "Leica d'argento" per "Nikon d'argento"?

Pare che Leica avesse previsto di vendere 3500 Monochrom e ne hanno vendute tre volte tante!
reporter
Luca A Remotti ha scritto:
reporter ha scritto: :D Sono davvero lieto di farti ridere... :lol:

ciao
Scusa, abbandoni "Leica d'argento" per "Nikon d'argento"?

Pare che Leica avesse previsto di vendere 3500 Monochrom e ne hanno vendute tre volte tante!
Sì, certamente abbandonerò Leica R...sulle mie Nikon F, oltre le AIS e AFD ci metterò le Carl Zeiss di Hasselblad.

E se ricevessi una buona offerta, mi libererò pure di gran parte diM; M5 la terrò. Le Velvia sono fantastiche con le Zeiss sia su Nikon che su Hassy...immagina il bel vantaggio!

Affermi che hanno venduto 10.000 MM? dubito! ma forse in Leica conteggiano l'usato... :lol:
Veni Vidi Velvia
Elmar Lang
A Leica (l'azienda odierna, intendo) hanno capito commercialmente che al di la di una quota d'apparecchi acquistati da professionisti, il restante sarebbe stato un articolo di lusso, una sorta di "complemento" per l'abbigliamento.

Per questo, emiri, oligarchi russi e simili personaggi dal reddito spropositato, desiderano una fotocamera che corrisponda al loro censo: ottima, di marca, costosissima.

A ciò aggiungiamo la bravura nel pubblicizzare e presentare i proprii prodotti ed il giuoco è fatto.

E va riconosciuto che in questo modo, tante persone che altrimenti sarebbero a spasso, hanno un lavoro.

Nel mio piccolo, mi accontento della Contax a telemetro, della Contarex e, se voglio giuocare al cugino dello sceicco, l'Alpa 11Si (il cui Kern Makro-Switar, va' detto, è davvero un buon cinquantino).

E.L.
reporter
Elmar Lang ha scritto:A Leica (l'azienda odierna, intendo) hanno capito commercialmente che al di la di una quota d'apparecchi acquistati da professionisti, il restante sarebbe stato un articolo di lusso, una sorta di "complemento" per l'abbigliamento.

Per questo, emiri, oligarchi russi e simili personaggi dal reddito spropositato, desiderano una fotocamera che corrisponda al loro censo: ottima, di marca, costosissima.

A ciò aggiungiamo la bravura nel pubblicizzare e presentare i proprii prodotti ed il giuoco è fatto.

E va riconosciuto che in questo modo, tante persone che altrimenti sarebbero a spasso, hanno un lavoro.

Nel mio piccolo, mi accontento della Contax a telemetro, della Contarex e, se voglio giuocare al cugino dello sceicco, l'Alpa 11Si (il cui Kern Makro-Switar, va' detto, è davvero un buon cinquantino).

E.L.
Professionisti? I professionisti che incontro dispongono di Nikon - Canon - Sony mai visto Leica digit.

Ma quanti saranno questi miliardari che smaniano per Leica digit? 50?

E comunque sino a qualche anno addietro, Leica regalava le proprie fotocamere d'argento ai capi di stato ed ai reali di tutto il mondo...ora che fa? gliele vende? non ci credo proprio!

Beh, la storia del lavoro te la potevi risparmiare...in Italia parecchie aziende hanno chiuso ed abbiamo moltissima gente a spasso e siamo il paese europeo con il maggior numero di poveri ed abbiamo in cura il maggior numero di migranti che tral'altro continuano a sbarcare sulle ns. coste mentre gli schutzen ci chiudono il Brennero. Ma chissenefrega se all'estero perdono il lavoro?
Anzi, io vorrei che tutti gli italiani avessero il posto di lavoro a scapito degli altri lavoratori degli altri paesi d'Europa...quella Europa che ci detesta e che ci tratta come un paese da 3° mondo...

ciao
Veni Vidi Velvia
Elmar Lang
reporter ha scritto:Ma quanti saranno questi miliardari che smaniano per Leica digit? 50?
Più di quanti immagini...
reporter ha scritto:E comunque sino a qualche anno addietro, Leica regalava le proprie fotocamere d'argento ai capi di stato ed ai reali di tutto il mondo...ora che fa? gliele vende? non ci credo proprio!
Una cosa sono i "doni di stato", un'altra cosa sono gli acquisti fatti per possedere uno status symbol. Per quel che ne so e giusto quale esempio, lo sceicco Abdul Aziz al-Thani, la Alpa 11Si "Gold" se la comprò con i suoi soldini.
reporter ha scritto:Beh, la storia del lavoro te la potevi risparmiare...in Italia parecchie aziende hanno chiuso ed abbiamo moltissima gente a spasso e siamo il paese europeo con il maggior numero di poveri
A me, un lavoratore senza lavoro dispiace, sia esso tedesco, italiano, francese, albanese, greco o circasso e così via. Se Leica ha saputo evitare il disastro (cosa che è successa invece con Rollei), buon per loro. In Italia, non abbiamo un'industria fotografica; o meglio, l'avevamo ed è andata come è andata.
reporter ha scritto:(...)mentre gli schutzen ci chiudono il Brennero. Ma chissenefrega se all'estero perdono il lavoro?
Da quel che ne so, i pittoreschi Schützen nord- e sudtirolesi non stanno "murando" il Brennero, bensì è un ordine governativo da Vienna ed il valico verrà presidiato dalla polizia di frontiera austriaca supportata da un'unità del loro esercito. Si tratta di un provvedimento che io, come cittadino del Trentino-A/A ritengo scellerato.
reporter ha scritto:Anzi, io vorrei che tutti gli italiani avessero il posto di lavoro a scapito degli altri lavoratori degli altri paesi d'Europa...quella Europa che ci detesta e che ci tratta come un paese da 3° mondo...
Io non augurerei a nessuno di essere senza lavoro. Io sto vivendo sulla mia pelle (e la mia famiglia con me) cosa ciò significhi, quindi credo di poter parlare a ragion veduta.

Sinceramente, prima di dar aria alla bocca sarebbe meglio pensarci un po' su.

Buona serata,

(E.L.)
reporter
Caro Enzo...

Più di delle 50 ipotizzate? quante? 55/60...

sulla faccenda Brennero, abbi pazienza che poi assisteremo all'allestimento di una vera e propria frontiera che provocherà code infinite; la Merkel ha ordinato ai nipotini di Radetzy di mettere in difficoltà l'Italia.

Qui a Chiasso, la frontiera con la Svizzera è sempre intasata di automezzi pesanti che provocano grande disagio alla circolazione...dovessero ripristinare la frontiera al Brennero - così come credo - si verificherebbe un disastro apocalittico.

Tu sei senza lavoro? Come ho scritto in precedenza, ti auguro di cuore di trovarlo immediatamente, anche a scapito di qualcuno dell'Europa.

Io pure auguro a tutti il lavoro...ci mancherebbe altro! Ma in caso di necessità, vorrei vedere tutti gli italiani sistemati.

In quanto al pensarci su...stai sereno e non ti preoccupare, che le mie idee sono chiarissime e molto ben delineate...

saluti
Veni Vidi Velvia
Rispondi