Sugli zoom...ribadisco che essi sono obbiettivi validi per i professionisti ed eccellenti per i dilettanti del digitale.
Quando vado per Fotografia generica, io mi porto appresso 2 corpi Leica M - 21Elmarit - 35Summicron - 50 Summicron - 90Summicron - 135 TeleElmar e nemmeno me ne accorgo, tanto son leggeri.
In auto, c'è tutto il resto...da Nikon a Leica R...da Hasselblad a Superikonta a Plaubel Makina...sempre cariche e pronte all'occorrenza.
Salyut cordiali.
Zoom Leica R...occasionissima!!!
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
Mio caro Bruno,reporter ha scritto: (...) Caro Mr. Lang...per la risata sei completamente fuori strada...ma va bene così! Tu e Luigi continuate pure a scrivere la risata come vi pare, facendo bene attenzione che la saliva non vi vada di traverso...
Ha! Ha! Ha!![]()
![]()
![]()
https://www.focus.it/tecnologia/innovaz ... ali-online (...)
io sicuramente faccio fatica a trarre qualcosa di decente dalla pellicola, ma della lingua italiana faccio abbastanza buon uso, pur tolte certe imprecisioni umanissime in quest'epoca dominata dalla velocità.
Per questo, mi vedo costretto a rifiutare le semplificazioni fatte da "Focus", mensile divertente ed ottimo quale lettura sotto l'ombrellone o in sala d'aspetto dal dentista, ma spesso non scevro da strafalcioni che potrebbero far spiritare i cani, per usare le parole dell'immenso Rigutini.
Per questo, ti rimando alla piacevole lettura del volume di Battaglia e Pernicone: "La Grammatica Italiana - seconda edizione migliorata"; Torino, Loescher, 1965, pagg. 449-452, che conferma ciò che mi fu insegnato a scuola in tempi nei quali l'Italiano era ben insegnato, sin dalle elementari.
Caro Enzo;Elmar Lang ha scritto:Mio caro Bruno,reporter ha scritto: (...) Caro Mr. Lang...per la risata sei completamente fuori strada...ma va bene così! Tu e Luigi continuate pure a scrivere la risata come vi pare, facendo bene attenzione che la saliva non vi vada di traverso...
Ha! Ha! Ha!![]()
![]()
![]()
https://www.focus.it/tecnologia/innovaz ... ali-online (...)
io sicuramente faccio fatica a trarre qualcosa di decente dalla pellicola, ma della lingua italiana faccio abbastanza buon uso, pur tolte certe imprecisioni umanissime in quest'epoca dominata dalla velocità.
Per questo, mi vedo costretto a rifiutare le semplificazioni fatte da "Focus", mensile divertente ed ottimo quale lettura sotto l'ombrellone o in sala d'aspetto dal dentista, ma spesso non scevro da strafalcioni che potrebbero far spiritare i cani, per usare le parole dell'immenso Rigutini.
Per questo, ti rimando alla piacevole lettura del volume di Battaglia e Pernicone: "La Grammatica Italiana - seconda edizione migliorata"; Torino, Loescher, 1965, pagg. 449-452, che conferma ciò che mi fu insegnato a scuola in tempi nei quali l'Italiano era ben insegnato, sin dalle elementari.
conosco molto bene il tuo elevato grado linguistico e la tua cultura davvero gonfia... ti ringrazio per il suggerimento, ma io già posseggo la mia preziosa ed illimitata fonte di cultura che, peraltro,
consulto molto spesso.
Sulla grafica della risata, mi duole confermarti che...

D'altronde, ogni giorno leggo ed ascolto ignominiosi ed orrendi errori...sia di pronuncia che di stile linguistico...da parte di persone che ambiscono ad essere qualificate e che pensano di essere colte.
Vogliamo disquisire di...Agriturismi? NewtonMetri? Donne incinte? Pomodori? Sabati? oppure pronuncia vergognosa tipo Plas anziché PLUS? sammit anzichè SUMMIT?
Perciò, alla luce di quanto, facciamoci una bella risatona...ah! ah! ah!

Cordiali salyuti.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
-
Si pronunzia "Laika" perché il termine è l'acronimo di "Leitz Camera".
Il dittongo "ei" in tedesco, si pronunzia "ai", quindi, pronunciamo Laika .
Con buona pace del nostro Bruno, che ora si è proposto quale "linguaio scrupoloso", per usare le parole del Vate.
Con buona pace del nostro Bruno, che ora si è proposto quale "linguaio scrupoloso", per usare le parole del Vate.
Sono assolutamente d'accordo: Leica si pronuncia Laica e l'utilizzatore di Leica è un "LEICAISTA" l'unico termine valido eElmar Lang ha scritto:Si pronunzia "Laika" perché il termine è l'acronimo di "Leitz Camera".
corretto.
Leichista o Leicista sono termini insulsi e stupidi e decisamente irrispettosi nei confronti della stessa Leica..
Leichista e Leicista sono buoni per formulare domanda e risposta:
Con Lei chi sta? Lei ci sta...vado io...Ha! Ha! Ha!
Veni Vidi Velvia
Bene,grazie!Elmar Lang ha scritto:Si pronunzia "Laika" perché il termine è l'acronimo di "Leitz Camera".
Maurizio Cassese.