Mostra antologica Gianni Berengo Gardin dal 13 dic Mirandola

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Giuseppe Mosconi
Contatta:
Grazie Rubes ! Certo che tu e gli altri "amici di merende" del gruppo di Mirandola avete fatto un bel lavoro!! Bella mostra, grandi spazi e tante foto di GBG alcune delle quali non avevo mai visto nei libri o in giro. Il Maestro cosi piccolo e "vissuto" mi è sembrato un pò stanco ma sempre disponibile e alla mano anche se poco loquace. Ma è comprensibile! Per quanto riguarda "noi del forum" ci siamo presi un pò per i fondelli un pò abbiamo parlato di fotografia, ci siamo fatti una foto di gruppo con GBG, insomma io mi sono divertito e son contento di esserci stato !! :-) :-)

Ho palpeggiato anche un M4-P + 28mm (quale serie o annata non lo sò) sotto il controllo diretto del proprietario (Vittorio) e sono incominciati i grattacapi ... ma constatato che non da neanche l'idea di quale possa essere la corretta esposizione :-( :-( , ho deciso che non fà per me !! Per ora. :? :?
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
edmondo.dantes
Contatta:
Anche a me ha fatto piacere rivedere Giuseppe, Raffale, Rubes, Carlo, e conoscere Vittorio.
Se qualcun altro del forum, fosse intenzionato a venire, che non si faccia scrupolo, se posso fargli da cicerone lo faro ben volentieri.
La mostra durerà fino a febbraio del prossimo anno quindi c'è tempo.
Ma ricordatevi: "chi ha tempo non aspetti tempo".
Un caro saluto

Edmondo
PIERPAOLO
avevo programmato di venire, anche se ho visto diverse mostre ed anche una proiezione di BG, ma la mattinata Leica da Dotti si è protratta sino all'ora di pranzo e francamente non avevo più tempo. Tra parentesi tutte le novità Leica di cui si è tanto parlato NON erano disponibili neanche per una visione ma bisognerà aspettare almeno gennaio, probabilmente forse anche oltre, ovvero il Photoshow di Mlano per fine Marzo. In ogni caso, come diversi dealers mi avevano già comunicato, da Milano a Modena sino a Roma, i Summarit sono stati un insuccesso, e, grazie anche a diverse pubblicità negative anche sul web, sono stati rifiutati dai leichisti perchè 'non abbastanza Leica', ovvero troppo economici. Ho consigliato al sig Venturi di toglierli dal commercio, l'unico modo per i leichisti di rimpiangerli e precipitarsi a comprare un oggetto Leica di scarso successo, magari pagandoli il doppio!!
Pierpaolo
LucaGhedini
Io volevo andare a Mirandola, ma impegni familiari mi hanno trattenuto, purtroppo.
Invece, quasi per caso, ho fatto un salto al "pomeriggio" Polyphoto qui a Bologna da Paoletti.
Speravo di vedere i summilux nuovi, ma come già detto da Ghisetti non ve ne era traccia.
Anche a me hanno confermato che, praticamente, gli unici summarit che hanno venduto sono stati quelli "imposti" ai negozianti ;-)
Avevano in esposizione anche due stampe da file di M8...........
1cesar
Foto di gruppo ????
Eccone una !!!!

Immagine
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Ecco Raffaele che da vero Maestro indica a tutti chi e' Berengo Gardin, per evitare agli altri forumisti spiacevoli gaffe. :D
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
1cesar
Variante, Ciao

Immagine
NatRiscica
Possibile mai che ogni volta che si tenti di fotografare MM debba esserci qualcuno che s'infiltra convinto di rubare la scena?
:-(

Nat

P.S. Vittorio, com'è che avevi la "leicuzza" al seguito e non il banco ottico?
:lol:
AAB Member
Vittorio
NatRiscica ha scritto:Possibile mai che ogni volta che si tenti di fotografare MM debba esserci qualcuno che s'infiltra convinto di rubare la scena?
:-(

Nat

P.S. Vittorio, com'è che avevi la "leicuzza" al seguito e non il banco ottico?
:lol:
ho provato a mettermelo al collo,ma stonava con la camicia....invece la leichetta pitonata.... 8)

bella giornata e bella gente,peccato il poco tempo.... :mad:

ps. il Castello dei Pico e' bellissimo come location per mostre fotografiche,ampi spazi,ottima illuminazione,muri antichi,veramente tutto di altissimo livello.
anche la sala del gruppo Leica e' davvero bella,ma per un paio d'ore a disposizione c'era troppa carne al fuoco....

avrei voluto fare 2 chiacchiere con BG,con qualche amabile signore del gruppo leica,avevo delle stampe da mostrare,sono contento di aver conosciuto,Cesare,Edmondo e Charlie,Raffaelee' sempre un piacere Ascoltarlo,e Rubes lo lascio per ultimo perche' lo considero un mezzo mio compaesano...(era veramente a suo agio e sprizzava felicita' da tutti i pori)

8)

ps scusate se ho stordito qualcuno,quando inizio a parlare non smetto piu'.... :lol:
edmondo.dantes
Contatta:
Effettivamente il tempo è stato poco, tenendo conto che la mostra è stata inaugurata alle 17.00 e alle 19.00 il castello chiude.
Meglio sarebbe stato inaugurare al mattino, e poi magari con il pomeriggio a disposizione ci sarebbe stato il tempo per tante altre cose, tra cui vedere anche le stampe.
Sarei stato curioso di vederle pure io. Ho una ignoranza atavica sul versante camera oscura e stampa e poter ascoltare una persona che ha una buona dimestichezza e manualità mi avrebbe fatto molto piacere.
Sarà per la prossimo appuntamento a Castel san Giovanni.

Ciao
Un caro saluto

Edmondo
charlie29
ore belle anche per me!!
grazie a tutti voi!!
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Rispondi