Grazie Luca. Non ho capito il riferimento a Gianni ma non importaluca rubbi ha scritto:Bravo Cristian complimenti!
Ciao
Luca
p.s. per Giorgia Fiorio, puoi sempre chiedere a Gianni Ansaldi...
![]()
![]()

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Grazie Luca. Non ho capito il riferimento a Gianni ma non importaluca rubbi ha scritto:Bravo Cristian complimenti!
Ciao
Luca
p.s. per Giorgia Fiorio, puoi sempre chiedere a Gianni Ansaldi...
![]()
![]()
E tanto basta, se ci sono le idee. Riferendosi al secolo scorso, in un'intervista radiofonica Mary Ellen Mark sottolineava: "Tutti mi dicevano che non si potevano fare ritratti con un 60mm in medioformato". Mi pare che poi lei qualcosa sia riuscita a fare!alessandro fontana ha scritto:Molto bene Cristian, belle foto!
Pensa, nel secolo scorso, il 60 Distagon C è stato il mio unico obiettivo per Hasselblad.
La mia attrezzatura per matrimoni: Hass + 60 mm + 2 magazzini A12 + Metz 60CT1.
Roba da matti!!
Ciao,
Font
Non esistono vincoli reali, l'accademismo ed il conformismo sono sempre dietro l'angolo, in realtà tutte le focali possono essere usate con eccellenza per qualunque cosa.cristian vidmar ha scritto:E tanto basta, se ci sono le idee. Riferendosi al secolo scorso, in un'intervista radiofonica Mary Ellen Mark sottolineava: "Tutti mi dicevano che non si potevano fare ritratti con un 60mm in medioformato". Mi pare che poi lei qualcosa sia riuscita a fare!alessandro fontana ha scritto:Molto bene Cristian, belle foto!
Pensa, nel secolo scorso, il 60 Distagon C è stato il mio unico obiettivo per Hasselblad.
La mia attrezzatura per matrimoni: Hass + 60 mm + 2 magazzini A12 + Metz 60CT1.
Roba da matti!!
Ciao,
Font
a parte la foto che mi piace molto moltocristian vidmar ha scritto: stabilizzazione "digitale" del soggetto tramite Teletubbies...
12 minuti, agitazione normale: negativo appena leggero, gli darei un minuto in più, almeno in medioformato, almeno con la luce diffusa.ulyssesitaca ha scritto:HP5 a 1600 in Rodinal 1+25
L'Hasselblad veramente ha ragione di tutto: qui siamo al bizarre...
Che tempo hai usato ?
Cos'è, devi ingrandire i negativi della Holga?mauro ruscelli ha scritto:Davvero splendida Cristian, la grana che ingrandimento regge?
E invece no: la mia era una battuta, non mi sognerei mai di ipnotizzare le mie bambine allo scopo di scattare delle foto, né di conciarle con improbabili vestitini come certi fotografi da libreria. Al contrario, scatto quando posso cogliere degli istanti assolutamente veri e la passione della più piccola per i Teletubbies è qualcosa che fa parte della realtà di questi mesi.Dagor ha scritto:Poveri bambini...Alberto Bregani ha scritto:vedo che utilizziamo lo stesso stabilizzatorecristian vidmar ha scritto: stabilizzazione "digitale" del soggetto tramite Teletubbies...
Grazie Rush. Non ho ancora provato a stampare, ti farò sapere appena riesco. A scanner della grana si capisce poco, il rodinal è contro queste cose moderne e rifiuta di collaborare. Però i toni "bronzei" che escono mi piacciono molto, ho ancora tre rulli di HP5 e credo che me li giocherò in questo modo.mauro ruscelli ha scritto:Davvero splendida Cristian, la grana che ingrandimento regge?