Alberto, ti invito quando vuoi a MO a vedere una mia proiezione fatta con Hassy su grande schermo, poi vedi quante vie di Damasco ti si aprono....tante ma tante!!
Pierpaolo
Che storia...
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
grazie per gli ultimi interventi

La sintesi è che dovessi stare a guardare ogni corredo c'è del buono in ognuno e la storia da infinita diventerebbe infiniterrima. Bisogna imparare a guardare, conoscere, esperire e poi decidere senza, possibilmente, continuare a guardare "il banco del compagno vicino", le vostre tentazioni ..e il sito di Noc

La sintesi è che dovessi stare a guardare ogni corredo c'è del buono in ognuno e la storia da infinita diventerebbe infiniterrima. Bisogna imparare a guardare, conoscere, esperire e poi decidere senza, possibilmente, continuare a guardare "il banco del compagno vicino", le vostre tentazioni ..e il sito di Noc

Se ti piace vedere il mondo attraverso un grande e luminoso schermo di messa a fuoco perchè non cerchi una Mamiya RB/RZ (6x7)?
Se ti piace vedere il mondo attraverso un grande e luminoso mirino con annessa finestrella del telemetro perchè non cerchi una Mamiya 7/7II?

Se ti piace vedere il mondo attraverso un grande e luminoso mirino con annessa finestrella del telemetro perchè non cerchi una Mamiya 7/7II?

----------------------------------PIERPAOLO ha scritto:Alberto, ti invito quando vuoi a MO a vedere una mia proiezione fatta con Hassy su grande schermo, poi vedi quante vie di Damasco ti si aprono....tante ma tante!!
Pierpaolo
confermo...
una cosa indimenticabile...
ciao
rubes

-
grazierubes ha scritto:----------------------------------PIERPAOLO ha scritto:Alberto, ti invito quando vuoi a MO a vedere una mia proiezione fatta con Hassy su grande schermo, poi vedi quante vie di Damasco ti si aprono....tante ma tante!!
Pierpaolo
confermo...
una cosa indimenticabile...
ciao
rubes
Ottobre ci farò un pensierino

E V V I V A
Alberto è la tua seconda scatola di legno.......saranno contente di conoscersi
però non ho mai visto foto fatte dalla tua pinhole
attendo con ansia quelle della Chamonix
a parte gli scherzi (maledetto) sta stuzzicando molto anche me questo approccio alla fotografia.......sai se esiste un adattatore per pellicole 120 ?
otto.
Alberto è la tua seconda scatola di legno.......saranno contente di conoscersi
però non ho mai visto foto fatte dalla tua pinhole

attendo con ansia quelle della Chamonix

a parte gli scherzi (maledetto) sta stuzzicando molto anche me questo approccio alla fotografia.......sai se esiste un adattatore per pellicole 120 ?
otto.
- marco palomar
buon GF! No, non mi riferisco alla nota trasmissione...
ma guarda un po'
-
E' la mia!! E' la mia !!
SHEN HAO 4x5 con
- Rodenstock Gandangon-N 90mm f6.8 MC
- Rodenstock Sironar-N 180 MM F 5.6 MC
- Schneider 305mm/9 G-Claron
ho avuto un'occasione grandiosa grazie ad un nostro amico del forum che ha intercettato ( e stoppato) il mio previsto acquisto proponendomi la sua Shen Hao, gemella della Chamonix. Ecco le prime immagini in esclusiva per PB
( ho retto alla pressione di "Chi" e "Gente")
grazie Ric!
CIAO!

SHEN HAO 4x5 con
- Rodenstock Gandangon-N 90mm f6.8 MC
- Rodenstock Sironar-N 180 MM F 5.6 MC
- Schneider 305mm/9 G-Claron
ho avuto un'occasione grandiosa grazie ad un nostro amico del forum che ha intercettato ( e stoppato) il mio previsto acquisto proponendomi la sua Shen Hao, gemella della Chamonix. Ecco le prime immagini in esclusiva per PB
( ho retto alla pressione di "Chi" e "Gente")

grazie Ric!
CIAO!

Complimenti Alberto, è proprio bella
Te la porti in vacanza ? Attendo i risultati
Ma costa tanto ? e dove si può comprare ?
perchè mannaggia a te mi hai fatto venir voglia di questa scatola di legno....
gentilmente puoi informarti se esiste un adattatore per pellicole 120 ?
Buon divertimento
otto.
Te la porti in vacanza ? Attendo i risultati
Ma costa tanto ? e dove si può comprare ?
perchè mannaggia a te mi hai fatto venir voglia di questa scatola di legno....
gentilmente puoi informarti se esiste un adattatore per pellicole 120 ?
Buon divertimento
otto.
-
grazie Ottootto ha scritto:Complimenti Alberto, è proprio bella
otto.
si è proprio bella!
la ritiro al rientro dalle vacanze

A) Costo
no, non costa molto ...beh poi tutto è relativo ovviamente
ma diciamo che a parte la mia con lenti che era un'offerta per un usato praticamente nuovo, il corpo 4x5 nuiovo di questo tipo siamo sulle 450 sterline per la shenhao o 770 dollari per la chamonix
poi ci devi attaccare una/due lenti ..e li per stare sulle buone normali stiamo sui 300/500 cad mercato dell'usato messe bene bene
piu le piastre, piu gli chassis doppi per le pellicole, piu un cavalletto adatto piu pesante e stabile
Diciamo che se metti in preventivo un 1300 euro e rotti tra corpo nuovo e lenti usate etc ci stai dentro alla grande
QUI
per acquistare la Chamonix (Cina sempre) che dovevo prendere io , le prime saranno pronte per settembre
http://www.chamonixviewcamera.com/45.html
il tipo che risponde si chiama Hugo ed è molto disponibile a fornire altre info
QUI
per la Shen Hao
http://www.robertwhite.co.uk/product.as ... 6&P=PTB-54
QUI
una recensione della Chamonix molto molto ben fatta (pdf 9mb)
http://www.fotoavventure.it/htdocs/free ... nix45n.pdf
per le pellicole non so, magari qualcuno potra dirci qualcosa ( ma perche vuoi un adattatore per la 120 quando hai delle pellicole 10x12 ovvero dei tovaglioli?
e per i risultati ...heheheh ,
ci vediamo tra 6 mesi

grazie Alberto, la tua gentilezza è esemplare
buon divertimento da settembre allora......
il budget, vendendo qualcosa potrei arrivarci
il 120 è per imparare ad usare le lenzuola e per permettermi uno sviluppo e stampa da terzi......a me alla fine interessa più il basculaggio rispetto al medio formato stesso per adesso, oltre al fascino di quella scatoletta di legno
otto.
buon divertimento da settembre allora......
il budget, vendendo qualcosa potrei arrivarci

il 120 è per imparare ad usare le lenzuola e per permettermi uno sviluppo e stampa da terzi......a me alla fine interessa più il basculaggio rispetto al medio formato stesso per adesso, oltre al fascino di quella scatoletta di legno
otto.
-
Otto
qui mi pare ci sia qualcosa per le piane
vedi un po
http://www.nadir.it/ob-fot_grande/rotoli/index.htm
qui mi pare ci sia qualcosa per le piane
vedi un po
http://www.nadir.it/ob-fot_grande/rotoli/index.htm