[ Foto ] Il molo di Corniglia ( Cinque Terre )

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

otto
penso che dipenda proprio da una visione a monitor questa sete di contrasto, probabilmente con stampe alla mano avremo scelto presumibilmente lo scatto iniziale proposto da Marco dalle due versioni......ma a monitor se manca almeno un minimo di contrasto in una foto, specie se singola, difficilmente risulta essere di facile lettura......IMHO

otto.
Marco Serio
Contatta:
Grazie per l'attenzione.
Più volte mi è stato consigliato di contrastare di più le mie foto, in questo caso la scelta è caduta su un contrasto non troppo forte per la sensazione di equilibrio ( assenza di contrasti ) che ho provato nel recarmi in quel luogo.
La mia grammatica della luce è incerta, a volte.
Un saluto :-)
charlie29
marco io sono un pò più tignoso come gusti....contrasti e neri...
sicuramente così ci si può solo dare un'idea....la prima la vedo un pò smorta... :-)

non so poi carlo se sia poi tutto un fatto di digitale....la voglia di toni più decisi o di incisività....
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
aldo54
marco palomar ha scritto:mi piace, ma al mio monitor manca un po' di contrasto.
La visualizzazione con doppia cornicetta la trovo fastidiosa.
non vorrei ripetermi, non ho letto tutti gli interventi, ma l'eeccessiva cornice bianca "ammoscia" la foto che è bella e non merita essere matrattata.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
carlo riggi
Contatta:
charlie29 ha scritto: non so poi carlo se sia poi tutto un fatto di digitale....la voglia di toni più decisi o di incisività....
Forse non dipende tutto dal digitale, è lo zeitgeist...

Ciao
Carlo
NatRiscica
carlo riggi ha scritto:
mauro ruscelli ha scritto: Dopo aver posseduto la M8 non sei piu' tornato lo stesso, non piu' b/n ma grigio/grigio
Magari! :-) Il guaio invece è che il gusto digitale pretende enfatizzazione e contrasto sparato in ogni dove.
Questa è una foto placida, da pensionati (in senso buono), ci starebbe forse un pizzico di contrasto in più nel primo piano, ma non certo le atmosfere alla Blade Runner...

Ciao
Carlo
Carlo, forse volevi dire alla "Rush Runner"...
8)

Nat
AAB Member
carlo riggi
Contatta:
NatRiscica ha scritto:Carlo, forse volevi dire alla "Rush Runner"...
Visto che mi ci tirate per i capelli (non aspettavo altro :-) ) metto in vivavoce un pensierino che mi ronzava per la testa.
Premetto che il restyling operato da Mauro è gradevolissimo e lo ringrazio per il lavoro fatto. Mi chiedo: quanto il nuovo sfondo tenue contribuirà (se lo farà) a modificare
il gusto prevalente nel forum, almeno nel bn, quello che qualche thread fa definii "Cupe vampe"?..

Prosit, ciao
Carlo
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
non sia mai, vedremo di ripristinare i bordini neri
:P

il team e' al lavoro
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Rispondi