Luca Rubbi irradia il suo carisma come un Guru taoista...

Ecco per cosa ti serviva quello zoom Nikkor da passatista, Nat ed io ci eravamo incuriositi...
Una curiosità, ma su quel tavolo quante ottiche di luminosità superiore a 1.4 c'erano?
Luca
[quote]
E' un po' di tempo che raccolgo gli zoom-Nikkor manual focus che, quando ero adolescente o molto giovane, restavano un sogno nel cassetto, ed il 50-135mm f/3,5 AiS mi mancava proprio, è abbastanza insolito sui nostri mercati.
I luminosi, secondo me, sono la prova che un Dio esiste... in un paio di metri ricordo il tuo noct-Nikkor 58/1,2, il 50/1,4 lux cromato di Nat, il 50/1,4 Lux asph. di Ario, il 75/1,4 Lux di Paolo V., il mio Noctilux 1,0 più i due "outsider" con cui ho scattato le foto linkate (35/1,4 L + 85/1,2 L).
Rammento, era l'estate 1993, una nottata alle feste medievali di Brisighella (RA), rievocazione storica in costume: stavo scattando con una M6 + 35/1,4 Lux aspherical + film a 1600 ISO, praticamente al buio, ed un ragazzo che faceva parte di un gruppo che transitava in quel momento disse: "guarda quello scemo, fotografa al buio, cosa ***** verrà fuori?" E giù risate..
Immagino che sarebbero rimasti sopresi se avessero visto i risultati!
Ciao Marco