Sì saper fotografare serve
allora riguardato per bene sto sito,
i ritratti fatti da sto Cicardini fanno cagare, sono vecchi ma vecchi vecchi vecchi, sile Avedon In The America West ma su fondo nero invece che bianco, fatti alla brutto dio con una luce sflash veramente tardo-scolastica.
Le cosidette foto degli omeless.... ma neanche per sogno che ci credo che le hanno fatte gli omeles, c'è un'attenzione all'inquadratura, una cura nei dettagli, nell'uso delle ottiche, nella scelta del soggetto, una precisione nella visione che non possono che essere di un ben sgamato fotografo, non c'è casualità, altro che palle!
Una lezione
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Trem, concordo pienamente sulla parte Homeless... anche a me sembra troppo bello per essere vero.
Ammettendo che lo sia (vero) per me la lezione e' di quelle pesanti.
http://www.zamario.com - http://www.flickr.com/photos/zamario/
zamario ha scritto:Trem, concordo pienamente sulla parte Homeless... anche a me sembra troppo bello per essere vero.
ooohh ecco adesso ho capito a cosa ti riferivi quando parlavi del dubbio
allora se te dai in mano una macchina fotografica tipo compleanno a uno che non ha mai fatto le foto o al massimo ha appunto fatto le foto del compleanno, non va a fotografare per esempio quel pane in quel modo con quello sfocatino del sacchetto così giustino giustino o quella foto dall'alto di quellapparecchiatura per il pranzo o quella foto casuale della borsa abbandonata vicino alla pubblicità con il bebè, dai lì c'è un occhio molto esperto che sa vedere e sa inquadrare,
insomma c'è tutto uno stile nangoldiniano che col cavolo ci credo che son fatte dall'omeless
Ultima modifica di trem il sab set 18, 2010 9:37 am, modificato 1 volta in totale.
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Secondo me, guardando anche le foto dei miei figli, tra i normali scarti, le foto che una famiglia normale butterebbe via, ci sono immagini fighe per un fotografo, magari con il crop giusto che possono ricorfare tizio o caio. Se queste persone hanno scattato parecchi rulli, io posso credere che queste foto ci siano davvero.
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Instagram: @mauroruscelli