carlo riggi ha scritto:Da parte di chi, come Trem, mostra già dalla sua icona di non avere alcun rispetto della morte (argomento già trattato). Amen!
ma va là va
che forse il miliziano non è neanche morto, o perlomeno non è morto quella volta lì
il mio avatar ti da particolarmente fastidio lo hai già detto circa un'anno fa quando mi sono affacciato qua, ma l'argomento non è stato trattato.
sì insomma sta menata che sarebbe l'insulto a un morto, ma non hai ancora capito che il miliziano non è un morto ma è un'ICONA.
ci sono migliaia di discussioni e saggi su quella foto e tu stai ancora a menarla che non ci ho il rispetto per un morto!
il miliziano era un pirla e lo hanno impallinato come un fagiano perchè quel giorno invece della divisa mimetica si è messo un vestito da arlecchino perchè la sua mamma povera e gli ha messo quel che aveva trovato tra gli stracci, delle belle toppe molto colorate per riparare i buchi delle fucilate che un giorno si e uno no il Robert Capa gli faceva sparare per immortalarlo con l'espressione giusta.
ma cavolo non hai ancora capito che quello lì non è un morto ma la rappresentazione di un morto, Magritte che dice questa non è la mia pipa non ti ancora insegnato niente? e tutta l'arte moderna il dada, i surrealisti, l'astrattismo, il concettuale ecc non ti hanno ancora insegnato niente.
a più di centocinquantanni dall'invenzione della fotografia pensi ancora che la fotografia sia la realtà e non una rappresentazione della realtà. Ma un librino che so della Susan Sontang o di Barthes o del nostro Ando Gilardi non ti è mai capitato tra le mani?
comunque okei ne parliamo magari in un'altra discussione.
e basta con sti miti del cavolo, la musica e le canzonette da oratorio di De Andrè fanno cagare, avanti a chi mi vuol rigare la macchina di solito è parcheggiata in viale campania è una c4 nera vuoi anche la targa o righi tutte le c4 nere che trovi?
e comunque ho scritto anche altre cose oltre a buttare lì gratuitamente che De Andre è palloso, ma va bene così, io mi incazzo molto di più se qualcuno dice male di Frank Zappa e di John Cage, a ognuno i suoi miti e le sue antipatie.