Ele marina

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

otto
bellissima quella quinta nella terza foto, bellissima la bimba come ovviamente già sai #-o
ma le foto non mi sembrano poi molto riuscite [-X

otto.
carlo riggi
Contatta:
Ma come, ti piace tutto tranne le foto? Accipicchia!!!... :?

Grazie Otto! :)

Ciao
Carlo
silver
Deliziosa la seconda foto che penso sia stata tra le prime eseguite...sorriso, rilassatezza e serenità; la prima postata, invece, era una fra le ultime...stanca, seccata e stufa. parerepersonale, eh?

In ogni caso, bellissime immagini...fra le tue mani il sensore vibra e crea una buona atmosfera.

ciao
silver
carlo riggi
Contatta:
Grazie Silver, gentilissimo!

Ciao
Carlo
Giuseppe Mosconi
Contatta:
marco palomar ha scritto:la prima mi sembra una bella foto, sia per i familiari, sia per la ragazza quando si rivedrà, sia in assoluto per noi estranei.
Credo nelle foto familiari di qualità: il coefficiente di difficoltà è nella difficoltà di fare foto belle anche con soggetti, per l'appunto, familiari.
Assolutamente in sintonia. Avere a maggior disposizione il soggetto non vuol dire perdere di vista la propria esigenze di fare buone immagini. Quanti più scatti faccio alle figlie altrettanti ne butto perchè non corrispondenti ai mie parametri di soddisfazione. La percentuale di scarto sugli scatti resta invariata, anzi forse peggiora perchè cerco di fare meglio.

Allo scatto singolo e irripetibile che poi risulta essere ANCHE una bella foto non ci credo più da tempo. Mulas iniziava a scattare venti metri prima del soggetto e poi lo ritraeva anche; Doisneau l'imbianchino della torre Eiffel lo ha fotografato almeno venti volte e ha scelto poi solo una foto. In caso contrario secondo me si può parlare solo di gran fortuna o di manico eccezzionale che nessuno qui ha. Con buona pace dei cecchini argentici.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Vittorio
Bel ritratto la prima foto,standard elevato come ci hai sempre abituato.
Vic.
carlo riggi
Contatta:
Grazie Giuseppe e Vittorio!

Ciao
Carlo
silver
Giuseppe Mosconi
Allo scatto singolo e irripetibile che poi risulta essere ANCHE una bella foto non ci credo più da tempo. Mulas iniziava a scattare venti metri prima del soggetto e poi lo ritraeva anche; Doisneau l'imbianchino della torre Eiffel lo ha fotografato almeno venti volte e ha scelto poi solo una foto. In caso contrario secondo me si può parlare solo di gran fortuna o di manico eccezzionale che nessuno qui ha. Con buona pace dei cecchini argentici.
Allo scatto singolo ed irripetibile dei vari fotografi umanisti francesi ed italiani, io non ho mai creduto; Doisneau, Boubat, GBG e, soprattutti, HCB, smanettavano all'infinito, sino al raggiungimento del risultato ottimale...pensa a quanti salti sulla pozzanghera avrà dovuto fare, quel povero ometto della stazione... :) ahi ahi ahi...cogliere l'attimo...cogliere il fotogramma giusto e comunque, tutti i fotogrammi "scartati", venivano definiti "prove d'artista" e poi, da non trascurare che ogni fotogramma consumato rappresentava impegno e moneta sonante.

L'unico che produceva scatti unici ed irripetibili era il Grande Wino; fotografava senza rispetto della privacy, ma affiancato da due robuste guardie del corpo che impedivano inconsulte reazioni da parte della gente...coefficiente di difficoltà medio.

Io, invece, pur producendo insignificanti banalità, vado incontro ad un coeff. di diff. molto elevato...fotografo la gente in solitaria, e sono sempre a rischio reazione....banalità: si, ma impreziosite dalla nobile pellicola.

Sono l'erede di Winogrand..... :P

ciao
silver
luca rubbi
Contatta:
silver ha scritto:Giuseppe Mosconi
Allo scatto singolo ed irripetibile dei vari fotografi umanisti francesi ed italiani, io non ho mai creduto; Doisneau, Boubat, GBG e, soprattutti, HCB, smanettavano all'infinito, sino al raggiungimento del risultato ottimale...pensa a quanti salti sulla pozzanghera avrà dovuto fare, quel povero ometto della stazione... :) ahi ahi ahi...cogliere l'attimo...cogliere il fotogramma giusto e comunque, tutti i fotogrammi "scartati", venivano definiti "prove d'artista" e poi, da non trascurare che ogni fotogramma consumato rappresentava impegno e moneta sonante.

L'unico che produceva scatti unici ed irripetibili era il Grande Wino; fotografava senza rispetto della privacy, ma affiancato da due robuste guardie del corpo che impedivano inconsulte reazioni da parte della gente...coefficiente di difficoltà medio.

Io, invece, pur producendo insignificanti banalità, vado incontro ad un coeff. di diff. molto elevato...fotografo la gente in solitaria, e sono sempre a rischio reazione....banalità: si, ma impreziosite dalla nobile pellicola.

Sono l'erede di Winogrand..... :P

ciao
silver
Ahahahahah Giuseppe

Guarda che questo è uno scatto assolutamente singolo:

Immagine

Ma si sa che io sono molto fortunato!

:lol: :lol: :lol:

Ciao
Luca

p.s Carlo per me la foto più emozionante è quella in cui sorride...

:)
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
Giuseppe Mosconi
Contatta:
luca rubbi ha scritto:...

Ma si sa che io sono molto fortunato!

:lol: :lol: :lol:

Ciao
Luca
...

:)

:D :D :D

Se lo dici tu ... come poterlo negare.

Immagine

P.S. Scusaci Carlo se ci siamo impossessati della tua 3d.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
carlo riggi
Contatta:
luca rubbi ha scritto:p.s Carlo per me la foto più emozionante è quella in cui sorride...
In effetti, anche per me...
Grazie, ciao
Carlo
carlo riggi
Contatta:
Giuseppe Mosconi ha scritto:P.S. Scusaci Carlo se ci siamo impossessati della tua 3d.
Tranquilli, fate come se foste a casa vostra. :)

Ciao
Carlo
luca rubbi
Contatta:
:-) :) :smile:

Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
astro62
Le vedo solo ora (ero via...), mi piacciono tutte e tre ma la prima è più nelle mie corde. Ciao.
carlo riggi
Contatta:
Grazie Antonello! Bentornato, ovunque tu sia stato.

Ciao
Carlo
Rispondi