Ciao Rubes, nessun problema, sei simpaticissimo ed il modo con cui sei intervenuto è una vera "signorata", si leggono un sacco di cose negli spazi bianchi tra una riga e l'altra.
Ora posto la foto dal titolo "al bar", fiero del tuo gradimento.
Max
Case popolari
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- carlo riggi
- Contatta:
Francamente, Rubes, mi è venuta a noia la prosopopea dei forum che si vorrebbero più puri degli altri di cui è strapieno il web… Tutti con l'ansia del primato e la voglia di detenere il monopolio della qualità. Io in giro vedo ambienti che accolgono foto buone, ottime o mediocri, come è normale che sia in luoghi ad accesso libero frequentati da gente di varia esperienza. La qualità va coltivata attraverso il proprio costante e paziente contributo personale non attraverso la sdegnata censura del lavoro altrui. Vedo ovunque capi e capetti, probabilmente frustrati nel privato, che sfogano le loro ambizioni nel mondo virtuale simulando leadership tanto arroganti quanto ridicole.rubes ha scritto:di brutte foto ne è strapieno il web.
Quelli che hanno talento ed esperienza dovrebbero contribuire ad alzare il livello con le loro proposte, se hanno ancora buone foto e buone idee da offrire, invece di deridere chi cerca con umiltà un parere sui propri lavori.
Ciao
Carlo
carlo riggi ha scritto:Francamente, Rubes, mi è venuta a noia la prosopopea dei forum che si vorrebbero più puri degli altri di cui è strapieno il web… Tutti con l'ansia del primato e la voglia di detenere il monopolio della qualità. Io in giro vedo ambienti che accolgono foto buone, ottime o mediocri, come è normale che sia in luoghi ad accesso libero frequentati da gente di varia esperienza. La qualità va coltivata attraverso il proprio costante e paziente contributo personale non attraverso la sdegnata censura del lavoro altrui. Vedo ovunque capi e capetti, probabilmente frustrati nel privato, che sfogano le loro ambizioni nel mondo virtuale simulando leadership tanto arroganti quanto ridicole.rubes ha scritto:di brutte foto ne è strapieno il web.
Quelli che hanno talento ed esperienza dovrebbero contribuire ad alzare il livello con le loro proposte, se hanno ancora buone foto e buone idee da offrire, invece di deridere chi cerca con umiltà un parere sui propri lavori.

Personal Website: http://www.stefanomartellucci.com
Tu cosa cerchi di comunicare con queste fotografie? Cosa ti colpisce di quegli ambienti? Perché hai sentito l'impulso di far queste fotografie?
La prima e la terza sono due spunti differenti da cui partire, ma é importante rispondere alle domande sopra.
Ciao
La prima e la terza sono due spunti differenti da cui partire, ma é importante rispondere alle domande sopra.
Ciao
Personal Website: http://www.stefanomartellucci.com
Ciao, grazie per lo spunto di riflessione ... allora, direi che in primo luogo sono stato attratto dalle forme degli edifici, dal loro imporsi cosi' perentorio sull'ambiente circostante ed infine dal quel senso di "povero" che suscitano ... non saprei se questo possa dar luogo a particolari impulsi o che ... del resto affrontare un tema fotografico è sempre stato ostico per me, per questo son sempre qui che chiedo!Condor ha scritto:Tu cosa cerchi di comunicare con queste fotografie? Cosa ti colpisce di quegli ambienti? Perché hai sentito l'impulso di far queste fotografie?
Ciao
Max
ExContax ha scritto:Ciao Rubes, nessun problema, sei simpaticissimo ed il modo con cui sei intervenuto è una vera "signorata", si leggono un sacco di cose negli spazi bianchi tra una riga e l'altra.
Ora posto la foto dal titolo "al bar", fiero del tuo gradimento.
Max
secondo me dovresti insistere con la figura ambientata....
molto importante il consiglio di Luca Ghedini, che appoggio in pieno.
entra nel condominio ed apri le porte...
ciao
rubes,
rubes ha scritto:per Carlo Riggi :
il post: viewtopic.php?f=8&t=4960
è una appendice al REGOLAMENTO DEL FORUM ,
primo capoverso : "x chi decide di postare foto e' consigliato leggere il fotocagometro di Cristian onde evitare spiacevoli malintesi successivamente: "
..................
la nota fu apposta a suo tempo su invito di tanti dall'Amministratore Ruscelli per regolamentare le immissioni delle fotografie nel forum, per distinguerlo dai tanti forum che ci sono in giro, stracolmi di inutili foto insulse di principianti allo sbaraglio, tipo "corrida".
poi ognuno sembra libero di interpretare le regole come crede, ma di certo quello scritto non è una "goliardata" come può sembrare ad un disattento ed annoiato lettore.. il suggerimento dell'appendice comunque sembra vano ogni giorno di più..
si è cercato negli anni di tenere alto il tenore e la qualità delle foto postate, poche ma buone, anche se purtroppo non mi sembra ci sia riuscito.
in molti se ne sono andati ed altri se ne disinteressano, tanti bravi autori, e sono decine, che hanno scelto l'autocensura di fronte alle insistenti supponenze di pseudo critici e/o pseudo fenomeni starnazzanti del momento.. poi il disinteresse ed i silenzi dell'amministratore e dei moderatori hanno fatto il resto.
se la appendice al regolamento non è più valida, allora ditelo che mi adeguo .
un interpretazione molto personale la tua, hai confuso le regole con i consigli

il "suggerimento" tra l' altro non richiama uno standard qualitativo a cui alludi, per questo interpreto il tuo intervento come uno sfogo (anche se inopportuno) per qualcosa che vorresti su misura per le tue esigenze ma che non c'è, più che un semplice commento o critica alle foto postate........di sicuro niente di costruttivo, polemica per sport e basta.
otto.
carlo riggi ha scritto:Francamente, Rubes, mi è venuta a noia la prosopopea dei forum che si vorrebbero più puri degli altri di cui è strapieno il web… Tutti con l'ansia del primato e la voglia di detenere il monopolio della qualità. Io in giro vedo ambienti che accolgono foto buone, ottime o mediocri, come è normale che sia in luoghi ad accesso libero frequentati da gente di varia esperienza. La qualità va coltivata attraverso il proprio costante e paziente contributo personale non attraverso la sdegnata censura del lavoro altrui. Vedo ovunque capi e capetti, probabilmente frustrati nel privato, che sfogano le loro ambizioni nel mondo virtuale simulando leadership tanto arroganti quanto ridicole.rubes ha scritto:di brutte foto ne è strapieno il web.
Ciao
Carlo
grazie Carlo per aver sintetizzato così bene un concetto a me caro e di cui condivido pienamente...

otto.
-
- Contatta:
Ciao
Carlo
Carlo anche da parte mia un'ora di applausi. Condivido ogni singola parola, la frase che io ho evidenziato in grassetto poi è l'apice. Grande.
"i should have never switched from whiksey to martinis". H.Bogart
Max, tutto sommato se vuoi scattare da fuori e dare un'idea di drammaticità, il bn potrebbe essere una buona soluzione; magari soluzioni ardite tipo inquadrare dal basso con il grandangolo più spinto che hai, enfatizzare i contrasti.
E trovo azzeccato il consiglio di Rubes: fotografa la gente che ci vive.
Sono certo che quando vi tornerai avrai un sacco di idee da sviluppare.
ciao
E trovo azzeccato il consiglio di Rubes: fotografa la gente che ci vive.
Sono certo che quando vi tornerai avrai un sacco di idee da sviluppare.
ciao
Sarei tentato di quotare anch'io, vista l'antipatico (per non dire ridicolo) atteggiamento di alcuni utenti, ma alla fine prevale la sensazione di "essere ospite" di un luogo creato da chi ha il diritto di impostarne la linea, amministratore in primis, quindi mi limito a soprassedere e a prendere quanto c'è di buono, non ultimi gli interventi e le foto di Carlo Riggi.carlo riggi ha scritto:Francamente, Rubes, mi è venuta a noia la prosopopea dei forum che si vorrebbero più puri degli altri di cui è strapieno il web… Tutti con l'ansia del primato e la voglia di detenere il monopolio della qualità. Io in giro vedo ambienti che accolgono foto buone, ottime o mediocri, come è normale che sia in luoghi ad accesso libero frequentati da gente di varia esperienza. La qualità va coltivata attraverso il proprio costante e paziente contributo personale non attraverso la sdegnata censura del lavoro altrui. Vedo ovunque capi e capetti, probabilmente frustrati nel privato, che sfogano le loro ambizioni nel mondo virtuale simulando leadership tanto arroganti quanto ridicole.rubes ha scritto:di brutte foto ne è strapieno il web.
Ciao
Carlo
Saluti
- carlo riggi
- Contatta:
Vi ringrazio!
L'ampia adesione al mio commento, però, mi impone di precisare che, pur nato nel corso di una dialettica con Rubes, il mio è un discorso generale e non un attacco personale nei suoi confronti.
Ciao
Carlo
L'ampia adesione al mio commento, però, mi impone di precisare che, pur nato nel corso di una dialettica con Rubes, il mio è un discorso generale e non un attacco personale nei suoi confronti.
Ciao
Carlo
-
- Contatta:
Carlo, io come sai qua conosco pochissime persone e non mi permetterei mai di "quotare" il tuo commento per un'eventuale critica da parte mia verso Rubes, che non conosco minimamente. Il mio apprezzamento al tuo discorso è proprio in chiave generale ed è lampante come le tue parole possano essere collegate a tutti gli spazi virtuali e forum fotografici ( e non ) di cui pullula Internet. 

"i should have never switched from whiksey to martinis". H.Bogart
ExContax
Però, le tue immagini "case popolari" - per me - sono decisamente insulse, inutili e drammaticamente banali.
Ma la colpa non è certamente tua.
La colpa è esclusivamente del digitale che - per elementare facilità di utilizzo, per alcuna necessità di cultura fotografica, per assoluta mancanza di impegno e per minimo dispendio finanziario - favorisce ogni genere di scatto, anche il più inutile, insignificante e banale, e senza che il fruitore se ne possa davvero render conto.
Sono certo che con la pellicola avresti pensato, avresti riflettuto e ti saresti impegnato.
Il web, causa digitale, è oramai diventato una immonda pattumiera...vedasi gli autoscatti di ragazze/i nudi che si esibiscono in pose indecenti (io non sono un bigotto moralista, anzi mi diverte pure vedere il genere umano, degenerato )...il digitale ha deteriorato la psiche umana...
Ma non sei l'unico in questo forum che espone scatti ridicoli; basta cercare bene...anche tra gli utenti che molto si stimano.
ciao
silver
Il mio consiglio più spensierato: prova a leggere anche i commenti di altri utenti che non si lasciano suggestionare dall'importanza del nome dell'autore...io, per esempio.prendo ad esempio la foto dal titolo "paura dell'ombra" o qualcosa di simile... leggo commenti di utenti che stimo molto, come Carlo Riggi e Luca Ghedini ... e mi chiedo """"ma dove la vedono questa grande fotografia?""" .... potete darmi qualche consiglio? E' solo una questione di gusti?
Però, le tue immagini "case popolari" - per me - sono decisamente insulse, inutili e drammaticamente banali.
Ma la colpa non è certamente tua.
La colpa è esclusivamente del digitale che - per elementare facilità di utilizzo, per alcuna necessità di cultura fotografica, per assoluta mancanza di impegno e per minimo dispendio finanziario - favorisce ogni genere di scatto, anche il più inutile, insignificante e banale, e senza che il fruitore se ne possa davvero render conto.
Sono certo che con la pellicola avresti pensato, avresti riflettuto e ti saresti impegnato.
Il web, causa digitale, è oramai diventato una immonda pattumiera...vedasi gli autoscatti di ragazze/i nudi che si esibiscono in pose indecenti (io non sono un bigotto moralista, anzi mi diverte pure vedere il genere umano, degenerato )...il digitale ha deteriorato la psiche umana...

Ma non sei l'unico in questo forum che espone scatti ridicoli; basta cercare bene...anche tra gli utenti che molto si stimano.
ciao
silver
rubes
Ancora rammento con grande emozione l'intensa partecipazione di numerosi bravissimi utenti che, con bellissime fotografie ed interessantissimi interventi, rendevano effervescente e vivo questo forum; poi, come una maledizione, arrivò il digitale e tutto si appiattì...drammaticamente.
ciao
silver
...ed io sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero.la nota fu apposta a suo tempo su invito di tanti dall'Amministratore Ruscelli per regolamentare le immissioni delle fotografie nel forum, per distinguerlo dai tanti forum che ci sono in giro, stracolmi di inutili foto insulse di principianti allo sbaraglio, tipo "corrida".
poi ognuno sembra libero di interpretare le regole come crede, ma di certo quello scritto non è una "goliardata" come può sembrare ad un disattento ed annoiato lettore.. il suggerimento dell'appendice comunque sembra vano ogni giorno di più..
si è cercato negli anni di tenere alto il tenore e la qualità delle foto postate, poche ma buone, anche se purtroppo non mi sembra ci sia riuscito.
in molti se ne sono andati ed altri se ne disinteressano, tanti bravi autori, e sono decine, che hanno scelto l'autocensura di fronte alle insistenti supponenze di pseudo critici e/o pseudo fenomeni starnazzanti del momento.. poi il disinteresse ed i silenzi dell'amministratore e dei moderatori hanno fatto il resto.
se la appendice al regolamento non è più valida, allora ditelo che mi adeguo .
Ancora rammento con grande emozione l'intensa partecipazione di numerosi bravissimi utenti che, con bellissime fotografie ed interessantissimi interventi, rendevano effervescente e vivo questo forum; poi, come una maledizione, arrivò il digitale e tutto si appiattì...drammaticamente.
ciao
silver