Grazie cari Gianluca e Marco!
La gente di Istanbul è molto gioviale e tollerante, non ci sono particolari problemi a fotografare neppure in moschea, purché si mostri il minimo necessario di rispetto. Considera che era pure Ramadan.
Avevo con me la M8 e il 28.
Gente di Istanbul (16 foto)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- carlo riggi
- Contatta:
Ciao
Carlo
Carlo
- Danio Cabrini
Come in un caleidoscopio...
Bisanzio,che fascino...
Chissà l'eccitazione (tua)...
Ciao
Danio
Bisanzio,che fascino...
Chissà l'eccitazione (tua)...
Ciao
Danio
Vola solo chi osa farlo
- carlo riggi
- Contatta:
Molta, sì.
Grazie, ciao
Carlo
Grazie, ciao
Carlo
Alex Webb o Ara Guler, colore o BN , questo è il dilemma...
Nell'incertezza Istanbul meriterebbe sia un passaggio a colori che uno in BN, tanto per assaporare possibilità e sfumature altrimenti impossibili.
Per me le foto di Carlo sono un crescendo, con alcuni picchi di assoluta eccellenza , come nella 5, 8, 10 e 16. Complimenti
La seconda serie, nella sua indubbia eleganza, mi affascina comunque meno, complice forse una rarefazione della presenza umana.
ps: colgo l'occasione per porgere un caloroso saluto a tutto il Forum
Paolo D'Alfonso
Nell'incertezza Istanbul meriterebbe sia un passaggio a colori che uno in BN, tanto per assaporare possibilità e sfumature altrimenti impossibili.
Per me le foto di Carlo sono un crescendo, con alcuni picchi di assoluta eccellenza , come nella 5, 8, 10 e 16. Complimenti

La seconda serie, nella sua indubbia eleganza, mi affascina comunque meno, complice forse una rarefazione della presenza umana.
ps: colgo l'occasione per porgere un caloroso saluto a tutto il Forum
Paolo D'Alfonso
- carlo riggi
- Contatta:
Questa volta ho optato per Alex Webb, avevo proprio le sue foto stampate in mente mentre scattavo. Ma è stata una dura disciplina "accecare" il bn. L'uno o l'altro, insieme non è possibile. Almeno credo. Magari il prossimo passaggio, se mai avverrà, sarà in bn.
Anch'io, come te, delle due serie preferisco la prima. Ça va sans dire.
Caro Paolo, che bello leggerti su Photobit. E' un piacere darti il primo benvenuto!
Grazie del commento, ciao
Carlo
Anch'io, come te, delle due serie preferisco la prima. Ça va sans dire.

Caro Paolo, che bello leggerti su Photobit. E' un piacere darti il primo benvenuto!
Grazie del commento, ciao
Carlo
- carlo riggi
- Contatta:
Grazie Mau! Nessun problema con le persone, quasi tutte molto disponibili.
Ciao
Carlo
Carlo
- simone toson
Carlo, questa notte non riuscivo a prendere sonno e tra le varie cose che mi passavano per la testa c'erano queste tue foto di Istanbul.
La cosa più incredibile è che avevo stampato nella mente, come se l'avessi davanti, la foto n. 10..
Bellissima.
La cosa più incredibile è che avevo stampato nella mente, come se l'avessi davanti, la foto n. 10..
Bellissima.
- carlo riggi
- Contatta:
Grazie caro Simone, dimostri una sensibilità straordinaria.
Però dormi la notte, mi raccomando.
Però dormi la notte, mi raccomando.

Ciao
Carlo
Carlo
- carlo riggi
- Contatta:
Mi hai fatto venire in mente queste, forse per la freschezza e la dolcezza della tua considerazione. Te le dedico.
(la bimba velata è italianissima
)

(la bimba velata è italianissima

Ciao
Carlo
Carlo
- simone toson
Grazie, quale onore!
La bimba velata, che presumo abbia qualcosa a che vedere con te
, è una foto magnifica (anche il soggetto)..
Senza nulla togliere alle altre due..
La bimba velata, che presumo abbia qualcosa a che vedere con te

Senza nulla togliere alle altre due..
- carlo riggi
- Contatta:
Grazie, riferirò.simone toson ha scritto:La bimba velata, che presumo abbia qualcosa a che vedere con te, è una foto magnifica (anche il soggetto)..

Ciao
Carlo
Carlo
- Gianluca.Monacelli
Speriamo che rimangano così e non si lascino inquinare da quel senso spocchioso dei no iantri che se per caso sono nella mira tra te e un'altro soggetto si sentono minacciati nella loro 'privacy narcisa'!!carlo riggi ha scritto:Grazie cari Gianluca e Marco!
La gente di Istanbul è molto gioviale e tollerante...

Ciao a tutti, Gianluca
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
- simone toson
Posso chiederti, Carlo, come approcci la gente per fotografarla? Immagino che ci voglia anche un po' di coraggio, poi in una città straniera come Istanbul.. Certo, in tutti i manuali ti consigliano di coscere la gente, di chiedere che quasi sempre poi la gente e' contenta, bla, bla, bla.. Poi pero' tra il dire e il fare... Io mi trovo quasi sempre ad avere degli scatti rubati che vanno anche bene ma che in un reportage vero non bastano. Il limite delle mie foto di New York per esempio e' anche quello.
Qualche consiglio?
Qualche consiglio?

- carlo riggi
- Contatta:
Già...Gianluca.Monacelli ha scritto:Speriamo che rimangano così e non si lascino inquinare da quel senso spocchioso dei no iantri che se per caso sono nella mira tra te e un'altro soggetto si sentono minacciati nella loro 'privacy narcisa'!!
Ciao
Carlo
Carlo