ma l'ultima e' uscita cosi' o l'hai manipolata? davvero bella.
ma quindi mi aggrego? e' un post aperto?
Scatti Istantanei (post aperto)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
- simone toson
La verità? Non ho manipolato i colori, l'ho ritagliata. Perché questa era la mia intenzione quando ho scattato se non si fosse materializzato nel momento dello scatto il fotografo. Mi è venuto talmente nervoso che ho deciso di non dargliela vinta e taroccare il taroccabile. A dire il vero è una cosa che ho fatto un po' di tempo fa e quando l'ho postata era l'unico file che avevo a disposizione in ufficio.. Spero che sia apprezzata la sincerità e chiedo umilmente perdono..mauro ruscelli ha scritto:ma l'ultima e' uscita cosi' o l'hai manipolata? davvero bella.

Ecco lo scatto originale.
Si, si, aggregati e come te spero tanti altri.mauro ruscelli ha scritto: ma quindi mi aggrego? e' un post aperto?
Bellissime le tue polaroid. Devo ammettere che le tue (come quelle di Beessa) sono polaroid pensate per la polaroid mentre le mie sono foto normali scattate con una istantanea. Di tutte, seconda e quarta straordinarie..
E ci chiedi il permesso è un post aperto che si speri lo diventi sempre di più.mauro ruscelli ha scritto:ma l'ultima e' uscita cosi' o l'hai manipolata? davvero bella.
ma quindi mi aggrego? e' un post aperto?
Mauro belle se ti va spiegaci di più sulle tecniche.
@Simone certe volte i fotografi "rompono" ma che ci fai è il loro lavoro

B.
- simone toson
Si, anche a me piacerebbe sapere.BeeSSa ha scritto:mauro ruscelli ha scritto: Mauro belle se ti va spiegaci di più sulle tecniche.
Già, brutta razza i fotografi..BeeSSa ha scritto:@Simone certe volte i fotografi "rompono" ma che ci fai è il loro lavoromauro ruscelli ha scritto:![]()

Beessa, molto molto belle anche queste ultime due.
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Ciao, i lavori che ho presentato sono di due tipi, uno e' stato realizzato tagliando una polaroid a striscioline e poi infilandoci un'altra pola con differente inquadratura (dopo averne tagliato via i bordi bianchi) tra una striscia e l'altra, fissando il lavoro finale con del nastro adesivo. Altre sono state fatte aprendo le pola e con un coltellino grattando certe zone per renderle trasparenti e poi inserendoci dei giornali, creando dei "panini".
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Grazie mille Mauro, può essere uno spunto per tentare sperimentazioni che grazie alla condivisione possono stuzzicare la mente di chiunque legga.mauro ruscelli ha scritto:Ciao, i lavori che ho presentato sono di due tipi, uno e' stato realizzato tagliando una polaroid a striscioline e poi infilandoci un'altra pola con differente inquadratura (dopo averne tagliato via i bordi bianchi) tra una striscia e l'altra, fissando il lavoro finale con del nastro adesivo. Altre sono state fatte aprendo le pola e con un coltellino grattando certe zone per renderle trasparenti e poi inserendoci dei giornali, creando dei "panini".

B.
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
La mia domanda a Simone era perche' nella sua immagine mi sembrava di vedere effetti simili a quelli che si ottenevano con le compiante sx70, invece probabilmente e' solo mosso... peccato (non per la foto che rimane bella)

sxClipboard07b di mauroruscelli, su Flickr

maso001 di mauroruscelli, su Flickr

sxClipboard07b di mauroruscelli, su Flickr

maso001 di mauroruscelli, su Flickr
Mauro
- simone toson
Si, la foto originale, colore ed effetti compresi, è quest'ultima versione. E' andata così..mauro ruscelli ha scritto:La mia domanda a Simone era perche' nella sua immagine mi sembrava di vedere effetti simili a quelli che si ottenevano con le compiante sx70, invece probabilmente e' solo mosso... peccato (non per la foto che rimane bella)
Bellissime queste ultime due, se sei così buono da spiegare come hai ottenuto l'effetto. Sono molto ignorante in materia.
Complimenti alla creatività.
PS: Ma eri uno skateboarder? Anche io lo ero in gioventù..
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Questi effetti non si possono piu' ottenere, solo le pellicole sx70 originali polaroid lo permettevano e sebbene siano sempre state apprezzate dai creativi per questo e tenti artisti anche famosi le hanno amate per il signor Land e polaroid e' sempre stato un difetto da correggere, i chimici non asciugavano abbastanza rapidamente soprattutto a temperature un po' elevate, e con piccoli strumenti tipo quelli da creta o strumenti dentistici dopo circa 30 - 60 secondi dall'espulsione per qualche decina di minuti era possibile spandere i colori come su una tela. Mi e' rimasto un pacchetto di sx70 lo tengo come un vino pregiato, anche se magari quando avro' voglia di usarlo non funzionera' piu'...
Lo skate in verita' e' una pazzia dell'eta' adulta, mi sono preso un longboard con l'illusione di seguire i miei figli ma sono caduto quasi subito e grande e grosso come sono accuso pesantemente i colpi, contrariamente ai marmocchi di appena un metro di altezza.
Lo skate in verita' e' una pazzia dell'eta' adulta, mi sono preso un longboard con l'illusione di seguire i miei figli ma sono caduto quasi subito e grande e grosso come sono accuso pesantemente i colpi, contrariamente ai marmocchi di appena un metro di altezza.
Mauro