marco palomar ha scritto:per me assolutamente FF, a costo di prendere una "vecchia" 5d prima serie, che si prende per una cifra più che ragionevole. Basta non farsi abbagliare dai megapixel e le sensibilità megaalte e dalle caratteristiche video: a 1600 iso la vecchia 5d va ancora più che bene.
So' per certo che le ottiche per Contax non si adattano alla serie "5" a causa dello specchio di dimensioni maggiorate e montato in posizione avanzata.
Una 1D,comunque,si trova allo stesso prezzo della 5D "old". Ha meno MP,ma la serie 1 e' di un' altro livello!
marco palomar ha scritto:per me assolutamente FF, a costo di prendere una "vecchia" 5d prima serie, che si prende per una cifra più che ragionevole. Basta non farsi abbagliare dai megapixel e le sensibilità megaalte e dalle caratteristiche video: a 1600 iso la vecchia 5d va ancora più che bene.
So' per certo che le ottiche per Contax non si adattano alla serie "5" a causa dello specchio di dimensioni maggiorate e montato in posizione avanzata.
Una 1D,comunque,si trova allo stesso prezzo della 5D "old". Ha meno MP,ma la serie 1 e' di un' altro livello!
Grazie Maurizio. Alcune ottiche non si adattano ma non le posseggo (mi sembra il 18mm ) quelle che ho dovrebbero andare. (25/2,8, 85/2,8, 50/1,4 e 85/1,4) . Sulla 1ds son d'accordo con te ma pensavo comunque a qualcosa di più maneggevole, ma se capita potrebbe andare molto bene anche lei. Facci sapere come ti trovi.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."
Negli anni '90 ho usato tantissimo gli Zeiss - Contax fissi e zoom dal 18 al 300 (slr ST, 167, S2, S2b, RTS II e RTS III, ovviamente non tutte contemporaneamente).
Anch'io non rinuncerei al FF, l'apsc vuole ottiche dedicate, specie alle focali corte, e soprattutto se ti piace giocare con il fuoco selettivo tra i due formati non c'è paragone.
Buona luce