Secondo corpo: Nikon VS Contax

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Alberto Bregani
charlie26 ha scritto:alberto....ti sei ammalato!!! :-(
:lol: :lol:

io opeterei sugli ais...un pò più moderni come costruzione...se però ti capita un bell'esemplare di ai...perchè no??
già il MM ci ha ricordato quanto spesso la causa di brutte foto sia colpa nostra! :P :P

:)
:-)
ma certo Charlie ..poi si fa anche un po per scherzare
Non penso che per la mano/occhio/capacità che ho io poi si riesca a distinguere se un obb è un X o un Y specialmente quando comunque sia i due sono sopra un livello qualitativo molto piu che accettabile/verso la perfezione...
;-)
charlie29
era per dire 2 feserie! :-)

il 28 f2,8 ais è molto bello...è l'unico ais che ho provato per un pò....i 35 non mi hanno entusiasmato!!
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Alberto Bregani
charlie26 ha scritto:era per dire 2 feserie! :-)

il 28 f2,8 ais è molto bello...è l'unico ais che ho provato per un pò....i 35 non mi hanno entusiasmato!!
..direi "era per dire F/2.0 fesserie"
:grin:
Vincenzo Maielli
Gli AI e gli AIS vanno bene meccanicamente e qualitativamente.
Non sei un rompi..lle, piuttosto uno che si fa un po' troppi problemi... psicofalegnameristici! :-( :D :grin:
Non te la prendere, è solo una battuta innocente! :-)
Ciao.
Vincenzo

"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Alberto Bregani
Vincenzo Maielli ha scritto:Gli AI e gli AIS vanno bene meccanicamente e qualitativamente.
Non sei un rompi..lle, piuttosto uno che si fa un po' troppi problemi... psicofalegnameristici! :-( :D :grin:
Non te la prendere, è solo una battuta innocente! :-)
:grin: :grin:
figurati se me la prendo,.. per cosa poi...

comunque sai quando uno a destra ti dice AI AI AI ..a sinistra AIS AIS AIS ..sopra AFD AFD AFD ...permetterai un po di disorientamento per uno che è entrato da poco nel (vero) mondo Nikon?!

;-)
Vincenzo Maielli
Secondo me, che sono nel mondo Nikon dal 1984, se hai una manuale, montaci su degli AI o degli AIS oppure degli Zeiss ZF, e non avrai problemi di sorta.
La sigla AF, ovviamente riguarda gli obiettivi a fuoco automatico: pensaci solo se decidi di passare ad una Nikon elettronica AF (anche se vanno bene con la FM2n).
Ci sono solo due serie di obiettivi che devi evitare accuratamente, con la tua FM2n:
A) Gli AF della serie "G", perché mancano della ghiera dei diaframmi e pertanto sono inutilizzabili sulla FM2n.
B) Gli obiettivi della serie "DX", perchè sono progettati per i sensori APS-C, più piccoli del formato 24x36. Pur avendo il solito innesto a baionetta, provocano una forte vignettatura se vengono montati sulle Nikon SLR 35 mm e sulle DSLR Full FRame.
Ciao.
Vincenzo

"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Alberto Bregani
ore 21-45

AGGIUDICATOOOOOO!!!!!!

YES
YES
YES!!!!!

e dopo il 105 /2.5 insieme al 35/2 e al 50 /1.8 posso anche iniziare a fotografare

uhm ...da che parte si infilerà il rullino?!?!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
cristian vidmar
Vai Alberto, adesso hai un arsenale che non lascia spazio a scuse: scatta, scatta, scatta! :)
Cristian
Vincenzo Maielli
Eccellente triade ottica, auguri e buona luce! :smt023
Ciao.
Vincenzo

Alberto Bregani
Vincenzo Maielli ha scritto:Eccellente triade ottica, auguri e buona luce! :smt023
grazie Vince
un augurio graditissimo!
E ciao Cris!
:D
Rispondi