Confermo quello che ha detto Andrea..
l'8 lenti (parliamo di versione senza occhiali)e' stato fatto x la maggioranza in versione cromata e in pochi esemplari laccati x versioni speciali di M2.Arriva fino alla matricola 237****. La versione Germany(come la mia ) e' piu' rara rispetto alla canadese.
La costruzione dell'obiettivo e' inarrivabile rispetto ai summicron successivi..secondo i miei gusti anche la resa,se lo paragono con il sette lenti che ho avuto...l'asferico l'ho venduto per l'estrema secchezza dell'immagine!
Enea
P.S. "Donatello, prima di quel 500 Luciano usava 400/5.6 ED (come un missile!!) e un Minolta apo 600/6.3 modificato Nikon da Paolo Fioratti (lo ricordi ?). Mai visto in un tele colori piu' belli e avvolgenti di quel minolta..."
_________________
Raffaele
Il 400/5.6 ED è stato il mio primo tele Nikon e ce l'ho ancora.
Ha un carattere (ed un peso!) squisito.
Peccato non ne abbiano fatto una versione Af(S) come auspicava Angelo Gandolfi, definendolo il miglior tele 400 mm (1993 circa), esclusi i superluminosi, un ottimo tuttofare per un fotografo naturalista vagante, eamico della schiena.
Come non ricordarmi di Paolo Fioratti e delle sue foto sperimentali del martin pescatore?
Anche il 600/6.3 Minolta mi aveva colpito per la piacevolezza delle immagini, particolarmente in un portfolio, sempre su Oasis ...
- - - --
Scusandomi per non aver approfondito questioni legate alle matricole dei 35
vi comunico,
in particolare a Fabrizio e Andrea Desanctis,
che ho appena comperato un bellissimo 50 Summilux cromato I serie, mio coetaneo.
Il tutto grazie all'amico Luciano, fotografo della valle incantata!
Come Luca e altri ben sanno, stavo guardandomi intorno per un Summilux II serie (che avevo usato per un anno) da affiancare quello con paraluce telescopico.
Incerto su quale matricola scegliere (alta, o intorno ai 2.600.000?) sfruttando l'occasione (che fa l'uomo ladro), ho preso un I serie!
Come un giocatore di Poker, volevo andare a vedere questa magica plasticità, e così è caduto l'imbarazzo della scelta.
Per un II serie sono sempre in tempo...
Se vedete un individuo aggirarsi con due corpi M e due Summilux:
M3 con Lux I
Mp con Lux 3
quello sarò io.
Non è normale, lo so, ma che ci volete fare?!
Ciao,
Donatello
P.S.
Ogni elogio del Summilux I è ben accetto!
Guai a parlarmene male in questa fase!
Sarei tentato di provarlo subito, ma mi sembra eccessivo chiedere un giorno di ferie per motivi pur così validi ...
donatellobirsa ha scritto:Grazie Luca, grazie Nat!
Come Luca e altri ben sanno, stavo guardandomi intorno per un Summilux II serie (che avevo usato per un anno) da affiancare quello con paraluce telescopico.
Incerto su quale matricola scegliere (alta, o intorno ai 2.600.000?) sfruttando l'occasione (che fa l'uomo ladro), ho preso un I serie!
Come un giocatore di Poker, volevo andare a vedere questa magica plasticità, e così è caduto l'imbarazzo della scelta.
Per un II serie sono sempre in tempo...
Se vedete un individuo aggirarsi con due corpi M e due Summilux:
M3 con Lux I
Mp con Lux 3
quello sarò io.
Non è normale, lo so, ma che ci volete fare?!
Ciao,
Donatello
P.S.
Ogni elogio del Summilux I è ben accetto!
Guai a parlarmene male in questa fase!
Sarei tentato di provarlo subito, ma mi sembra eccessivo chiedere un giorno di ferie per motivi pur così validi ...
Si non è normale, d'altronde a Padova io avevo due M6, il 35 Summilux Asph e pure il 35 Summicron Asph...
D'accordo, ma il feticismo massimo si concentra intorno ad un feticcio che non si possiede, forse si possederà, forse mai... Quindi sono membro di diritto del LLF, o no?
grazie grazie
io e Luca siamo due gocce d'acqua
nel senso che ci accomuna una forte passione per la fotografia, l'immagine e ciò che ci ruota intorno, oltre all'amore per i normali per Leica e per Nikon.
Fisicamente, invece, siamo di due tribù diverse,
e poi lui ha il Noct Nikkor e a questo, finora, ho sempre resistito, con modesto compiacimento del mio portafoglio ...