effimera Misurina ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Elmar Lang
Chi se la sente di formare una "commissione d'inchiesta" che vada a Misurina e con saggezza risolva la 'vexata quaestio'?

Se poi avesse ragione Luigi, direi che Bruno dovrebbe, per almeno un anno, scattare foto con la Zorki-4 e la Zenit-E in 35mm. e con la Saliut, o la Kiev-88 in 6x6 (non vorrei arrivare alla Lubitel o la Seagull).

Nel caso fosse Bruno ad aver ragione, Luigi verrebbe condannato ad usare per anni 1 e mesi 6 la Leica-M5 gentilmente prestata da Bruno stesso.

Mi pare equo.
Elmar Lang
reporter ha scritto:
Elmar Lang ha scritto:Q. E. D.
Tu confregisti balls! :D
Frangar, non flectar!
[schyter]
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:Chi se la sente di formare una "commissione d'inchiesta" che vada a Misurina e con saggezza risolva la 'vexata quaestio'?
Sei tu logisticamente il più vicino ... :) :) ma credo che Bruno si sia reso conto dello strafalcione...

Se poi avesse ragione Luigi, direi che Bruno dovrebbe, per almeno un anno, scattare foto con la Zorki-4 e la Zenit-E in 35mm. e con la Saliut, o la Kiev-88 in 6x6 (non vorrei arrivare alla Lubitel o la Seagull).
Essendo un generoso, propenderei per qualcosa di estremamente affidabile, tecnicamente ineccepibile, di paragonabile o superiore ai marchi blasonati insomma ...
Quindi ...

Zenit APK (con Zenitar K 1.4/85) per reflex 35mm simil Nikon F5
Leningrad (Jupiter-3 1.5/50) per telemetro 35mm simil Leica M3
Kiev 60-TTL (Volna-3 2.8/80) per reflex 6X6 simil Mamiya 6
Salyut liscia (Mir 3 3.5/65) per modulare 6X6 simil Hassy
per penitenza (visto che la foto incriminata è mezzo formato) aggiungerei la Chajka 3 simil Leica 72 (LKOOM)

Ovviamente tutte fotocamere che posso prestare volentieri all'amico lariano.

Nel caso fosse Bruno ad aver ragione, Luigi verrebbe condannato ad usare per anni 1 e mesi 6 la Leica-M5 gentilmente prestata da Bruno stesso.
In questo (impossibile) caso NON voglio la M5 in prestito ... sarei disposto a procedere all'acquisto !!!

Mi pare equo.
Penso possa andar bene come proposta, Enzo... cosa ne pensi?
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Caro Bruno la tua non so quando l'hai scattata, di una cosa sono sicuro che quella che ho postato l'ho fatta lo scorso Agosto che ti possa piacere o meno.
[schyter]
Contatta:
manop42 ha scritto:Caro Bruno la tua non so quando l'hai scattata, di una cosa sono sicuro che quella che ho postato l'ho fatta lo scorso Agosto che ti possa piacere o meno.
peccato nn esserci incontrati; ci sono stato tutto il mese (di Agosto) ... A saperlo !!! [-o<
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

manop42
Di base ero in Val Pusteria a Moso di Sesto, a Misurina ci ho fatto solo un gita perché dopo le arrampicate giovanili non ero più tornato da quelle parti e desideravo rivedere i luoghi. Ora bazzico soprattutto in Val Gardena.
reporter
manop42 ha scritto:Caro Bruno la tua non so quando l'hai scattata, di una cosa sono sicuro che quella che ho postato l'ho fatta lo scorso Agosto che ti possa piacere o meno.
Al cellular credito non dar...una sola cosa devi far...nel cesso lo devi gettar...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
reporter
Elmar Lang ha scritto:Chi se la sente di formare una "commissione d'inchiesta" che vada a Misurina e con saggezza risolva la 'vexata quaestio'?

Mi pare equo.
hà hà hà...non presto a nessuno la mia superba e nobile Leica M5, nemmeno a Luigi.

Io con zorki??? Non esiste proprio.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto:

Mi pare equo.
hà hà hà...non presto a nessuno la mia superba e nobile Leica M5, nemmeno a Luigi.

Io con zorki??? Non esiste proprio.
a parte tutto ... simpaticamente mi piacerebbe incontrarti ! :) Ci facciamo un autoscatto (rigorosamente analogico bn) ... io con la tua M e tu con una delle mie soviet... essendo catorci dimmi almeno quella che preferisci esteticamente (suggerisco la Leningrad). :) Poi ognuno si riprende la propria... anche perchè NON scambierei mai la Leningrad con una M....

Rispondi