Improvvisamente l'estate scorsa... (Galleria)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

carlo riggi
Renato.A ha scritto:Arrivo un po' in ritardo,

nella prima di Carlo mi sembra che la mascheratura, proprio perchè eccessiva, mi viene da leggerla come voluta e perciò come elemento espressivo. Comunque della foto mi colpisce la composizione tesa a dare drammaticità e dare inquitudine all'osservatore.

La seconda diversa, anzi direi quasi opposta come disegno e toni, concordo nel dire che tira verso Giacomelli.
Grazie Renato!

Ciao
Carlo
Nikita
carlo riggi ha scritto:
Nikita ha scritto: è solo la mia opinione espressa senza alcuna vis polemica e senza nessuna presunzione di voler salire in cattedra.
Ti ringrazio molto, ho trovato le tue considerazioni assai interessanti.
La tua spiegazione è per me assai istruttiva, anche se forse il metodo appare più adatto ad un'interpretazione dell'immagine di tipo classico. In questa foto cercavo l'impatto, anche duro, ma non dubito che si potesse fare meglio.

Grazie ancora, ciao
Carlo
Grazie a te Carlo.
E' vero il mio approccio alla fotografia è di tipo classico, ma sta cambiando, o almeno ci provo, proprio in questi mesi.
Mi piacerebbe affrontare l'argomento con te davanti uno spritz (visto che frequenti Padova).
Carlo, naturalmente lo spritz lo offro io.
Cari saluti.

Nicola
Vittorio
Renato.A ha scritto:Arrivo un po' in ritardo,

nella prima di Carlo mi sembra che la mascheratura, proprio perchè eccessiva, mi viene da leggerla come voluta e perciò come elemento espressivo. Comunque della foto mi colpisce la composizione tesa a dare drammaticità e dare inquitudine all'osservatore.

La seconda diversa, anzi direi quasi opposta come disegno e toni, concordo nel dire che tira verso Giacomelli.

Ciao
Quoto in toto Renato,anche se per mia distorsione nella prima mascheratura ci vedo Giacomelli pure li'.....(il bambino di Scanno)
Renato.A
Vittorio
anche se per mia distorsione nella prima mascheratura ci vedo Giacomelli pure li'.....(il bambino di Scanno)
E' vero, hai ragione
Renato A.

http://www.flickr.com/photos/7459176@N02/
gtoffoli
Contatta:
partecipo, sperando di non steccare, con una dell'estate appena passata (o quasi)

Immagine
ciao
Giuseppe T - http://giuseppe.toffoli.net
Alberto Bregani
Bello riprendere il topic!
perfetto tempismo ..del resto l'estate scorsa è già qui
;-)

Immagine
carlo riggi
Bella quella di Giuseppe, ma Alberto qui merita un inchino. Bravo!

Ciao
Carlo
Vittorio
carlo riggi ha scritto:Bella quella di Giuseppe, ma Alberto qui merita un inchino. Bravo!

Ciao
Carlo
IDEM.
otto
ovidio ha scritto:La prima non me la dimentichero'...mai più.

molto bello come commento e la foto lo merita senz' altro

mi piace veramente tanto

otto.
carlo riggi
otto ha scritto:
ovidio ha scritto:La prima non me la dimentichero'...mai più.

molto bello come commento e la foto lo merita senz' altro

mi piace veramente tanto
Ti riferisci alla mia? Grazie! :-)

Ciao
Carlo
Alberto Bregani
Vittorio ha scritto:
carlo riggi ha scritto:Alberto qui merita un inchino. Bravo!

Ciao
Carlo
IDEM.
grazie a entrambi
veramente
;-)
Brunodellario
Buongiorno

la prima di Riggi é talmente stupefacente che viene da pensare ad un copia/incolla,proprio intorno al collo. Anche se in tono minore,anche la seconda non sfugge a queste mie impressioni.

Impressioni personali dettati da cattivi pernsieri. Anticipatamente chiedo scusa per il mio ardire.

Filippo
NatRiscica
carlo riggi ha scritto:Bella quella di Giuseppe, ma Alberto qui merita un inchino. Bravo!

Ciao
Carlo
Quoto pure io.

Nat
AAB Member
NatRiscica
sinfonikon ha scritto:Buongiorno

la prima di Riggi é talmente stupefacente che viene da pensare ad un copia/incolla,proprio intorno al collo. Anche se in tono minore,anche la seconda non sfugge a queste mie impressioni.

Impressioni personali dettati da cattivi pernsieri. Anticipatamente chiedo scusa per il mio ardire.

Filippo
Filippo, comprati un buon monitor, pare che la Nikon ne faccia di meravigliosi, e apri bene gli occhi, vedrai chiaramente che non è un "copia e incolla".
Poi, anche senza bisogno di comprare un monitor nuovo, leggiti un po' il Forum (pratica che consiglio comunque a tutti), scoprirai che di adepti del "copia e incolla" in questo Forum non ce ne sono.

Nat
AAB Member
LucaGhedini
In piscina, questa estate...

Immagine

Ciao
Rispondi