Strane malattie (ammettetelo)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Fede
le ho fatte praticamente tutte con lo Zeiss ZM 35, solo perché lo avevo appena comprato, altrimenti avrei usato il Summicron 35 che ho da anni...
e ovviamente avresti detto "ahhhh, la resa del summicron..." :D

Fede
anyway the wind blows
Supermario
Assolutamente soffro di sintomatologia da aspirante professionista ansiogeno, e quindi il primo caso.
Quando esco, come in una partita a scacchi, prevedo le mie prime 10 mosse e le possibili 10 mosse del destino, le combinazioni sono infinite, pertanto preparo 3 borse con tre corredi su tre formati e 3 pellicole , totale 9 combinazioni a tre a tre. Riempio pertanto il bagagliaio dell 'auto, poi in una borsina in un angolo riesco ad infilare il dentrifricio, una mutanda, 2 calzini, la tachipirina, dei cerotti, una maglia.
Arrivato sul posto mi identifico con un grande fotografo del passato ed uso solo un formato e al massimo 2 ottiche.
Una volta tornato a casa, con il raffreddore, mi si spalanca il dramma al cospetto della montagna ( si fà per dire) di negativi da sviluppare, selezionare, stampare e ristampare.
Insomma una vitaccia!!!
Sempre meglio di Raf che per uscire deve scegliere fra 4 Leica M6 nere dotate di 4 diversi 35mm e sempre caricche con 4 diverse Trix! :lol: :lol: :lol: .
Mario Andreoli
massimostefani
Contatta:
Supermario ha scritto:Assolutamente soffro di sintomatologia da aspirante professionista ansiogeno, e quindi il primo caso.
Quando esco, come in una partita a scacchi, prevedo le mie prime 10 mosse e le possibili 10 mosse del destino, le combinazioni sono infinite, pertanto preparo 3 borse con tre corredi su tre formati e 3 pellicole , totale 9 combinazioni a tre a tre. Riempio pertanto il bagagliaio dell 'auto, poi in una borsina in un angolo riesco ad infilare il dentrifricio, una mutanda, 2 calzini, la tachipirina, dei cerotti, una maglia.
Arrivato sul posto mi identifico con un grande fotografo del passato ed uso solo un formato e al massimo 2 ottiche.
Una volta tornato a casa, con il raffreddore, mi si spalanca il dramma al cospetto della montagna ( si fà per dire) di negativi da sviluppare, selezionare, stampare e ristampare.
Insomma una vitaccia!!!
Sempre meglio di Raf che per uscire deve scegliere fra 4 Leica M6 nere dotate di 4 diversi 35mm e sempre caricche con 4 diverse Trix! :lol: :lol: :lol: .

Hasselblad 503 CXI
Distagon 40-4
Minolta Spotmeter 2
TRI X 320 PRO...... esagerando,ogni tanto, il 60-3.5 in tasca :-)
Ed il mondo è ai tuoi piedi !!!!

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Beh Massimo quando ti ho conosciuto, meno di due anni, avevi una M6 (oraa mia, una R poi cambiata in una R8 poi data via, una nikon d200 che ora e' una d700 (se non sbaglio) piu' il medioformato. Senza parlare di ottiche.
Sara' che un po' malato sei anche tu? anche se ti piace far passare tutto cio' per semplice corollario all'attivita' fotografica?
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
massimostefani
Contatta:
mauro ruscelli ha scritto:Beh Massimo quando ti ho conosciuto, meno di due anni, avevi una M6 (oraa mia, una R poi cambiata in una R8 poi data via, una nikon d200 che ora e' una d700 (se non sbaglio) piu' il medioformato. Senza parlare di ottiche.
Sara' che un po' malato sei anche tu? anche se ti piace far passare tutto cio' per semplice corollario all'attivita' fotografica?

Ma sai...strada facendo si compra e si vende,e visto che sono "on the road" dal 73'.....alle volte lo si fa per condividere con altri un qualcosa che rechi in sè una probabile,quanto remota "calligrafia".Chi mi conosce bane però sa che non sono mai stato particolarmente legato a questo o a quel marchio.
Mai stato un "aficionados" nè un collezionista....altrimenti NON avresti la M6,perlomeno non quella li.E gli strumenti di lavoro non fanno testo :-) (vedi Nikon,d'altronde non potrei certo appressarmi ad un qualsiasi servizio con una sola macchina)
Ho sempre considerato le fotocamere come semplice corollario all'attività fotografica....e forse quando Hasselblad sarà troppo pesante per la mia mano sinistra (a tracolla non la porto mai) probabilmente ripenserò al 35 mm,ma questo tempo non è ancora giunto....e mi auguro che non giunga rapidamente :-)
Ti saluto

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
roger
Secondo me c'è anche la categoria (che è una sottocategoria della prima) di quelli che ti sfottono (e ti sgridano pure, a me è capitato) solo perchè al posto di comprare due o tre focali che non userai mai, ti compri un nuovo corpo con il "solito" 50 o il 35.

Però da quando ho Mamiya 6 e 50/4 il resto sta quasi sempre nell'armadio.
Rispondi