Bruno B. ha scritto:Indubbiamente il fascino della Nikon F é unico ed indiscutibile. Però, ribadisco che l'utilizzo forzato di questi meravigliosi corpi da vetrina, preclude la realizzazione di scatti migliori di quanto si potrebbero ottenere con la virile-cazzutissima e mitica Nikon F5.
..
Prosit
Bruno
si ok
tutto fantastico
maaaa ....tutte le mie ottiche AI / AIS etc
che faccio,
le butto?
Bruno B. ha scritto:Indubbiamente il fascino della Nikon F é unico ed indiscutibile. Però, ribadisco che l'utilizzo forzato di questi meravigliosi corpi da vetrina, preclude la realizzazione di scatti migliori di quanto si potrebbero ottenere con la virile-cazzutissima e mitica Nikon F5.
..
Prosit
Bruno
si ok
tutto fantastico
maaaa ....tutte le mie ottiche AI / AIS etc
che faccio,
le butto?
Si, dai !!! BREGANIIIII !!!!!!!!!! La Holga ti ha ridotto a uno straccio e non mi riferisco alla tua amica polacca. Le ottiche AI/AIS sono eterne e utilizzabilissime. Ma porc, minch, santmadonn, etc. etc.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."
Ma no Alberto, non ti preoccupare....continua pure ad usarle, ma magari aggiungici anche qualche ottica autofocus!!
non vorrai certo limitarti, in fondo la vita è breve e va goduta anche nell'autofocus....
poi magari le alterni, le scambi, le smonti, le regali.....insomma la fotografia non si esaurisce solo nello scatto,
c'è anche il gioco....
Pierpaolo
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."
Alberto Bregani ha scritto:...avrei trovato una F4s con MB21 molto ....molto interessante ...
Interessante e bellissima. Nat godrà a raccontartene meraviglie. Certo che ti toccherà fare un pò di palestra per rinforzare le spalle.
Eccomi!! Adatta a chi ha polsi forti e mani grandi"
Non sò a quale pubblicità ti riferisci, ma non scherzerei sul peso della F4 !!! Ma tu sei allenato e vai in montagna, io al massimo faccio tre piani di scale. A parte gli scherzi è veramente una bella macchina ma siccome non si può volere tutto io mi sono accontentao già da un'annetto abbondante di una F100. Sei già andato su MIR a vedere cosa scrivono sulla F4 ? ma che te lo chiedo a fare, sicuramente hai già imparato tutto a memoria !!!
Giuseppe Mosconi ha scritto:
Interessante e bellissima. Nat godrà a raccontartene meraviglie. Certo che ti toccherà fare un pò di palestra per rinforzare le spalle.
Eccomi!! Adatta a chi ha polsi forti e mani grandi"
Non sò a quale pubblicità ti riferisci, ma non scherzerei sul peso della F4 !!!
no no
a nessuna pubblicità Joe; era proprio una frase che ho preso pari pari da una recensione autorevole sulla F4s che terminava scherzosamente ( mica tanto) con la frase citata
UGP...Paolo, quando l'ha vista, ha detto subito che è buona solo per piantare i chiodi...
tipico forbir di Canonista con spiccato complesso di inferiorità verso il sistema reflex migliore al mondo...da sempre. Il Canonista, da sempre, sogna le ottiche Nikon ed anche Leica R...Canon, conscia della inferiorità dei propri vetri, ha progettato il tiraggio inferiore rispetto a quanto fatto da Leica R e Nikon.......anche in ciò é inferiore.... per permettere ai propri utenti di godere delle sensazionali prestazioni di Leica R e di Nikon...un semplice anello adattatore della Novoflex...peccato poi che che i corpi Canon non siano propriamente affidabili.
La Nikon F4 é un vero e proprio carrarmato con funzioni semplici ed intuitive che permettono al fotografo di prenderne il possesso totale, immediatamente...e il fatto che l'AF sia lento, é solo leggenda metropolitana, inventata da detrattori antinkonians. La F4 nasce per sostituire la F3...
Infine, io trovo che F4 sia leggera e maneggevole....certo che F5 é decisamente superiore, in tutto.
UGP ha scritto:
l'ho comprata dal Wata un paio di anni fa per 200 euro, . . ma la macchina è ottimamente costruita, anche se il peso è esorbitante.
Si, ho letto del peso, infatti la frase è da quella recensione ma per me non ci sono problemi, non dovendoci poi lavorare giornalmente con la macchina 8 ore al giorno in mano ; ho letto però che è una macchina fantastica, ancora oggi tra le eccellenze della Storia recente superata solo dalla F5 che è venuta dopo...e forse la differenza di prezzo testimonia questa cosa. Ma a me basterebbe e avanzerebbe la F4 che ripeto deve proprio essere un piacere tenere in mano
UGP ha scritto:
l'autofocus però è più lento della F100, anche se quest'ultima sembra molto meno solida. comunque entrambe si trovano ormai veramente a poco. i dolori cominciano quando si devono equipaggiare con dei buoni zoom.
dolori dal punto di vista prestazionale ( Lento come autofocus) del peso o economico? forse ...la terza?
UGP ha scritto:
(O.T. ieri ho trovato 2 scatole da 20 polaroid b/n #53 per il 4x5; debbo ancora riprendermi dalla spesa di 150 euro...)
poi sarei io eh quello che è sempre in giro a comprare?