p.s. Nat e Cesare, datemi una mano, non fate fare a me tutto lo sporco lavoro, ricordatevi che lo facciamo solo per fare opera di proselitismo, prima o poi convinceremo qualcun altro ad acquistarlo...
Alessandro è già sulla buona strada, ma il massimo per me sarebbe se convicessimo all'acquisto il cattivone Rush
Giusto adesso ho caricato la F2As con una APX400 e montato su il pupillone...
Un amico è già arrivato, un altro carissimo arriva lunedì.
Bisognerà documentare le libagioni, alla maniera di Luca...
Situazione teatrale estrema, 1/4 a mano e tutta apertura, TMAX400 tirata a 1600
CIMITERO (DRACULA)
Come succede spesso in questi casi, il risultato che è davanti agli occhi di tutti, ci mostra una luminosità ed un contrasto che di certo non si percepivano all'atto della ripresa, insomma si vedeva pochissimo tanto era scarsa la luce, e si faceva fatica a distinguere le figure umane nella nebbia.
Questa è la famosa capacità dei superluminosi di illuminare le ombre bucando l'oscurità.
Ciao
Luca
p.s. ne ho altre di questa situazione fatte anche a distanze diverse, in giorni diversi.
Si, si continuate a postare scatti....dopo il 35 1.4 AIS, l'85 1.4 AIS e il 20 D ho lasciato da parte la focale del 50; il noct mi attira molto ma e' un ottica molto particolare (oltre che molto costosa) e non so se come unico 50 del corredo possa essere favorito rispetto al fratello piu' economico 1.2. Tutto questo per dire che vorrei vederlo in azione nei territori a lui meno congeniali...esterno giorno.
Sono andato a vedermi la baritata 30x40 di quest'ultima foto, c'è da piangere, questa sul web scansita da negativo non è che una pallida fotocopia di cosa è la stampa di dimensioni generose,.
Ne ho fatto una scansione e mostro un dettaglio:
Ma Luca non so costa davvero molto, poi in poco tempo ho acquistato gia' molto materiale nikon, tanto che sto vendendo alcune cose per tenere solo l'indispensabile. Pero' e' un'ottica che mi piacerebbe provare magari confrontandola con gli altri Nikkor di pari focale (pricipalmente con il 50 1.2 ma anche con ottiche piu' recenti come il 50 1.4 D). Vederemo....se dovessi trovare qualche occasione comunque
intanto ti posto questo link ad una vecchia discussione in cui si esaminava un aspetto del noct nikkor su cui mi piacerebbe poter avere altre opinioni