Summilux 50/1.4 R

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

NatRiscica
donatellobirsa ha scritto:Grazie per il pensiero Nat,
ma senza esposimetro ho già la M5 con una cornice seria per il 50! :)
Feticcio per feticcio la M4 è tutt'altra cosa...
:lol:

E poi, come fai placare la mente col tarlo dell'esposimetro dentro che non è affidabile?

:P

Nat
AAB Member
cesareT
Per Nat... un tarlo:

M7.. M7.. M7.. M7..

Per Cesare... una certezza!

M4 M4 M4

Nat
AAB Member
cesareT
NatRiscica ha scritto:Per Cesare... una certezza!

M4 M4 M4

Nat
Le ho entrambe 8) .... per questo dico M7!

Dimmi una sola volta in cui ti ho dato un consiglio sbagliato... a proposito... com'è il 35 R 1° versione?

cesareT ha scritto:

M4 M4 M4

Nat

Dimmi una sola volta in cui ti ho dato un consiglio sbagliato... a proposito... com'è il 35 R 1° versione?

Nat
AAB Member
cesareT
NatRiscica ha scritto:
cesareT ha scritto:

M4 M4 M4

Nat

Nat

Facile!!!!
Regalami una Kenon... altro che kriptonite!!!!

:lol: :lol: :lol:

________
Cesare
luca rubbi
Contatta:
Nat, non cedere !!!
Già hai fatto l'errore per la MP, una macchina di gusto retrò, cioè da semifinocchioni, chi l'ha acquistata si crede un passatista, orgoglioso della propria appartenenza, ma non ha capito niente, il vero passatista acquista la Leica M4, senza dubbio la migliore.
Ti prego non prendermi una macchina che non ha niente a che vedere con Leica, già è orribilmente quadrotta, e questo a me che sono un fottuto esteta me la rende assai brutta, e poi è da finto futurista leichista, ti prego NO, NO, NO !!!

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
XZTXR9
L'equazione MP= FINOCCHIONE chi l'ha scritta?Stai attento Rubbi quando esci di casa.. :rambo: :grin:
Il suo telemetro non ha rivali nelle serie M...
Enea
PIERPAOLO
interessante questa equazione tra macchina e gusti sessuali: comunque la MP è stata definita da 'semifinocchioni', perché per essere da 'finocchioni' veri deve essere accessoriata col Leicavit......
mi farebbe piacere sapere quale viene considerata una macchina da 'veri uomini': proporrei l'Hasselblad col 500 mm e il magazzino 70, ingombrante ma indubbiamente 'fallica',
mentre la Pentax 110, con le sue dimensioni mignon, rappresenta sicuramente un temporaneo momento di crisi.....esistenziale!!
Pierpaolo
fabrizio canella
PIERPAOLO ha scritto:interessante questa equazione tra macchina e gusti sessuali: comunque la MP è stata definita da 'semifinocchioni', perché per essere da 'finocchioni' veri deve essere accessoriata col Leicavit......
mi farebbe piacere sapere quale viene considerata una macchina da 'veri uomini': proporrei l'Hasselblad col 500 mm e il magazzino 70, ingombrante ma indubbiamente 'fallica',
mentre la Pentax 110, con le sue dimensioni mignon, rappresenta sicuramente un temporaneo momento di crisi.....esistenziale!!
Pierpaolo
Pierpaolo, mi sorprendo di te! La macchina da veri uomini è la Nikon, perbacco (esclamazione da vero uomo...)!!! :lol:

P.S.: Enea, facciamo una macchina con il Birsa ed andiamo ad aspettare Luca sotto casa?
Ciao
fabrizio
cesareT
fabrizio canella ha scritto:
PIERPAOLO ha scritto:interessante questa equazione tra macchina e gusti sessuali: comunque la MP è stata definita da 'semifinocchioni', perché per essere da 'finocchioni' veri deve essere accessoriata col Leicavit......
Pierpaolo
Pierpaolo, mi sorprendo di te! La macchina da veri uomini è la Nikon, perbacco (esclamazione da vero uomo...)!!! :lol:

P.S.: Enea, facciamo una macchina con il Birsa ed andiamo ad aspettare Luca sotto casa?
La macchina da veri uomini, caro Fabrizio, è la Bessamatic Voigtlander, soprattutto se equipaggiata con il 35 Skoparex!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

_________
Cesare
charlie29
:lol: :lol: :lol:
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
cesareT
luca rubbi ha scritto:Nat, non cedere !!!
Già hai fatto l'errore per la MP, una macchina di gusto retrò, cioè da semifinocchioni, chi l'ha acquistata si crede un passatista, orgoglioso della propria appartenenza, ma non ha capito niente, il vero passatista acquista la Leica M4, senza dubbio la migliore.
Ti prego non prendermi una macchina che non ha niente a che vedere con Leica, già è orribilmente quadrotta, e questo a me che sono un fottuto esteta me la rende assai brutta, e poi è da finto futurista leichista, ti prego NO, NO, NO !!!

Ciao
Luca
Caro Luca se vedessi le mie due M7.... altro che semifinocchione!!! Direi anzi pederasta transessuale affetto da sindrome adreno-genitale!!!! 8-) :shock: :( :-(

Contatta:
XZTXR9 ha scritto:L'equazione MP= FINOCCHIONE chi l'ha scritta?Stai attento Rubbi quando esci di casa.. :rambo: :grin:
Il suo telemetro non ha rivali nelle serie M...
Enea
Ah, sei stato tu, io infatti ho scritto semifinocchioni, la macchina da veri finocchioni è la celebrativa…

:lol:

La MP quando uscì mi lasciò letteralmente sconcertato, ma come Leica se ne esce con una fotocamera del 2000 e me la addobba come una fotocamera di 50 anni prima, solo perché il gusto del leichista medio è ancorato ad un’estetica passatista.
Io sono dell’idea che un prodotto deve essere l’espressione del proprio tempo, anche per l’estetica, perché questa secondo un vecchio adagio non è certo disgiunta dalla funzione, il prodotto industriale al contrario deve vivere della loro sintesi.
Poi certamente noi possiamo amare forme del passato, anche più di quelle odierne ma è inconcepibile che un prodotto attuale si rifaccia in modo così sfrontato ad un modello di mezzo secolo prima.

Per ciò che concerne il mirino/telemetro, non vorrei fosse la solita leggenda metropolitana, si alcune volte è un po’ più difficile focheggiare se il rettangolino del telemetro ha un riflesso che lo appanna leggermente, quel po’ di flare che non è bello vedere, ma basta inclinare la camera diversamente e si focheggia in un lampo, poi capita molto raramente, certo io non credo di aver fatto più di 15.000 foto con la M6, può darsi che dei “mitragliatori” leichisti siano più facilmente irritabili da questo difetto.

Ciao
Luca

p.s. Fabrizio, non mi spaventi, intanto perché penso che scherzi, e poi perché tu ed il Birsa siete fisicamente un po’ dei nani e quindi non mi fate paura…

:lol: :lol: :lol: :lol:
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
cristian vidmar
luca rubbi ha scritto: La MP quando uscì mi lasciò letteralmente sconcertato, ma come Leica se ne esce con una fotocamera del 2000 e me la addobba come una fotocamera di 50 anni prima, solo perché il gusto del leichista medio è ancorato ad un’estetica passatista.
E in Leica lo sanno benissimo, hanno raggiunto il massimo della presa per il culo con il fondello staccabile della M8, così il povero leichista si crogiola nel suo passatismo ogni volta che deve togliere la scheda di memoria. Mi chiedo se nel manuale della M8, dove spiegano come si toglie la SD, hanno intitolato il capitoletto "La presa per il fondello" :grin:

Una volta, usando termini ben più morbili, ho provato solo a ipotizzare in una community di leichisti che il suddetto fondello fosse un omaggio al gusto retrò dei clienti e mi sono saltati addosso. Il che te la dice lunga. :-(
Cristian
Rispondi