Sorvolando sul fatto che i "capolavori" albergano altrove (almeno per quanto riguarda la mia produzione...) non si può negare che,spesso,ci si imbatta,all'interno del forum, in "pezzi" di livello decisamente elevato.Alcuni di voi hanno trovato tracce del mio sentire,in merito a ciò, in più occasioni,pubbliche e private.L'immagine che ha dato vita a questo lungo e NON inutile scambio di opinioni,non è tra le più significative che abbiamo visto ad opera dello stesso autore...almeno a mio parere.Ma ha avuto il merito di contenere in se il germe dell'imperfezione...ammesso che la perfezione esista...ed ha consentito a molti di noi di esternare una posizione..più o meno condivisa che era giusto emergesse! Le asperità fanno parte della discussione,in qualunque ambito,se si "sente" veramente sulla pelle la questione...poi siamo latini e non anglo-sassoni e non mi scandalizzo se un tot di calore viene in superfice.Penso che filtrando il tutto si possa distillare,da questa discussione (lungi da me la presunzione di porre ad essa la parola fine con queste poche righe) un estratto contenente non pochi aspetti positivi...ed al tempo stesso si evidenzia il limite che la strada informatica pone allo scambio di idee...come qualcuno prima di me ha giustamente evidenziato...ma guai se non ci fosse!! Ed allora,in conclusione,ben venga l'invito a moltiplicare gli sforzi x trasformare in reale,il ns esistere virtuale!!! Se a Castel San Giovanni ci fosse la possibilità di sedersi attorno ad un tavolo con un pò di foto sottobraccio...superando il mezzo( voglio dire non investire tutta la giornata a discutere di lenti...tanto lo sappiamo tutti che i Leitz..gli Zeiss..iNikkor...sono più che buoni...) per cercare di vedere il fine,tutti noi potremmo tornarcene a casa più ricchi e più sereni.
massimostefani
[foto] per quelli che si sentono provinciali e quelli che no
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- massimostefani
- Contatta:
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
-
Rubes da buon saggio modenese ha fatto la sua proposta, io lo "quoto" e aggiungo che, conoscendo moto bene Vittorio, chi ha interpretato le sue focose parole come parole di offesa ha male inteso....
E poi un forum di fotografia non penso abbia bisogno di confronti sulla grammatica o sull'interpretazione delle parole e della loro corretta ortografia, ma di FOTO, anche con i piedi tagliati....
Ma dov'è il problema?
Qui da me molti di voi si incontreranno e amichevolmente berranno insieme, sicuramente qualcuno parlerà di fotografia ma nessuno avrà pesanti scontri diretti da bar sport perchè tutti, bene o male, teniamo dalla stessa squadra, la FOTOGRAFIA.
PACE E BENE.....

E poi un forum di fotografia non penso abbia bisogno di confronti sulla grammatica o sull'interpretazione delle parole e della loro corretta ortografia, ma di FOTO, anche con i piedi tagliati....
Ma dov'è il problema?
Qui da me molti di voi si incontreranno e amichevolmente berranno insieme, sicuramente qualcuno parlerà di fotografia ma nessuno avrà pesanti scontri diretti da bar sport perchè tutti, bene o male, teniamo dalla stessa squadra, la FOTOGRAFIA.
PACE E BENE.....

-
- Contatta:
Da parte mia, come peraltro espresso anche privatamente a chi di dovere, nessun problema a sotterrare l'ascia di guerra;
purché, Dante, non ricominciamo con la storia che "ha male inteso" chi si è risentito, perché sennò non ne usciamo più davvero:-)
purché, Dante, non ricominciamo con la storia che "ha male inteso" chi si è risentito, perché sennò non ne usciamo più davvero:-)
Ciao,
Sante
Sante
.........................................................................dante tassi ha scritto:Rubes da buon saggio modenese ha fatto la sua proposta, io lo "quoto" e aggiungo che, conoscendo moto bene Vittorio, chi ha interpretato le sue focose parole come parole di offesa ha male inteso....
Ma dov'è il problema?
PACE E BENE.....![]()
![]()
suggerireri , visto che con buona probabilità arriveranno parecchi keyboard-friends
di utilizzare quelle etichette con morsetto tipiche dei congressi ,in modo
da non sbagliare persona nei saluti e nei commenti, con, in evidenza, nik.name e nome vero, in modo da rintracciare e/o non sbagliare interlocutore tra un brindisi e l'altro.
(partecipo alla copertura della spesa, se fattibile- non saprei dove comprarli se no l'avrei già fatto).
un caro saluto a tutti.
Rubes
-
OK SANTE....
PACE E BENE..... PACE E BENE.....
ci sono problemi più grandi...
PACE E BENE

PACE E BENE..... PACE E BENE.....
ci sono problemi più grandi...
PACE E BENE

-
- Contatta:
Anche da parte mia, Dante, anche perché questi non sono davvero problemi, ma normale confronto, come quello che tutti i giorni dobbiamo sostenere in ogni ambito.
Pace e Bene davvero
Pace e Bene davvero
Ciao,
Sante
Sante