Elogio del formato quadrato per immagini
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- marco palomar
non so della inopinata immanenza, ma quella con i due cosi per me è la più forte.
ma guarda un po'
-
Queste due foto di "briccole" mi dimostrano una cosa: il numero tre è quello perfetto, (per tradizione: tre fiori, tre grani d'uva a Natale, tre confetti al matrimonio, comunque dispari).
Passando dal tre al due passo dall'ammirazione ad una fortissima vertigine, mentre la prima la valuto freddamente, nella seconda prevale il mio sconcerto, l'emozione inaspettata.
Molto interessante è la successione delle due foto: si passa dall'equilibrio all'instabilità emotiva, nella prima lo spazio è suddiviso in modo equilibrato nella seconda lo spazio non è regimentato, gerarchizzato, ordinato, nonostante tutti gli sforzi. La prima mi tranquilizza la seconda mi turba, la prima è conclusa in se stessa, la seconda provoca un'instabilità perenne. Diverso sarebbe se le due briccole fossero in posizione asimmetrica, tutte a destra o a sinistra.
Interessante anche la reazione di chi mi ha preceduto: tutti protesi alla curiosità verso nuove sensazioni, ad infrangere le regole (cosa ho mai detto!
).
Passando dal tre al due passo dall'ammirazione ad una fortissima vertigine, mentre la prima la valuto freddamente, nella seconda prevale il mio sconcerto, l'emozione inaspettata.
Molto interessante è la successione delle due foto: si passa dall'equilibrio all'instabilità emotiva, nella prima lo spazio è suddiviso in modo equilibrato nella seconda lo spazio non è regimentato, gerarchizzato, ordinato, nonostante tutti gli sforzi. La prima mi tranquilizza la seconda mi turba, la prima è conclusa in se stessa, la seconda provoca un'instabilità perenne. Diverso sarebbe se le due briccole fossero in posizione asimmetrica, tutte a destra o a sinistra.
Interessante anche la reazione di chi mi ha preceduto: tutti protesi alla curiosità verso nuove sensazioni, ad infrangere le regole (cosa ho mai detto!

Mario Andreoli
- marco palomar
bella la donna arlecchino!
ma guarda un po'
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:

Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Instagram: @mauroruscelli
Mauro, son tornato a riguardarla più volte............quel filo elettrico che io avrei evitato di inquadrare in ogni modo sai che mi piace assai
otto.

otto.
-
Rolleiflex 3.5T - 320 TXP
-
ROLLEIFLEX 3.5T
Ilford Delta 3200
Ilford Delta 3200
- Marco Cavina
- Contatta:
Messa a fuoco a stima su scala metrica, camminando verso il soggetto, e scatto alla cieca, tenendo l'apparecchio sul fianco. Hassy con Planar 80mm f/2,8, nella speciale esecuzione C-AA con scatola per l'automatismo elettromeccanico a priorità di tempi.

Marco

Marco
C'è sempre qualcosa oltre: continua a cercare
http://www.marcocavina.com
http://www.marcocavina.com
-
riportiamo a galla il topic
cosi da non aprirne troppi
Hsb + planar + tmax

cosi da non aprirne troppi

Hsb + planar + tmax