MS
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Suppongo che tu abbia ceduto al crop anche per via del fatto che utilizzi una telemetro. Hai già detto che non ami le "filosofie", ma certo quella non mi sembra la fotocamera più indicata per composizioni di simile precisione.massimostefani ha scritto:Ho rinunciato, dopo decenni, al dogma dello stampare tutto quello che inquadri
Grazie a tutti per i commenti. Ottiche Leitz non Zeiss. La "ruvidità" è probabilmente figlia della riproduzione, che io eseguo fotografando le stampe. Personalmente nella seconda io vedo una specie di mantide religiosa che ben si sposa alle altre forme che la precedono e la seguono (1 & 3 ) . Dalla 4a in poi si viaggia verso altri lidiR.dox ha scritto:Mi piacciono molto prima, quarta e quinta. Purtroppo la TriX, al pari della Tmax, è una emulsione che non sono mai riuscito ad amare, qui conferma, se associata come credo ad uno Zeiss, il suo carattere ruvido... Questione di gusti.
Lungi da me dal volerti dare consigli ma, se fossero miei scatti, la seconda l'avrei scartata.
Complimenti per il lavoro.
Ciao
No Carlo, il punto non è il telemetro che, di certo, non consente ( anche se l'uso assiduo e continuativo nel corso degli anni, ti permette di padroneggiare al meglio anche ....l'imponderabilecarlo riggi ha scritto:Suppongo che tu abbia ceduto al crop anche per via del fatto che utilizzi una telemetro. Hai già detto che non ami le "filosofie", ma certo quella non mi sembra la fotocamera più indicata per composizioni di simile precisione.massimostefani ha scritto:Ho rinunciato, dopo decenni, al dogma dello stampare tutto quello che inquadri
Le foto mi piacciono molto.
Curiosità ? Dimmi pure, sarà un piacere rispondertiLuca A Remotti ha scritto:Veramente notevoli. Grande struttura comunicativa visuale. Avrei anche qualche curiosità.
Ma mi "pungono" veramente solo la 1 e la 5.
Riguarda i fili di ferro.massimostefani ha scritto:Curiosità ? Dimmi pure, sarà un piacere risponderti![]()
![]()
MS