Sempre Ecuador

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

foco
Sempre Ecuador, scansione da stampa.
Allegati
03, Ecuador.jpg
cliqueur
Contatta:
Questa l'avrei fatta esattamente così. Per me l'unico modo per ritrarre la persona.
Ne hai anche una un po' più da vicino? Il soggetto principale riempirebbe di più il fotogramma.
Bellissimi grigi.
foco
Grazie Luca, ma ho solo questo scatto. Stampata 10x15cm per me è perfetta ed è come la vedi a monitor nella pagina di photo bit. Se ci fai un click sopra l'immagine diventa più grande e da l'idea che il fotogramma sia più pieno. Stampata 40x50cm questa idea di pienezza aumenta e sinceramente la foto mi piace molto di meno. In questo caso con il fotogramma più pieno diminuisce il senso di solitudine che l'immagine vuole restituire. A distanza di anni riguardando la foto avrei voluto avere un secondo scatto leggermente più largo.
Per quel che riguarda i grigi oltre ad una luce fantastica la solita accoppiata composta da quel famoso 35mm che piace tanto a me e Carlo e la vecchia Bergger a gradazione fissa hanno dato una bella mano.
Ciao.
Ultima modifica di foco il sab nov 09, 2013 1:43 am, modificato 1 volta in totale.
maucas
Bella. Complimenti. Per la foto e le considerazioni sulla stessa.
Maurizio Cassese.
foco
Grazie Maurizio.
otto
anche questa un ottima foto.....mi piace moltissimo
foco ha scritto:In questo caso con il fotogramma più pieno diminuisce il senso di solitudine che l'immagine vuole restituire. A distanza di anni riguardando la foto avrei voluto avere un secondo scatto leggermente più largo.
condivido questo pensiero.....

otto.
the_deer_hunter
mi limito ad applaudire: foto bellissima e considerazioni molto appropriate.
Saluti,

Lorenzo
carlo riggi
Contatta:
Molto bella anche questa. La scelta di collocare la panchina perfettamente al centro del fotogramma è pienamente consapevole da parte dell'autore, e come tale da considerare una scelta stilistica. Altre soluzioni forse sarebbero state possibili (visti i pesi specifici delle masse, con l'ombra del canestro in alto e la striscia scura in basso, collocati sulla stessa direttrice della persona, io avrei collocato istintivamente il soggetto un po' più a sinistra), ma la foto è questa e mio avviso è perfetta così. Il 6 lenti, come sempre, aggiunge un tocco in più.
Ciao
Carlo
foco
Grazie a tutti per il commento. Le tue considerazioni Carlo sono giuste. Quando realizzai questo foto e tutta la serie dell'Ecuador avevo poco più di 20 anni e un solo scatto mi appagò e non mi diede stimoli a cercare qualcosa di meglio. Per me a quel tempo la foto era perfetta così e non c'era ragione di proseguire.
Stefano Tambalo
Contatta:
ottima, niente da aggiungere..
simone toson
Bravo. I miei complimenti.
foco
Grazie Stefano, grazie Simone.
Rispondi